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		|  13-12-2009, 19:01 | #26 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2009 ubicazione: Piacenza 
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			ma è possibile montare l'akrapovic esagonale senza tutto lo scarico completo? oppure la versione slip-on esiste solo ovale?
 in alternativa, che mi dite della mivv suono?
 
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		|  17-12-2009, 10:40 | #27 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2009 ubicazione: ENNA 
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				      | 
 
			
			Premettendo che con entrambi i modelli perderai qualcosa ai bassi...(quindi se lo fai solamente per le prestazioni lascia perdere).Esteticamente invece trovo l'akrapovic Hexagonal decisamente piu' bella della hot cam (che ho montata).Va detto però che per l'akrapovic devi spendere almeno 1700 euro per il modello omologato...Va cambiato infatti per forza tutto lo scarico (non è slip on).
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		|  17-12-2009, 14:55 | #28 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2009 ubicazione: Rovigo 
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			Ciao Maceio,se cambi sarico te lo compro io l'hexacone!!!Omologato lo fanno solo con catalizzatore adesso ed io non vado d'accordo con questo elemento...
 Non riesco a trovare nessuno con lo shark DSX-3 che mi dica come va!
 
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		|  18-12-2009, 00:04 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ciao Frost,mp
 
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		|  18-12-2009, 10:31 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da max74  Sul forum ho letto che le akrapovic come tutte quelle in titanio tendono a rovinarsi appena prendono la pioggia, ma e' vero? |  Come no. Arrugginiscono e si bucano.
 
Seriamente: ho la Laser Hotcam da quasi tre anni, è identica a quando l'ho montata.
		 
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 K1200R
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		|  18-12-2009, 22:26 | #31 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2009 ubicazione: Piacenza 
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			Considero lo scarico su un 4t solo una questione di estetica e di suono...alla fine cedero' alla spesa della akra esagonale (se non ho visto male fanno anche i collettori in inox, meno costosi). Ma sono curioso riguardo al problema garanzia: potrei avere dei problemi?
		 
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		|  18-12-2009, 23:23 | #32 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			facile di sì. sopratutto se cambi i collettori e decatalizzi..........
		 
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		|  19-12-2009, 13:55 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2004 ubicazione: Modena 
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					Originariamente inviata da Lomba  Considero lo scarico su un 4t solo una questione di estetica e di suono...alla fine cedero' alla spesa della akra esagonale (se non ho visto male fanno anche i collettori in inox, meno costosi). Ma sono curioso riguardo al problema garanzia: potrei avere dei problemi? |  Estetica e suono un accidente. Prendi in mano l'originale e l'aftermarket, poi mi dici se pesano uguali. La moto tira meno a DX, eliminando il boiler originale.
		 
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 K1200R
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		|  19-12-2009, 16:39 | #34 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2009 ubicazione: Piacenza 
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			Beh, io lo cambierei per un fatto di estetica - boiler è proprio la parola giusta, gli manca la lancettina della temperatura    - e per la possibilità di togliere il db-killer (il 1200 ha proprio una bella voce) ! 
 
Se poi ha anche meno tendenza a tirare a DX, perché il terminale è più leggero, tanto di guadagnato!
 
Però la moto ha solo 2 mesi, ancora tutta la garanzia e non voglio bruciarmela per mettere l'akrapovic "esagonale". La Mivv suono qualcuno ce l'ha? commenti? impressioni?
		
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		|  20-12-2009, 13:27 | #35 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2009 ubicazione: Rovigo 
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			Io ho sentito l'Akra completo con db killer...fa veramente paura!!!!ma penso sia necessaria un mappatura della centralina in quanto completo....faceva dei botti in rilascio da pelle d'oca!!!
		 
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		|  20-12-2009, 13:49 | #36 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2009 ubicazione: Piacenza 
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			Ho guardato anche il listino akra http://www.akrapovic.it/catalog/Catalog_public.pdf 
Lo scarico completo in inox e terminale esagonale è omologato; credo non sia neppure scatalizzato. 
 
Infatti se viene tolto il catalizzatore, nel listino è scritto come per l'R 1200 GS...
 
So di per certo che, se chiedo a tre concessionari, tre rivenditori e contatto l'akrapovic avrò 100 versioni differenti...
 
Aggiungo queste FAQ dal sito Akrapovic. Rimane da capire se per la garanzia sono tutelato dalla legge perché "componente equivalente all'originale" oppure se Bmw dice comunque di no!
http://www.akrapovic.it/Auto/faq.aspx
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				 Ultima modifica di Lomba;  20-12-2009 a 13:58
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		|  20-12-2009, 14:18 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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					Originariamente inviata da Edo  Estetica e suono un accidente. Prendi in mano l'originale e l'aftermarket, poi mi dici se pesano uguali. La moto tira meno a DX, eliminando il boiler originale. |  Questa è meravigliosa, giuro!       
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  20-12-2009, 14:33 | #38 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			il problema è che poi tira a sx perchè hai alleggerito troppo a dx.................
		 
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		|  20-12-2009, 14:37 | #39 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			discorso garanzia:  in linea teorica, qualsiasi modifica che fai potrebbe inficiarla.
 quando mi si ruppe il cambio, il conce mi disse che teoricamente sarei stato tagliato fuori dalla garanzia perchè avevo il terminale exacone della remus. solo il terminale.......
 
 lui ovviamente mi passò il tutto in garanzia, ma sopratutto nel caso ci siano diatribe con il conce e necessiti l'intervento di un ispettore, teoricamente potresti avere brutte sorprese......
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  20-12-2009, 15:51 | #40 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2009 ubicazione: Rovigo 
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				      | 
 
			
			Mal che vada la smonti prima di andare dal conce....non penso sia difficile!Cmq quella che ho visto io era assolutamente senza KAT!!!
 
