Quellidellelica Forum BMW moto  il pi grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 15-12-2009, 19:37   #51
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

minchia quant' massiccia

Pubblicit

__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 20:26   #52
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 991
predefinito

scusa se rompo ,
ma con gli spessori uguali , non credi che con le linee di tensione di una barra trafilata , c pericolo ?


ciao Speedy
speedy non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 21:05   #53
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.297
predefinito

Speedy, tu stai palesemente gufando
__________________
"...perch l'unico modo per fare, fare sul serio!"
SAW non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 21:25   #54
manuelv
MST Specialthings
 
L'avatar di manuelv
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
predefinito Spessori.....gi detto..........

Quote:
Originariamente inviata da speedy Visualizza il messaggio
scusa se rompo ,
ma con gli spessori uguali , non credi che con le linee di tensione di una barra trafilata , c pericolo ?


ciao Speedy
..............come gi detto prima gli spessori non sono assolutamente gli stessi, nel progettarle sono partito da sezioni ben differenti dalle originali........opportunamente scaricate per le ovvie motivazioni di ingombro, peso,ecc.....in merito alle tensioni.....il materiale allo stato fisico T6=Ricotto........il ch dovrebbe annullare le tensioni ......dopo averle strapazzate un p sapremo se sono "tese" oppure no!!!
__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
manuelv non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 22:18   #55
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

Io che devo portarle in giro intanto come gesto scaramantico mi gratto ....... Sgrat Sgrat...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 10:13   #56
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 991
predefinito

il mio post non era assolutamente gufoso.
tutt'altro .

voleva essere una considerazione critica , in considerazione delle linee di tensione , che notoriamente nella versione forgiata seguono le curve di forma .
mentre nei profilati ed estrusi le linee di tensione seguono naturalmente la direzione di estrusione .
in lavorazione tali linee vengono inevitabilmente tagliate .
provocando dei punti deboli .

tuttavia le opportune nervature e lavorazioni possono ridurre i punti deboli , ma non eliminarli ,in quanto strutturali .
ora tu mi dici che in ricottura dovrebbero sparire !
ma non possono eliminarsi completamente .
per tale ragione ho solleato la domanda degli spessori .

KTM powerparts ed altri produttori aftermarket utilizzano le tue tecniche .
ma non conosco le rilavorazioni post fresatura ed il materiale in dettaglio .


tutto qui .


ciao Speedy
speedy non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 10:30   #57
manuelv
MST Specialthings
 
L'avatar di manuelv
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
Talking Tensioni

Quote:
Originariamente inviata da speedy Visualizza il messaggio
il mio post non era assolutamente gufoso.
tutt'altro .

voleva essere una considerazione critica , in considerazione delle linee di tensione , che notoriamente nella versione forgiata seguono le curve di forma .
mentre nei profilati ed estrusi le linee di tensione seguono naturalmente la direzione di estrusione .
in lavorazione tali linee vengono inevitabilmente tagliate .
provocando dei punti deboli .

tuttavia le opportune nervature e lavorazioni possono ridurre i punti deboli , ma non eliminarli ,in quanto strutturali .
ora tu mi dici che in ricottura dovrebbero sparire !
ma non possono eliminarsi completamente .
per tale ragione ho solleato la domanda degli spessori .


KTM powerparts ed altri produttori aftermarket utilizzano le tue tecniche .
ma non conosco le rilavorazioni post fresatura ed il materiale in dettaglio .


tutto qui .


ciao Speedy

Tranquillo, apprezzo le tue considerazioni, perch notoriamente due teste funzionano meglio di una.......grazie

Manuel
__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
manuelv non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 10:42   #58
manuelv
MST Specialthings
 
L'avatar di manuelv
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
predefinito ....dal chirurgo...

...........telino verde come in sala operatoria....

__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
manuelv non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 10:48   #59
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

belin che belle.
Siete artisti, siete i Canova dell'alluminio.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 11:13   #60
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

Nasce anche la superiore...


