|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-12-2009, 22:49
|
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
No. Davanti ha forche Ø 46, un po' fuori std.
Ma guarda che le sosp. che ha van già bene.
Ha quello che nessuno ha LEGGILA CON CALMA
|
Letto tutto... mi verrebbe voglia di comprarla anche se forse non sarei in grado di sfruttarla come merita...
|
|
05-12-2009, 22:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Letto tutto... mi verrebbe voglia di comprarla anche se forse non sarei in grado di sfruttarla come merita...
|
Ma di divertirti senza mettertela per cappello si però.
Cosa che invece normalmente fa la gente che gira in pista con moto che hanno il passo più lungo della loro capacità ...
A me è spesso capitato di trovare gente che mi volava per aria davanti in uscita di curva perché si sentiva in sintonia col gas alla pari di un certo VR ...
|
05-12-2009, 23:50
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Barletta
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
|
De gustibus.
|
06-12-2009, 05:23
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
|
.....vede la pagliuzza nell'occhio del vicino e non la trave ne proprio.......
|
06-12-2009, 10:50
|
|
|
Guest
|
Ma cosa avrebbe in piu' di una GSX R o di una M1 ? Non l'ho mica capito ....
Il cambio elettronico su una moto di questo genere non serve a una cippa ...
Il controllo di trazione ... Se funziona come l'asc NON funziona ...
Illuminatemi sulle proprieta' fantasmagoriche di questa moto ....
Forse l'unica cosa originale e' il faro strabico ( che a me personalmente fa aaare ... )
Oltre tutto costa MENO della HP2 Sport e di una ADV ... Mah
|
|
|
|
06-12-2009, 10:51
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
06-12-2009, 10:52
|
|
|
Guest
|
Questa e' una moto che tra un anno si trovera' a meno di 10000 euro , perche' NON e' una BMW !!!
|
|
|
|
06-12-2009, 10:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
non entro in merito alle doti ciclistiche, ma le frecce anteriori fanno proprio pena.....
una decisa caduta di stile, dove sono messe, sia le prime della R1200, che le ultime a led sporcano la linea in maniera pesante.
forse ogni tanto prendere spunto dalle italiane aiuta....
|
|
|
06-12-2009, 13:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Quote:
Il cambio elettronico su una moto di questo genere non serve a una cippa ...
Il controllo di trazione ... Se funziona come l'asc NON funziona ...
Illuminatemi sulle proprieta' fantasmagoriche di questa moto ....
Forse l'unica cosa originale e' il faro strabico ( che a me personalmente fa aaare ... )
Oltre tutto costa MENO della HP2 Sport e di una ADV ... Mah
|
Mi permetto di risponderti, stilisticamente la BMW ha fatto qualcosa di diverso pure questa volta, i fari diversi che tra l'altro fanno tanto endurance non li ha nessuno e lo studio della disuguaglianza della carena è un'altro segno distintivo che riprende appunto lo stile dei fari, a differenza delle altre sportive ha un codino un pò più grande che anche questo fa si che non venga confusa con nessun'altra. Per 15800 euri ti danno la moto di serie più potente in commercio con 193 cv e una gran coppia già con frizione antisaltellamento, mettendoci il cambio elettronico e il controllo di trazione (abbinato all'abs) arrivi a 17500 eurini, il che rimane ancora in concorrenza con le jap senza che quest'ultime possano godere dell'elettronica avanzata che ha la RR. Quattro mappe direttamente collegate con abs, controllo di trazione e antimono, tra l'altro non è nemmeno parente stretto dell'asc. Il cambio elettronico è un'accesorio molto utile nella guida sportiva, si presuppone che chi acquista questa moto qualche uscita in pista se la faccia.
|
|
|
06-12-2009, 13:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
qui non dipende dalla moto ma soprattutto dall'inesperienza della casa a gestire il reparto corse che non ha ancora capito che deve essere indipendente cosa che sa fare invece molto bene l'Aprilia.
|
|
|
06-12-2009, 13:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
|
06-12-2009, 13:10
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
|
Correggetemi se sbaglio.
