Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2009, 01:41   #1
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

No vedrai che Pac è contento! Ora ha qualcuno con cui scambiarsi i bauletti!!!
Vecchio 03-12-2009, 10:28   #2
mcerasoli
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Grazie per la solidarietà.

La delusione per il Ks deriva dal fatto che, dopo anni di utilizzo di un K sogliola, mi sono ritrobato con uan moto che, estetica a parte, non sembrava più una bmw.

Un motore scorbutico in basso, un cardano con giochi in tiro-rilascio, un'assistenza precisa e puntuale quando paghi, non altrettanto in garanzia.

Alla mia moto, che a onor del vero, non mi ha maim lasciato a piedi, sono stati cambiati:
- Campana Firzione con frizione - garanzia
- famosi passaggi olio per frizione - garanzia
- pompa ed attuatore frizione - garanzia
- Innumerevoli aggiornamenti alla centralina. Peggio di Windows
- Tendicatena, pagando

A ciò voglio anche aggiungere il freno servoassistito che, sulla carta doveva essere una goduria, ma, all'atto pratico toglie sensibilità alla leva e ha un leggerissimo ritardo di intervento che in alcune frenate a bassa velocità può dare fastidio.

Poi, vi smebra possibile che per cambiare l'olio al cardano debba smontare l'asta di reazione e svuotarlo dal tappo di riempimento ?
Oppure che ad un certo nuemro di giri vada "in risonanza" la primaria facendo rumore.

Insomma, bellissima moto però non sfruttabile ed effidabile come avrei voluto.

La politica commerciale è poi un'altra storia.

Avevo deciso di passare a qualcosa di più comodo per poter portare, senza troppi lamenti, anche la moglie. A questo punto sono andato da un Conce BMW che mi valutava la mia meno del Conce Kawasaki e non mi faceva un euro di sconto sul nuovo poichè le bmw non hanno problemi di vendita.

Morale della storia comprare il KGT 1300 mi costava praticamente quasi il doppio del GTR 1400. Una cosa, che, pur riconscendo i contenuti tecnologici e gli accessori mi sembrava assurda. Tanto più che praliamo di Euro e il doppio sono un sacco di soldi. Particamente ci compro un'altra moto.

A questo punto ho preso la fatidica decisione di passare al mondo Kawa. Ho preso il GTR model year 2009 porchè le migliorie di quello presentato all'EICMA non erano per me fondamentali, preferivo i colori "vecchi" e, cosa più importante, la scimmia non poteva aspettare.

A questo punto, come dice pacpeter ci vorrebbe un angolino per gli EX bmw.

Lamps
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 11:11   #3
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcerasoli Visualizza il messaggio
Grazie per la solidarietà.

... non mi faceva un euro di sconto sul nuovo poichè le bmw non hanno problemi di vendita.

Alcuni conce e la BMW con il loro atteggiamento usano lo stesso giochino delle discoteche con i buttafuori, ma prima o poi la bolla scoppia ... Io non sono entrato, mi sono limitato ad aspettare all'uscita che qualche cliente del locale uscisse prima del tempo.

Quote:
Morale della storia comprare il KGT 1300 mi costava praticamente quasi il doppio del GTR 1400.
Questo non puoi dirlo fino a quando non avrai venduto il GTR1400. Una moto/un'auto costano la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita.
Vecchio 03-12-2009, 11:16   #4
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Morale della storia comprare il KGT 1300 mi costava praticamente quasi il doppio del GTR 1400........
...e ci sara' un motivo, comunque almeno due le hanno vendute.....
Vecchio 03-12-2009, 11:31   #5
mcerasoli
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Io la moto la tengo almeno 4-5 anni e quindi sulla rivendita non faccio pronostici. Su queste distnaze nache l'anno di immatricolazione conta fino ad un certo punto.
Per la mia esperienza, quando a vado a vendere una moto o un'auto c'è sempre qualche cosa che ne fa scendere la valutazione (penso di essere un'pò sfigato !!!). Sul K 1200S mi hanno detto che è un modello che non ha mercato. Ma se avessi avuto un Boxer allora era tutta un'altra storia. Peccato che io avaevo un 4 cilindri.

Poi, adesso quei soldi non li ho tirati fuori, poi tra 4 anni si vedrà.

La differnza, tanto per esser precisi era di quasi 6000 Euro, pur parlando di una KGT full Optional contro uan GTR standard con in più (compreso) il bauletto posteriore

Ciao
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 17:26   #6
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
...Ciao
...scusami per l'intervento e complimenti per la moto!!! Volevo solo solleticare qualcuno e....come puoi vedere.....

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
e quale sarebbe il motivo per cui il kgt gli veiva a costare molto di più?

perchè è migliore il kgt? migliore di quasi 6000 euro??????
ma perfavore........
....ci sono riuscito!!!

Mi piacerebbe provarla anche se, dai resoconti di Pac , credo di avere capito benissimo pregi e difetti del Kawa....e non li discuto. Come dice Pac l'estetica e' soggettiva e a me non piace proprio, di Kawa ce ne sono altri che non mi dispiacciono ma non sono il mio genere di moto, ci vediamo presto in giro e ...... tante bellissime curve!!!