				__________________K 1200 r  '07
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		|  20-12-2009, 17:46 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
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			Eeee già! E se la metti al centro (sotto sella) non riesci a tenere giù l'anteriore   
Che moto di m...a!
		
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		|  21-12-2009, 22:47 | #42 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2009 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 89
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			Il problema è sempre quello di rimanere a spasso mentre sono lontano da casa... mica posso tirarmi dietro la marmitta originale... comunque mi pare di aver capito che, lampadine a parte, non si può cambiare niente prima della fine della garanzia. 
Posso almeno cambiare il portachiavi    ???
		
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		|  22-12-2009, 10:12 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2004 ubicazione: Modena 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Lomba  Il problema è sempre quello di rimanere a spasso mentre sono lontano da casa... mica posso tirarmi dietro la marmitta originale... comunque mi pare di aver capito che, lampadine a parte, non si può cambiare niente prima della fine della garanzia. |  Mah, facezie a parte, il discorso cambia moltissimo da un'officina/concessionaria all'altra. I più fiscali sicuramente fanno storie, ma la media è ben diversa, te lo assicuro.
 
Ciao, Edo
		 
				__________________Edo
 K1200R
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		|  22-12-2009, 11:27 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da pacpeter  io ho l'exacone in titanio. di pioggia ne ho presa veramente tanta,  non sono uno che lava subito la moto. sono stato su strade di montagna piene di sale, ecc....... la marmitta non si è rovinata |  Quoto quanto detto da Pac ed aggiungo una cosa. Al lavaggio della moto o quando piove, è vero che il titanio si alona momentaneamente con gli scoli dell'acqua a reazione con l'enorme calore prodotto dalla marmitta basta che ci passate uno scottex con una spruzzata di WD40 torna al suo stato naturale immediatamente la mia poi è un titanio che dà sul bronzato e devo dire che la pulisce proprio bene!
		 
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
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		|  22-12-2009, 11:34 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
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			Mah sti discorsi garanzia, lasciano sempre il tempo che trovano, purtoppo si può sempre dimostrare tutto ed il contrario di tutto. poi mi chiedo allora la mia ?? che l'akra ce l'ha nel listino accessori e me l'hanno montata loro prima della consegna??? Questo in termini di giurisprudenza dovrebbe creare un precedente per assolvervi dal "reato di marmitta" no???
 
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 Karotone maleducato con la R
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		|  22-12-2009, 12:00 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2004 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 1.243
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			Se è un accessorio originale presente nel listino BMW, la garanzia col fischio che decade. Dubito però che si tratti dello scarico completo...
		 
				__________________Edo
 K1200R
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		|  22-12-2009, 12:04 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 7.063
				      | 
 
			
			No infatti è solo il silenziatore, quello che volevo dire è che in una eventuale sede legale bmw dovrebbe spiegare come mai se lo stesso prodotto è su un loro listino è garanzia ok e su quello del produttore che glie lo fornisce no. Poi è chiaro che di supposizioni ne possiamo fare a iosa ma è l'ennesima presa per il....  nooo????
		 
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 Karotone maleducato con la R
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		|  25-12-2009, 13:22 | #48 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2009 ubicazione: Taranto 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da max74  Vi chedo un consiglio , e' un anno che metto da parte per il cambio marmitta e ora per la stagione 2009 finalmente la comprerò. Ho visto l'akrapovic, per il1200, bel terminale,ma ho letto che non e' omologato per la strada, allora sto facendo un pensierino sulla laser. Voi che mi consigliate? Grazie |  guarda questi:
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		|  25-12-2009, 13:32 | #49 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
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			I k non hanno il kat sui collettori ma bensì all'interno dello slip on, io ho da 4 anni l'akra completo ed è catalizato visto che ho montato l'omologato. Avverto però che l'akra completo ha una combinazione collettori/cilindri molto diversa dall'originale e la moto perde molto sotto!
 Orq aspetto qualche chicca di Pacpeter!
 
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		|  25-12-2009, 16:19 | #50 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2009 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 89
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			Di certo esiste l'akra omologato sia per rumore che per emissioni (ovvero catalizzato). Appena riesco provo a sentire il concessionario, ma non c'è in Italia una legge per l'equiparazione dei componenti aftermarket agli originali? 
Un po' come per gli impianti gpl...io l'ho messo ma non mi hanno mai rifiutato interventi in garanzia...
 
Forse la chiave di tutto è qui
 
"Facciamo una piccola premessa, il decreto Monti permette all’automobilista di usufruire del servizio offerto da un’officina durante il periodo di garanzia dell’auto, senza dover dare peso al marchio di appartenenza dell’officina stessa.
 
In più permette di poter utilizzare non solo i ricambi originali ma anche quelli omologati, cioè non originali ma riconosciuti dalla casa costruttrice come ricambi di qualità e quindi affidabili."
 
tratto da http://serviziautoweb.com/ricambi-auto/garanzia-auto-2/ 
ovviamente se uno scarico non mi viene riconosciuto come di qualità ---> addio garanzia...
		
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				 Ultima modifica di Lomba;  25-12-2009 a 16:35
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