|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2005, 13:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: LeaningTower but at the safe side
|
Acquisto R850R
Salve a tutti......
sono andato in amore per la R850r ...
ne ho trovata una del 1997 con pochi Km......ad un prezzo interessante...
considerando la vostra esperienza, vorrei sapere quali modifiche sono state apportate al modello prima del 2002 nel corso degli anni.....quindi tipo dal 1995 al 2002....
e poi....visto che non ho molta esperienza... potreste darmi delle dritte su cosa guardare prima dell'acquisto....
Grazie mille di cuore....
|
|
|
11-06-2005, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Io non posso dartene molti di consigli xkè sono un pivello come te, ma comunque posso dirti ke se la prendi del 97 probabilmente non è catalizzata, la mia del 99 invece lo è. Poi in quegli anni sarà cambiata la parte elettrica e il cruscotto. di + nun zo
|
11-06-2005, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ne avevo una del '96, non catalizzata, cruscotto diverso ma andava benissimo, venduta a 75000 km e non perchè avesse problemi.
Se la tua è del '97 ha già il cruscotto nuovo, rispetto a quelle di oggi è cambiato il manubrio ma in peggio la tua ha i due semimanubri in lega e non il classico tubaccio da idraulico che monta adesso. Sul cat non so, potrebbe averlo, guarda la marmitta se ha l'attacco per la sonda. Probabilmente gli ammortizzatori saranno andati dipende dai km, l'ammortizzatore di sterzo salta ubito, non sostiutirlo tanto non serve e si romperebbe dopo pochi km. Controlla i dischi, sono flottanti con i nottolini a cerchio, anche questi migliori di quelli odierni che sono semiflottanti, se i dischi ballano troppo di km ne ha fatti parecchi.
|
11-06-2005, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Su internet ma anche qui sul sito trovi qualche consiglio su cosa guardare per l'acquisto di moto usate... prima di prenderla guardala e magari falla guardare/provare ad un tuo amico che se ne intende... vale la pena di stare un fil attenti per evitare guai... io comunque la comprerei dopo il 1999 catalizzata.
|
|
12-06-2005, 11:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Ieri sono stato a vederla....
e mi ha lasciato a bocca aperta......è tenuta benissimo, non ha un graffio...
ed ha fatto solo 21K km .....
in pratica, è perfetta non saprei cosa guardare...è come nuova solo che è stata un po di tempo in garage!
speriamo che riesco a portarla via.....
|
|
|
12-06-2005, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Sì ma provala però, se è davvero così acchiappala
|
12-06-2005, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza InQuinata
|
Se è del '97, quindi non catalizzata, DEVI spuntare un buon prezzo.
Ce ne sono una marea attorno ai 4.000 euro..
occhio e buon acquisto
|
|
|
12-06-2005, 22:55
|
|
Pivello Mukkista
|
ok....
diciamo che ha 21K Km ed è tenuta benissimo...
si, è vero che non è catalitica.....il tipo mi ha chiesto 5.000 euri e sinceramente, viste le altre offerte del mercato....mi sembra onesto.
Ci sono molte 850 del '99 con almeno 30K-40K km che chiedono non meno di 5.5K euro....ma anche di più...
e quindi, considerando il tipo di moto, preferisco che abbia 1/2 anni in più ma che sia ben tenuta e con pochi Km... il modello non invecchia certo facilmente ed i controlli sui mezzi catalitici di norma non viene fatto...
secondo voi posso insistere ancora sul prezzo?
in ogni caso....prima di definire il tutto ci porto "l'amico fidato" che ne sa un pò...
Grazie per le risposte e a presto, Andrea
|
|
|
13-06-2005, 08:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
[QUOTE=Andreanet]ok....
secondo voi posso insistere ancora sul prezzo?
Puoi provare, dipende se è da un concessionario o privato. Il conce è obbligato a darti una garanzia, il privato no, quindi puoi provare.
Non so se catalizzata. la mia del 2001 sì.
Le modifiche dell' ultima serie sono:
Mortizzatore anteriore regolabile
Cerchi ultima generazione "R"
Cambio a 6 marce moolto migliore del nostro.
Oltre al tubo manubrio di cui parlava il collega.
Comunque è una mot fantastica, un mulo, in due una favola, e puoi caricarla di bagaglio come uno Zingaro.
Ha un grosso difetto: Se il tuo Zainetto si abitua al sellino della 850, difficilmente riuscirai a farla risalire su una moto più socmoda! Meditate gente...meditate (sto cercando di convincerla che la "S" è altrettanto comoda)
|
|
|
13-06-2005, 16:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
secondo me più che se è catalitica o meno devi controllare se è omologata o omologabile euro 1 e credo proprio che essendo del 97 lo sia.
secondo me se i km sono originali (chiedi il libretto dei tagliandi) 5000 euri è un buon prezzo.
in bocca al lupo per l'acquisto e postaci delle foto subito.
che colore è?
|
13-06-2005, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
Con 4500 euro ti prendi una bella Apriliacaponord del 2001 con gli stessi km pensaci !
|
13-06-2005, 19:17
|
|
Guest
|
La mia è del 97 ed è omologata euro 1. Il prezzo mi sembra giusto cmq cerca di farla provare.
|
|
|
13-06-2005, 19:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Anche io ho comprato la mia da un tipo che di chilometri ne faceva veramente pochi...però stai attento che 21mila dal 1997 sono TROPPO pochi!
