Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2009, 11:40   #1
Zio Marko
Mukkista doc

L'avatar di Zio Marko

ubicazione: Verona
predefinito

Scusatemi ma non sono d'accordo sulle borse bmw.

pro:
- bella linea
- montaggio e smontaggio semplice
- telaietto poco "invadente"

contro:
se metto delle borse alla moto è per due motivi: devono contenere qualcosa che non si deve bagnare e quel qualcosa deve essere in un margine di sicurezza da furti. bene, detto questo :
- le borse bmw non sono impermeabili (fai conto che lasci qualcosa dentro e ti allontani dalla moto, nel frattempo piove e ti sei ritrovato ad aver speso una cifra per trovarti tutto bagnato)
- se le allarghi, il soffietto è di tela, dato il livello di inciviltà che viviamo, qualcuno con un taglierino te le apre in due secondi netti.. tu avrai sempre speso una cifra, ed ora ti ritroverai con un furto e un bauletto inservibile..
- secondo me costano ancora in modo eccessivo, non valgono così tanto

personalmente uso la k tutti i giorni, ci vado a lavoro e magari mi trattengo per un aperitivo.. ho bisogno che le cose che lascio dentro siano al sicuro il più possibile e soprattutto all'asciutto. Ho già montato la piastra portapacchi della givi che ha una fattura e una resistenza ottime, monterò un bauletto, se poi lo riterrò opportuno, anche le borse laterali....
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2009, 13:13   #2
Lomba
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

Sui contro non sono completamente d'accordo:
_sul fatto che non siano impermeabili ci può stare ma non credo che un con la pioggia si allaghino completamente;
_l'estensione in tela è, a quanto dice bmw, antitaglio perché attraversata da fili di acciaio (in più se hai l'antifurto...);