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17-12-2009, 20:07
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#26
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Pisa
Messaggi: 4
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Appena uscito dal concessionario ho rilevato la vibrazione (ADV 2009) sul manubrio;
- mi hanno raddrizzato il cerchio anteriore, problema diminuito ma sempre presente
- dopo una serie di incontri/scontri con concessionaria e ispettore mi hanno sostituito il cerchio anteriore e i pneumatici Conti con Bridgestone, sembra che il pneumatico anteriore di serie fosse danneggiato a causa del sistema di imballaggio, in effetti era segnato trasversalmente
-ora tutto ok anche senza mani, la moto deve andare dritta senza vibrazioni altrimenti non è a posto !!!
ciao a tutti
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17-12-2009, 20:35
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
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Quote:
Originariamente inviata da R-C
Appena uscito dal concessionario ho rilevato la vibrazione (ADV 2009) sul manubrio;
- mi hanno raddrizzato il cerchio anteriore, problema diminuito ma sempre presente
- dopo una serie di incontri/scontri con concessionaria e ispettore mi hanno sostituito il cerchio anteriore e i pneumatici Conti con Bridgestone, sembra che il pneumatico anteriore di serie fosse danneggiato a causa del sistema di imballaggio, in effetti era segnato trasversalmente
-ora tutto ok anche senza mani, la moto deve andare dritta senza vibrazioni altrimenti non è a posto !!!
ciao a tutti
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Ma allora bisogna fare la guerra..come fai a far intervenire l'ispettore?
Per Chiarut:mi soi rot i coj...di buta vie bes.
Mandi
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In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
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18-12-2009, 09:37
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#28
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Pisa
Messaggi: 4
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Lettera raccomandata a concessionaria e BMW Italia
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18-12-2009, 13:14
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#29
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Mukkista DOP
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
Messaggi: 1.427
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io ho montato due Conti di seguito all'anteriore per poi cambiare di nuovo le gomme con altra marca per le continue vibrazioni. Il difetto alle Conti c'è e non è solo questione di imballaggio.
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Tino
BMW R1250GS ADV HP
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18-12-2009, 13:26
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
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Passato oggi dal gommista (non so quanto sia affidabile) mi dice che il difetto delle conti è risaputo sulle ns GS/GS ADV, dice che sew togli la gomma dalla ns che sbacchetta e la monti su una Jappa il problema non si manifesta.
Mi ha fatto il preventivo sulle Anakee 2 300€ montate. Cosa dite? Non mi sembra molto buono...eppure quando cambio gomme o cerchi sull'auto mi fà prezzi molto competitivi.
Lamps
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In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
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18-12-2009, 14:13
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
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Il fatto che ti vibri l'anteriore al 100% questione gomme!!! Per il prezzo....le puoi trovare anche a 270€! Vedi tu se vale la candela!! Io mi sono trovato molto bene con le BW!!!  Ho provato pure quelle che hai tu, le conti......tolte dopo 1000 km!!!!!
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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18-12-2009, 15:41
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
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prova a fare un giro senza gomme se vedi che vibra sono i cerchi..........
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GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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18-12-2009, 20:57
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
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Quote:
Originariamente inviata da UCCH
prova a fare un giro senza gomme se vedi che vibra sono i cerchi..........
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Non ci avevo pensato...domani provo.
grazie per l'info.
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In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
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18-12-2009, 21:00
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
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Quote:
Originariamente inviata da Mazz
Il fatto che ti vibri l'anteriore al 100% questione gomme!!! Per il prezzo....le puoi trovare anche a 270€! Vedi tu se vale la candela!! Io mi sono trovato molto bene con le BW!!!  Ho provato pure quelle che hai tu, le conti......tolte dopo 1000 km!!!!! 
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Grazie, pensavo mi avesse tolto di +.
No..non vale la candela per 30€ in + può andare.
Pensavo peggio.
Grazie
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In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
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19-12-2009, 10:12
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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scusate ma,questi sbacchettamenti non posson essere dovuti al fatto che specie in questi tipi di moto il peso è quasi tutto sul posteriore?se parliamo di lasciare il manubrio,magari col busto ci spostiamo anche all'indietro,sbilanciando ancora di piu' la moto.
poi se aggiungiamo anche un settaggio sbagliato degli ammo...non so' puo' essere una minchiata?possono esserci gomme difettose,ma io ho questa sensazione...
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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19-12-2009, 10:52
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
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No Slint, lo sbacchettamento lo senti anche in posizione di guida normale, con le mani sul manubrio.Se fai viaggetti di un paio d'ore la cosa è fastidiosa.
