Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Frikke hai mai provato la HP2 Sport ? E la Ducati 1198 ? Se si mi dai qualche tuo parere ?
Intendo nell'uso consono e cioe' in pista ...
|
Si le ho guidate entrambi, premetto che avendo corso con la R1100S ero abituato ai cilindroni e al cardano, però l'Hp2 mi ha veramente stregato, l'ho trovata molto facile (però io amo il telelever a differenza di tanti che dicono di non riuscire a sentire l'anteriore) ha sufficente birra per divertirsi è molto equilibrata e, per il tipo di moto, anche leggera diciamo che mi piacerebbe confrontarmi con quel mezzo nel SuperTwin, frena molto bene ed è stabile non affatica e il cambio elettronico funzione bene. Ad Adria ho girato con gli stessi tempi della mia R6. Bisogna solo abituarsi al cardano (mai entrare in curva con il gas completamente chiuso) e nonostante tutto nelle massime pieghe i cilindri li raschi comunque, diciamo che più che un animale da pista puro è una perfetta sportiva stradale, però io la userei solo in pista, anche se ci vorrebbe un antisaltellamento

.
Per averla nuova ci vuole la master card oro (anche in caso di scivolata), ma la soddisfazione di mettere dietro moto più performanti non ha prezzo

La Ducati è.........esagerata (io ho guidato la 1098 R di serie con tanto di specchietti), tanto motore (chi arriva dai 4 cil la trova priva di allungo, bisogna resettare le abitudini), ti fioda via dalle curve, frena che ti cappotti (tra l'impianto frenante e il freno motore del pompone riduci le staccate di parecchio), rigida, dalla ciclistica solidissima, sembra di avere la ruota anteriore tra le mani, ma non perdona è una vera moto da corsa, la devi domare devi fargli capire che comandi tu, molto affaticante perchè l'unico modo per andar forte è la guida di corpo, per cui se non sei allenato o giri piano o torni ai box devastato, tutto è stato fatto per la massima prestazione in pista, l'elettronica mi ha dato una gran mano specie quando ti scappa di aprire prima di quando dovresti, quando trovi la taratura giusta è perfetta, l'antisaltellamento aiuta non poco nelle staccate butti giù marce e non ci pensi più. Con lei al Mugello ho girato come non avevo mai fatto con nessun'altra moto (no bugia con un 848 preparatissimo ci ho fatto praticamente gli stessi tempi, solo che la piccola stanca meno), per strada non la userei mai e tutto sommato per divertirmi in pista - amatoriali - mi orienterei su qualche cosa di meno devastante e più divertente, insomma più facile, leggi sopra

.