Grazie per la solidarietà.
La delusione per il Ks deriva dal fatto che, dopo anni di utilizzo di un K sogliola, mi sono ritrobato con uan moto che, estetica a parte, non sembrava più una bmw.
Un motore scorbutico in basso, un cardano con giochi in tiro-rilascio, un'assistenza precisa e puntuale quando paghi, non altrettanto in garanzia.
Alla mia moto, che a onor del vero, non mi ha maim lasciato a piedi, sono stati cambiati:
- Campana Firzione con frizione - garanzia
- famosi passaggi olio per frizione - garanzia
- pompa ed attuatore frizione - garanzia
- Innumerevoli aggiornamenti alla centralina. Peggio di Windows
- Tendicatena, pagando
A ciò voglio anche aggiungere il freno servoassistito che, sulla carta doveva essere una goduria, ma, all'atto pratico toglie sensibilità alla leva e ha un leggerissimo ritardo di intervento che in alcune frenate a bassa velocità può dare fastidio.
Poi, vi smebra possibile che per cambiare l'olio al cardano debba smontare l'asta di reazione e svuotarlo dal tappo di riempimento ?
Oppure che ad un certo nuemro di giri vada "in risonanza" la primaria facendo rumore.
Insomma, bellissima moto però non sfruttabile ed effidabile come avrei voluto.
La politica commerciale è poi un'altra storia.
Avevo deciso di passare a qualcosa di più comodo per poter portare, senza troppi lamenti, anche la moglie. A questo punto sono andato da un Conce BMW che mi valutava la mia meno del Conce Kawasaki e non mi faceva un euro di sconto sul nuovo poichè le bmw non hanno problemi di vendita.
Morale della storia comprare il KGT 1300 mi costava praticamente quasi il doppio del GTR 1400. Una cosa, che, pur riconscendo i contenuti tecnologici e gli accessori mi sembrava assurda. Tanto più che praliamo di Euro e il doppio sono un sacco di soldi. Particamente ci compro un'altra moto.
A questo punto ho preso la fatidica decisione di passare al mondo Kawa. Ho preso il GTR model year 2009 porchè le migliorie di quello presentato all'EICMA non erano per me fondamentali, preferivo i colori "vecchi" e, cosa più importante, la scimmia non poteva aspettare.
A questo punto, come dice pacpeter ci vorrebbe un angolino per gli EX bmw.
Lamps
|