__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 11:14   #61
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 991
predefinito

grazie per i comment .


attendiamo il parto post operazione !


ciao Speedy
speedy non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 11:42   #62
Mylo
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
Messaggi: 667
predefinito

Ciao , c' un mio amico ( tale Piero .. ) che cerca anche lui due steli da 50 ... lo potete aiutare ? Gli lascio il vostro numero di cell così vi pu chiamare ?
__________________
GS1150ADV : la Leggerona
Mylo non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 11:52   #63
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

Mylo "invece ed dir dal casedi vin chi a deres una man......"
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 16:31   #64
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manuelv Visualizza il messaggio
...ho trovato una super "volontaria" per le prove......
Complimenti per la realizzazione. Una curiosit: che pneumatici sono quelli della foto?
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
Fabio non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 16:43   #65
manuelv
MST Specialthings
 
L'avatar di manuelv
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Complimenti per la realizzazione. Una curiosit: che pneumatici sono quelli della foto?
Pirelli Dragon Rain...erano montati sulle ruote quando le ho comprate usate....ci avr fatto sì e no 50 km ,........non so dirti come vadano...non sono un gran pilota....
L'Hp mi piace molto di pi con la 21"..................: arrow:
__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
manuelv non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 17:56   #66
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

E la piastra Superiore sta vedendo la Luce.......
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 18:15   #67
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Grazie manuelv.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
Fabio non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 19:22   #68
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

Prima installazione sulla moto......
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 21:04   #69
VerdeArancio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: In giro...
Messaggi: 9
predefinito

Sembra un bel lavoro ma... non facevate prima a comprarvi una Superenduro?

Scusate, era un po' che la tenevo dentro e stavolta mi proprio scappata!
Per devo ammettere che sembra un lavoro ben fatto, aspettiamo notizie dalla prova su strada e fuori!
VerdeArancio non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 21:25   #70
manuelv
MST Specialthings
 
L'avatar di manuelv
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
predefinito Super(?)enduro

Quote:
Originariamente inviata da VerdeArancio Visualizza il messaggio
Sembra un bel lavoro ma... non facevate prima a comprarvi una Superenduro?

Scusate, era un po' che la tenevo dentro e stavolta mi proprio scappata!
Per devo ammettere che sembra un lavoro ben fatto, aspettiamo notizie dalla prova su strada e fuori!


......ohhh ma scherzi vero, non ti devi scusare di nulla, anzi dovevi dirlo prima,tanto non se la prende "micca" nessuno.....stai pur certo che conoscendomi ci avrei messo le mani vicino anche a quella.....nemmeno mamma karota fa le cose perfette.....
__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
manuelv non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 21:53   #71
mcbart
Mukkista
 
L'avatar di mcbart
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 690
predefinito

Io adoro queste realizzazioni.
Bravi e coraggiosi!
__________________
Oggi GS LC Adventure '16
Ieri GS LC '13|GSX750-R only race|HP2 Megamoto|Speed Triple 1050R|FZR600R
mcbart non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 22:11   #72
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

Grazie a tutti per i complimenti... anche se per il momento lavora solo Manuel.....
Certo Manuel che il telo verde... l'ossigeno e l'elettrocardiogramma non lo attacchi....??
Per quello che riguarda Ktm si mi piace molto la SuperEnduro chissa che un domani non si possa affiancare all'Hp....
Comunque anche in Ktm ci sara' qualcosa da migliorare... altrimenti perche' nel volantino pubblicitario 2009 Off Road ci vanno a mettere una Hp2...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora

Ultima modifica di bufluca; 16-12-2009 a 23:40
bufluca non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 08:58   #73
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

se le piastre vanno bene e non interferiscono, potrebbe essere anche un upgrade per le forche esistenti, che dicono aver le piastre che non stringono abbastanza!
in ogni caso un lavoro super.
Per curiosit, fatto "a mano" o cad/cam?
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 09:17   #74
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

Si infatti il tutto era nato per fare un miglioramento con le forche originali che quando modificate indurendole mandano in crisi e non poco le piastre originali, poi io ho deciso per la sostituzione totale delle forcelle, ma manuel penso rimanga sulle originali per il momento.
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 11:04   #75
manuelv
MST Specialthings
 
L'avatar di manuelv
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
se le piastre vanno bene e non interferiscono, potrebbe essere anche un upgrade per le forche esistenti, che dicono aver le piastre che non stringono abbastanza!
in ogni caso un lavoro super.
Per curiosit, fatto "a mano" o cad/cam?
RIGOROSAMENTE CAD/CAM.....NON VOGLIO BEGHE E VOGLIO POTER RINTRACCIARE TUTTE LE LAVORAZIONI CHE SI FANNO!!!!:arrow :..................ALLA MANO LASCIAMO SOLO L'INGRATO COMPITO DI RUOTARE LA MANOPOLA DEL GAS...............................
__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
manuelv non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG attivo
il codice HTML disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com