Lamps
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In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
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19-12-2009, 11:30
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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azz! direi che ce' un problema serio quindi,dai pure una testata decisa a chi ti dice che è normale!
o cerchio o gomma o entrambi,non si scappa...
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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19-12-2009, 13:34
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
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Il cerchio è perfetto, lo hanno controllato, anzi è " in tolleranza" come dicono loro.
Lamps
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In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
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20-12-2009, 17:41
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
Messaggi: 1.694
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Quote:
Originariamente inviata da mark-68
Il cerchio è perfetto, lo hanno controllato, anzi è " in tolleranza" come dicono loro.
Lamps
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E sul fatto che ti abbiano detto che è nella giusta tolleranza non faccio fatica a crederlo, hanno dei parametri che rientrerebbe nella tolleranza anche la ruota di legno di un carro trainato dai buoi.
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Gs 1200 Adv lc.
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20-12-2009, 17:49
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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Quote:
Originariamente inviata da mark-68
Il cerchio è perfetto, lo hanno controllato, anzi è " in tolleranza" come dicono loro.
Lamps
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qualcuno sa quanto è questa tolleranza?
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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20-12-2009, 19:22
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#41
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
Messaggi: 543
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ho riscontrato anch'io il problemino. Vibra leggermente 80- 100 khm.
pressione giusta , da solo, moto con meno di 1000 km. Lo ha fatto da subito appena ritirata. Ritornato dal conce. Riequlibrata l'anteriore , ma era cmq a posto, mi dicono che spesso è colpa del sensore controllo pneumatici , che pesa un botto e squilibria tutto. L'ho avuto su altre 2 moto precedenti e niente filava tutto liscio.
Portata da Donati ( Roma) ricontrollato l'anteriore e c'è una leggera oscillazione con riferimento sia del cerchio sia della gomma. Minima ma c'è.
Mi ha detto di sfilare leggermente le canne di 5 mm .per parte. Dovrebbe sparire. Influisce secondo lui anche il cupolino in posizione alta e gli ammo sulla posizione confort. Infatti indurendo su " Sport" un po diminuisce.
Non ho fatto lunghi viaggi ma brevi traggitti di 50 -70 km.
Domani vado a fare il tagliando dei 1000 km. da una altro conce... e sento cosa mi dice.
Vi aggiorno domani.
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CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
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23-12-2009, 10:14
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#42
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Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Taranto e Napoli
Messaggi: 978
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io sono piu per il pneumatico anteriore difettoso, questo difetto a me lo ha fatto con una metzeller tourange. il manubrio faceva proprio cosi destra sinistra..da paura..ma solo sui 60/70 km/h...poi nulla piu. sostituito gomma anteriore sparito difetto.
La gomma in questione ha manifestato il difetto a circa 1000 km, ovvio montata su adventure 1200
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Suzuki380 gtn XT600 Tenerè600 (2) YZ490 S.Tenerè(5) Triumph TB Sport (2) 1150 ADV - 1200 ADV (3) TT
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30-12-2009, 20:27
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#43
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
Messaggi: 438
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Si chiama effetto schimming dipende sicuramente dalle gomme, cambiandole con un'altro modello sparisce immediatamente.
Io mi trovo benissimo con le Bridgestone Battle wing in 40.000 km. ottima durata e nessun problema sull'asciutto e sul bagnato ed ogni volta rimetto sempre quelle altri sono fedeli alle Anakee, ma di sicuro non hanno l'effetto degli sbacchettamenti all'anteriore.
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31-12-2009, 08:40
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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E' la gomma anteriore che inizia a consumarsi. Se la si controlla con attenzione si noterà che la parte centrale inizia ad appiattirsi aumentando la superficie di appoggio e di conseguenza l'attrito. Ciò avviene quando si è in decellerazione ed il caroco sulla ruota anteriore aumenta.
non è un difetto vero è proprio, anche se delle volte da veramente fastidio, ma dipente da diversi fattori.
mescola gomma
frenate lunghe fatte con l'anteriore
pressioni gomme basse
lamps
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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17-01-2010, 13:47
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
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Ciao,
aggiornamento:
Ho cambiato gomme a mie spese Anakee 2 Michelin, non vibra, non oscilla non fa niente.
Grazie BMW Affan...o BMW.
Lamps
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In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
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17-01-2010, 14:46
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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Ciao Marco, sono contento che hai risolto il problema vibrazione, anch'io ho un ADV 09 con 2500 con le continental che fino ad oggi non hanno dato problemi.
Ciao Franco
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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