La differenza principale rispetto alla concorrenza è che ci potrei montare anche io senza il pericoli in caso di errore da parte mia. Con una delle moto attuali, per un inesperto come me del genere, spalancando troppo il gas rischierei di mettermela per cappello... in curva ti permette di anticipare e/o sbagliare l'apertura del gas... insomma 193CV di facile gestione anche da parte di chi magari si approccia al genere per la prima volta... una specie di GS delle moto sportive... Una moto facile insomma, cosa che non sono le altre per ovvi motivi.
Il fattore estetico etc. sono soggettivi e non discutibili imho.
|
|
06-12-2009, 13:12
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
06-12-2009, 13:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
|
06-12-2009, 13:34
|
|
|
Guest
|
Scusami Frikke , premetto che non mi intendo di moto sportive , ma mi pareva di aver inteso che questa fosse una moto da PISTA e non per farci del turismo . Chi compra moto del genere , ritengo , voglia ottenere il massimo di prestazioni in pista , e al massimo andarci al bar per qualche spritz ...
A questo punto ritengo che sia opportuno sottolineare che bmw NON ha esperienza di moto da pista se non da non piu' di un anno a questa parte , come ha altrettanto poca esperienza di motori 4 cilindri in linea di alte prestazioni ...
Altra considerzione .. Tu consideri piu' importante la potenza massima o la coppia . Se consideri il 2 parametro piu' importante mi permetto solo di farti notare che la Ducati 1198 , ha 2 Nm in piu' di coppia oltre tutto a 8000 giri ( contro i 9500 ) della RR pur avendo diverse decine di cv in meno ( pero' pesa anche parecchio meno ) ...
Mi dirai che Ducati sicuramente e' piu' estrema nella guida , ma a mio parere rappresenta di piu' lo spirito di moto da pista ...
Mi darai anche atto che sicuramente Suzuki , Yamaha , Kawasaki e Honda hanno esperienze pluridecennali nel campo dei motori 4 in linea di alte prestazioni e quindi ...
Se poi vogliamo dire che tutto cio' che fa BMW sia innovativo ed irragiungibile per spirito campanilistico allora diciamolo pure ...
|
|
|
|
06-12-2009, 13:37
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
bè...per quanto bella la S1000RR...dovessi procedere all'acquisto di una sportiva...beh... opterei per altro...
|
|
06-12-2009, 13:38
|
|
|
Guest
|
Io la considero un bel giochino per figli di papa' ... Che prima hanno comprato la Megamoto , ci hanno fatto 5000 km e ora per essere IN si vogliono fare la super sportiva ...
Fra l'altro anche il prezzo base di € 15800 e' piu' da Jap che non da moto di elite come Bmw usa fare ...
Si vede che forse non pensavano di venderne tante ad un prezzo piu' BMW ...
|
|
|
|
06-12-2009, 13:40
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
molto meglio (non per prestazioni ma per originalità) la HP2 sport...costa un'eresia ed hai una bmw sportiva....
|
|
06-12-2009, 13:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Per me è una bella moto, ero scettico ma dopo averla vista al salone e ieri dal conce confermo che l'hanno fatta proprio bella....
Di sicuro si può criticare la tendenza commericle di BMW, è una moto perfettamente Jap, ma è comunque bella e spero di provarla a marzo a Monza per avere un'idea non solo estetica.
Certo che l'HP2 SPORT che c'era di fianco in bella mostra, le rubava la scena, quella si che è una BMW.
|
06-12-2009, 13:59
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
L'S1000R bella...bellissima. Ma l'HP2 è molto più Bmw!
|
|
06-12-2009, 14:06
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PRATO
|
mi garba....e neanche poco, sarei curioso di farci un bel giretto.....ah per quelli la criticano "CHI DISPREZZA COMPRA".
|
06-12-2009, 14:17
|
|
|
Guest
|
Fare critiche non significa sbavarci dietro ... Io l'ho scritto pochi post sopra , anche se non del mio genere mi prenderei la HP2 Sport ...
|
|
|
|
06-12-2009, 15:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Scusami Frikke , premetto che non mi intendo di moto sportive , ma mi pareva di aver inteso che questa fosse una moto da PISTA e non per farci del turismo . Chi compra moto del genere , ritengo , voglia ottenere il massimo di prestazioni in pista , e al massimo andarci al bar per qualche spritz ...
