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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-12-2009, 21:56 | #26 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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	http://www.rhinotire.com/distributorQuote: 
	
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					Originariamente inviata da Ross  Molto interessante e dove rimane sto' rivenditore ??? |  
però riguardando meglio il punto indicato dalla bandierina non ho ricordo che li ci sia qualcuno che vende quel genere di cose.
		 
				 Ultima modifica di nicola66;  28-12-2009 a 22:26
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		|  28-12-2009, 21:57 | #27 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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	http://www.arichimica.it/fr_partners.htmlQuote: 
	
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					Originariamente inviata da vadocomeundiavolo  leggete qui ,ora bisogna trovare chi lo vende. |  |  
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		|  28-12-2009, 22:10 | #28 |  
	| default 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: Brianza am See ....  vicino a UTO 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  Sulla moto? E senza problemi di nessun genere? |  nessun problema.
 
ho trovato viti o chiodi (visti al cambio gomme) ed ho  avuto dei tagli ma il gel li chiudeva.
   
Provalo,  inconvenienti non ne dà,  solo vantaggi
		 
				__________________BMW  Beer Motorbyke  Women
 R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST  2007
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		|  28-12-2009, 22:34 | #29 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
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				      | 
 
			
			Molto convincente. Flat free? Prevenire è meglio che curare!  
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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		|  28-12-2009, 22:35 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2008 ubicazione: Apricena (FG) 
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				      | 
 
			
			E' un prodotto che usano da anni per le pale meccaniche, ripara fori con diametro fino ad 1 cm, testato personalmente in vari cantieri, cave e dove è scomodissimo riparare soprattutto con carichi sospesi. 
Presumo che tutti i gommisti per mezzi pesanti lo conoscano, se volete vi posto il cellulare per la zona di Bari, un tizio che fa riparazioni pure la notte di Natale. 
Per le moto testimonia dr.Sauer   
				__________________G650Xcountry Rotax 2008
 La fantasia al podere.
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		|  28-12-2009, 22:52 | #31 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2009 ubicazione: toscana infelix 
					Messaggi: 296
				      | 
 
			
			.... riguardo alla compatibilità con i sensori di pressione presenti nei cerchi sapete nulla?   
				__________________BMW R 1200 GS '09
 KTM 690 ENDURO R '12
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		|  28-12-2009, 23:39 | #32 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: panormus 
					Messaggi: 893
				      | 
 
			
			moltissimo interessante!sono daccordo di sapere le caratteristiche dinamiche che puo avere il gel,ma l'idea è sorprendente se non andrebbe per le moto sarebbe un peccato, ma con lo sviluppo chi lo sa!  
				__________________da tanto r850r
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		|  29-12-2009, 00:06 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.596
				      | 
 
			
			solo il motociclista non lo conosce!leggo che va su mezzi pesanti,su auto e in mtbike con i tubles è da molto che viene usato (la tufo ma anche altre lo fanno in dose bici,ma di concorrenza si trova il latte da lt).
 comunque non funziona su tagli,ma sui fori è ok!
 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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		|  29-12-2009, 00:38 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
					Messaggi: 5.546
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			Lo uso sulle bici, anche MTB, e funziona benissimo!
		 
				__________________MaloNoSePuede
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		|  29-12-2009, 00:45 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2008 ubicazione: Apricena (FG) 
					Messaggi: 2.480
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			Praticamente funziona su tutte le gomme, di una sola non si ha notizia, ma non contiene aria   
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 La fantasia al podere.
 
				 Ultima modifica di miche58;  29-12-2009 a 00:47
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		|  29-12-2009, 00:48 | #36 |  
	| default 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: Brianza am See ....  vicino a UTO 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da UFFA  .... riguardo alla compatibilità con i sensori di pressione presenti nei cerchi sapete nulla?   |  avevo il dubbio tre  anni fa, prima di prendere la f800.
 
teoricamente non dovrebbe interferire perchè si spande sull'esterno della copertura mentre il sensore è sull'interno.  avevo chiesto info al fabbricante e mi aveva risposto che  "non ci dovrebbero essere problemi però manca esperienza diretta"  (i sensori erano in uso da poco)
 
poi ho scelto di non montare i sensori .
		 
				__________________BMW  Beer Motorbyke  Women
 R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST  2007
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		|  29-12-2009, 00:48 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Anche con le cewingum!! Non scoppiano più i palloncini!
		 
				__________________MaloNoSePuede
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		|  29-12-2009, 00:51 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
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			Ma, veramente, pensavo che per rilevare la pressione dei pneumatici la centralina si basasse, tramite corona sonica, al rotolamento dello stesso....!
		 
