Racconto un aneddoto: l'anno scorso a ksar ghilane, conosciamo sti 3 tedeschi con i quali in esperanto ci mettiamo a chiacchierare.......a un certo punto un mio compagno dice a uno dei crucchi: mi piace molto il tuo giubbotto, ha un aria vissuta (liberamente tradotto dall'esperanto) e lui: zi, qvest ciuppotto io ho ta cvando afefo ticiotto anni, topo che io finito scvola, io antato con mia yamaka xt in africa e fiaggiato per alceria, marocco, mauritania, zenecal, costa d'aforio, niceria, mali, nicer, zudan, kenia e poi qvando arrifato, dopo tre mesi a nairopi, io buttato moto e tornato casa in cermania.....ebbene ora è sulla quarantina, il rumenigge, e aveva su ancora il suo giubbotto acerbis che una volta era rosso e che ora è un pallido rosa, dopo 20nt'anni.
Ebbene il giorno dopo, al cafè comesichiamalui sulla diretta che sale a nord che non mi ricordocomesichiamaneanchequella, becchiamo sto gruppo di parvenue italici serviti da camion appoggio, che la sabbia se solo la vedevano si buttavano a terra, il cui LIDER MAXIMO era sto ceprone con una adv luccicante che neanche quando te la consegnano nuova, e, minchia era un espositore di abbigliamento bmw in movimento, anche lui intonso e splendente........
Morale..........mah! fate voi.......