Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2009, 20:46   #11
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
Messaggi: 695
predefinito

La Repubblica Ceca (o meglio la Cecoslovacchia) è stato "il paese dei balocchi" sino a qualche mese dopo la caduta del Muro.
La popolazione era di cultura media ed educazione superiore alla nostra, l'ordine pubblico, affidato alle cure di una polizia alquanto severa, non presentava alcuna incognita per il turista e si poteva lasciare qualsiasi tipo di autovettura incustodita, giorno e notte, senza alcuna preoccupazione. In numerosi viaggi, fatti prima del 90/91, non ho avuto mai occasione di avere contatti con malavita di qualsiasi tipo.
La notte, a qualsiasi ora, si poteva passeggiare per Praga, tranquillamente.
Non parliamo poi del potere di acquisto della lira, che cambiata al nero senza alcun problema, ti consentiva di fare vita da nababbo.
Se poi non prediligevi gli incontri frettolosi ed a pagamento-facilissimi-, con un pò di pazienza e sensibilità potevi conoscere delle persone eccezionali sotto tutti gli aspetti.....
Ora purtroppo molte cose sono cambiate: il centro di Praga è pieno di Russi ed Italiani, non certo il migliore campione della propria nazione.
La malavita è superiore a quella delle nostre "migliori" metropoli.
All'entrata delle discoteche c'è sempre un gorilla che ti perquisisce per assicurarsi che non hai armi addosso!
I prezzi degli alberghi e ristoranti sono assimilabili a quelli di Londra.
Praga resta comunque una città magica, meravigliosa e meritevole di una visita, consiglio comunque di dedicare un pò di tempo per visitare qualche centro minore e, se hai tempo, Bratislava.
Buon viaggio, Lucio.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©