A questo punto ritengo che sia opportuno sottolineare che bmw NON ha esperienza di moto da pista se non da non piu' di un anno a questa parte , come ha altrettanto poca esperienza di motori 4 cilindri in linea di alte prestazioni ...
Altra considerzione .. Tu consideri piu' importante la potenza massima o la coppia . Se consideri il 2 parametro piu' importante mi permetto solo di farti notare che la Ducati 1198 , ha 2 Nm in piu' di coppia oltre tutto a 8000 giri ( contro i 9500 ) della RR pur avendo diverse decine di cv in meno ( pero' pesa anche parecchio meno ) ...
Mi dirai che Ducati sicuramente e' piu' estrema nella guida , ma a mio parere rappresenta di piu' lo spirito di moto da pista ...
Mi darai anche atto che sicuramente Suzuki , Yamaha , Kawasaki e Honda hanno esperienze pluridecennali nel campo dei motori 4 in linea di alte prestazioni e quindi ...
Se poi vogliamo dire che tutto cio' che fa BMW sia innovativo ed irragiungibile per spirito campanilistico allora diciamolo pure ...
|
Fermo restando che tutto ciò che fa BMW è criticabile come qualsiasi altro costrutore, non c'è nessun campanilismo, come tutte le cose può piacere o meno, può andar bene o meno etc. etc., quello che voglio dire e che le caratteristiche di questa moto, proprio perchè è un segmento mai esplorato da BMW (che poteva anche chiamarsi pinco pallo), non sono male.
Come ben saprai i bicilindrici sono famosi per la loro grande coppia, ti tirano fuori dalle curve perchè ai medi hanno una gran schiena difatti come dici giustamente tu la Ducati è superiore. La soluzione migliore forse la offre proprio l'Aprilia perchè il V4 riesce ad avere entrambe le cose, una gran schiena una gran potenza e un gran allungo, però devi considerare che tra i 4 in lineala RR ne esce benissimo, con più schiena (che serve all'uscita delle curve) e più potenza.
Poi non dimenticare che molte persone amano le sportive semplicemente per il gusto che queste moto hanno, alcuni ci fanno anche del turismo, molti comprano le sportive perchè usano la moto solo per sfago per fare quei 3/400 km il sabato pomeriggio e basta, non tutti gli utenti a due ruote si sparano 20000 km l'anno, e non tutti gli utenti di sportive vanno in pista. A questo punto avere un mezzo potente ma che ti aiuta a non mettertela per cappello se sbagli a girare la manopola del gas (a un prezzo in linea con i concorrenti) e che non ti ammazza i polsi e la schiena ti fa sicuramente assaporare di più le uscite. L'RSV4 ha me piace tantissimo, ma non ci sto (e sono solo 180 cm) e rispetto alle jap la considero una valida alternativa (e si che ne ho avute parecchie), poi ripeto il fattore estetico è troppo soggettivo, a me piace anche da vedere, così come mi piace l'Aprilia e il nuovo CBR.
Per l'uso in pista, già così com'è va benissimo specie per gli amatori (insomma le piste le frequento dal '94 ho guidato tantissimi tipi di moto e questa mi darebbe fiducia) e son sicuro che nel prossimo campionato Stock (dove le modifiche sono ridotte a pochi pezzi) potrà dire la sua, in SBK dove le elaborazioni sono più estreme sono ancora parecchio indietro rispetto soprattutto a Ducati Aprilia Honda e Yamaha, ma se risolvono i problemi di gestione del team, lasciandogli la libertà di movimento senza dover dipendere direttamente dai capoccioni della casa madre, son convinto che potrà crescere molto anche perchè il progetto di partenza è valido.
|
|
|
06-12-2009, 16:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
|
Rispetto a Ducati, MV e Aprilia è decisamente più comoda.  
|
|
|