Anche io ti consiglio di verificare sul libretto dei tagliandi se c'e' coerenza, altrimenti starei alla larga.
Resta che è una moto indistruttibile e che quindi può essere presa ...
Il prezzo secondo me è giusto, se ha le borse, anche se forse sarebbe perfetto 4500.
|
13-06-2005, 21:27
|
|
Pivello Mukkista
|
aihaaa...
infatti secondo me una delle note dolenti è proprio quella.....
ovvero non ci sono le borse e per me sono indispensabili......
ho cercato nel forum per capire dove si possono acquistare ed ho visto il sito della hepco-becker.de ma non ci capisce nulla!!
infatti mi chiedevo se ci sono delle valigie create per altre Bmw che vanno bene anche per la R850....usate mi sembra che scarseggino.
Vi farò sapere al più presto senza ombra di dubbio...grazie
|
|
|
13-06-2005, 22:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
Con 4500 euro ti prendi una bella Apriliacaponord del 2001 con gli stessi km pensaci !
|
Uhm...  
E se tra un anno la vuole vendere?
Mi sa proprio che la Caponord sia un bell'osso duro da piazzare....
Mentre l'850R è indubbiamente molto più commerciabile oltre ad avere un fascino 1000 volte superiore......  
|
|
|
14-06-2005, 00:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Walhalla
|
compralacompralacompralacompralacompralacompralaco mpralacompralacompralacompralacompralacompralacomp ralacompralacompralacompralacompralacompralacompra lacompralacompralacompralacompralacompralacomprala comprala....
hehehehehehehe
io ce l' ho e va benissimoooooooooooo
|
15-06-2005, 00:13
|
|
Pivello Mukkista
|
rhhrhrh..
Rhhhhr...
dipendo solo dai miei banchieri!!! (bastardi)...
|
|
|
21-06-2005, 18:50
|
|
Guest
|
io ce l'ho del 2000.....è un mulo, e puoi fare tanti di quei km sopra che invece con mille altre moto ti scordi.....ti assicuro che è un ottimo acquisto...!
l'unico difetto all'inizio per me era solo il cambio......poi, come in tutte le cose ci prendi la mano...!!
comprala!!!!
|
|
|
21-06-2005, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza InQuinata
|
ma quanti km fate con un pieno? (all'incirca...)
|
|
|
21-06-2005, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
La r850r è una mucca che non passa mai di moda soprattutto dalle nostre parti. Considera che la BMW l'ha rimessa in vendita nel nostro Paese con la livrea originaria cha a mio avviso è meglio di quella della r1150r.
La moto del 1997 dovrebbe appartenere alla seconda serie (per intenderci quella con la nuova piastra in alluminio contenente tachimetro, contachilometri e orologio).
Ti consiglio di comprare una versione più recente perché quella del 97 non è certamente catalizzata.
L'ultima versione è apparentemente uguale per via del serbatoio ma dal punto di vista tecnico segna un passo in avanti per le seguenti ragioni:
- cambio a sei marce con sincronismi migliorati;
- frizione idraulica.
Le altre differenze sono:
- cerchi in lega con disegno differente;
- dischi EVO al posto dei Brembo;
- cardano diverso nella forma;
- manubrio diverso (forse quello delle serie precedenti era più bello).
Un consiglio finale: non paragonare una mucca a qualunque altra moto!! Domani potresti pentirtene al momento dell'eventuale rivendita!!
|
|
|
22-06-2005, 01:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Andata!!!!!!!
e in effetti sono felice di darVi ragione........
oggi ho fatto shopping e l'ho portata da papà!!!
è proprio bella...e non solo perchè ci tenevo da tanto tempo.....
spero che sarò alla sua altezza.!
appena posso posto una bella foto...almeno per vantarmi un pochino...
...è del '97....lo so quelle dopo il 99 sono catalitiche ecc ecc...ma il budget era quello lì....cmq oggi mentre tornavo a casa abbiamo fatto amicizia...e in effetti ho capito perchè hanno inserito la 6a marcia!! ma va bene così...
cmq è tenuta veramente bene, devo proprio fare i complimenti al venditore...
***non mi rimane che trovare queste dannate valigie......se sapete di qualcuno che le vende o di altre case che le producono ***
 ...fatemelo sapere!!!! ...
Grazie per tutte le risposte, siete veramente accoglienti e per un neo-motomane significa molto....
Andrea...iuhhhkuuuu.....
|
|
|