Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Col Tour-X sull'LT, pensa che scena. Non vorrei fare il fighettino a tutti i costi, ma così mi pare un po' forte.
Ho visto sul sito Arai i jet delle serie SZ. Ma devo usare un jet, tanto vale che mi tengo l'Airflow, saranno pure Arai, ma sempre Jet rimangono.
Hai mica qualche test, da cui risulta la loro superiorità in caso d'urto?
|
da un paio di mesi ho un arai sz/f, di cui sono molto contento.
nn ho tabelle di confronto con l'airflow che, alla sola vista e tatto, mi dà una sensazione di 'evanescenza' rispetto all'arai.
comodo, le orecchie all'interno sono libere di ascoltare al meglio tutti i suoni, visiera lunga e spessa, prese d'aria (2 anteriori + 2 superiori) sulla calotta, chiusura 2D. lo uso in città e nei percorsi brevi.
per le cose 'serie' uso un quantum/f.
ho acquistato entrambi i caschi, in tempi diversi, da daytona.it, tel. 0444.500206, che ha ottimi prezzi, sempre i migliori.
sui modulari ho una mia opinione, spesso nn condivisa.
in città a parer mio è meglio un jet fatto a jet (gli unici che considero sono J1 e arai), che consente una ampia visuale e anticipa la percezione dei pericoli di quell'istante fondamentale.
forse qlcn mi convincerà anche che il modulare può essere un bel pdt, ma in città nn ne voglio nemmeno sentire parlare!
le mani devono essere libere, nn ci si può permettere che il 'muso' caschi all'improvviso, senza parlare della potenziale pericolossisima leva che può rappresentare la mentoniera aperta in caso di caduta.