				__________________MaloNoSePuede
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		|  29-12-2009, 00:53 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2008 ubicazione: Apricena (FG) 
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				      | 
 
			
			Il liquido potrebbe modificare la rigidezza della membrana che rileva la pressione, credo.
		 
				__________________G650Xcountry Rotax 2008
 La fantasia al podere.
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		|  29-12-2009, 00:54 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lucio1951  Ma, veramente, pensavo che per rilevare la pressione dei pneumatici la centralina si basasse, tramite corona sonica, al rotolamento dello stesso....! |  Uh?!    
No, sono piccoli trasmettitori come questo:
   
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  29-12-2009, 00:56 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
					Messaggi: 5.546
				      | 
 
			
			Grazie Tommy, pensavo che fosse come sulla macchina, non si finisce mai di imparare....
		 
				__________________MaloNoSePuede
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		|  29-12-2009, 00:59 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
					Messaggi: 5.546
				      | 
 
			
			Beh, vedo dalla foto che quello è un cerchione di auto! Comunque sulla mia (530XD Touring) il rilevamento della pressione avviene tramite ruota sonica che, tra l'altro, serve anche per l'ABS e per il controllo trazione!
		 
				__________________MaloNoSePuede
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		|  29-12-2009, 01:04 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lucio1951  Beh, vedo dalla foto che quello è un cerchione di auto! Comunque sulla mia (530XD Touring) il rilevamento della pressione avviene tramite ruota sonica che, tra l'altro, serve anche per l'ABS e per il controllo trazione! |  A parte che la ruota è fonica (non sonica)    non è possibile che il rilevamento della pressione avvenga tramite di essa.
 
Quello è solo un pezzo di ferro con delle tacche (o buchi, a seconda dei tipi) che sfrutta l'induzione magnetica per rilevare la velocità di rotazione della ruota. Non ha nulla a che fare con la pressione interna al pneumatico, che di certo non può conoscere.
 
Stai sicuro che anche sulla tua auto c'è un sistema con dei sensori in prossimità delle valvole.    
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  29-12-2009, 01:07 | #44 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2006 ubicazione: In Valle Grana 
					Messaggi: 532
				      | 
 
			
			Allora, visto che viene usato su praticamente tutti i pneumatici, appena posso passo dal mio gommista di fiducia e chiedo.é una bella soluzione se funziona a dovere...
 
				__________________BMW R 1200 ST  2005 akrapovizzata
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		|  29-12-2009, 01:07 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2008 ubicazione: Apricena (FG) 
					Messaggi: 2.480
				      | 
 
			
			@tommy:L'obiettivo è guadagnar punti, imparando nozioni tecniche da chi è più preparato   
				__________________G650Xcountry Rotax 2008
 La fantasia al podere.
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		|  29-12-2009, 01:16 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			Più che giusto.   
Per chi volesse approfondire:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ruota_fonica 
Ma torniamo al flat-free, che mi interessa parecchio.
 
Ho visto questo video  e sono totalmente rapito.    
Sauer, quanto lo paghi un kit per moto? 
Il trattamento te lo fai da solo o se ne occupa il gommista?
  
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  29-12-2009, 01:25 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
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				      | 
 
			
			Tommy, ti posso assicurare che la pressione è rilevata tramite il sensore sonico( dico sonico perchè sul libretto è così chiamato) che manda alla centralina il dato di rotolamento del pneumatico che viene memorizzato dalla stessa e confrontato con la media precedente, la media di rotolamento si ottiene confrontando un numero fisso degli stessi (secondo la RepRom 30), a questo punto la centralina, se la media non varia rispetto le altre rilevate, continua il suo lavoro, se invece la media è più alta vuol dire che il diametro del pneumatico è diminuito e che, perciò, la pressione è diminuita. Sulla 5 non ho il dato relativo alla pressione ma un avviso, visivo e sonoro, che mi dice che c'è una perdita di pressione. Questo è tanto.
		 
				__________________MaloNoSePuede
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		|  29-12-2009, 01:29 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
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			Ti dico tutto ciò perchè ne sono sicuro, ho già smontato i cerchi e non essendoci nessun sensore di pressione mi sono incuriosito e, dal concessionario mi son fatto spiegare ben benino cosa succedeva...In seguito son riuscito a scaricarmi la ISO della RepRom ed ho trovato conferma.
		 
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		|  29-12-2009, 01:30 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Lucio, ma il cerchione resta dello stesso diametro e se deceleri la RepRom lo rileva?
		 
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 La fantasia al podere.
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		|  29-12-2009, 01:33 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Tra l'altro, mi hai fatto venire la curiosità per la ruota s/f onica e sono andato a vedere sulla RepRom. In effetti su di questa è chiamata fonic mentre sul libretto sonica, penso che come dici tu la dizione fonica sia quella giusta, per me fa legge la RepRom.
		 
				__________________MaloNoSePuede
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