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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-11-2009, 11:50   #76
fedmex
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intanto sbavo per la nera con il termignozzo....mamma mia!!!

NERA + TERMIGNOZZO + QUESTO BECCO...


p.s. complimenti al ragazzo che la ha fatta. E' esattamente come la immaginavo.

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Vecchio 25-11-2009, 11:54   #77
pacpeter
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Se facesse solo le moto che sa fare bene, ovvero le supersportive, senza cercare di perder soldi e tempo in altri settori non di sua competenza
ammazza, sei un esperto di marketing............. praticamente , secondo il tuo pensiero, la ducati dovrebbe far solo la 1198 e la bmw solo la r1200r e il gs.............

così le aziende crescono.....................belle fossilizzate su uno o due modelli.......

hai visto che anche la mercedes e la bmw auto si sono messe a fare le piccole? la bmw moto le superspotive? e così via tutti i marchi di auto e moto? ti sei mai domandato perchè?


e perchè la ducati non avrebbe competenza su "altri settori?" cosa hanno di così speciale?

lo sai che il mercato delle supersportive è in calo da anni? e quello di "altri settori" in aumento? ( dove immagino che per altri settori intendi le enduro stradali)

perchè ne dovrebbe restare fuori? tra l'altro già c'era con la vecchia multistrada, anche se poco apprezzata

le aziende non possono fossilizzarsi, devono crescere, ampliare il loro mercato, prevedere e/o seguire le tendenze, e questo solo per sopravvivere.
una azienda che non cresce , presto muore...........................

mi spieghi perchè ce l'hai a morte con la ducati?
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Vecchio 25-11-2009, 11:59   #78
PAGU
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Faccio una domanda stupida.... ma se è vero come dici Pac che le superspostive sono in calo e le endurone stradali sono in aumento, come mai Bmw si è messa a fare una supersportiva? Ma soprattutto come mai due colossi come Honda e Yamaha non investono sulle endurone????
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Vecchio 25-11-2009, 12:02   #79
Pacifico
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Yamaha non investe sulla Super teneré 1000?... lo sanno anche qui su Qde..

e la Transalp chi la fà?...
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Vecchio 25-11-2009, 12:07   #80
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immaginatevi quando passerà alla Morini ...
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Vecchio 25-11-2009, 12:16   #81
Tourer55
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Faccio una domanda stupida.... ma se è vero come dici Pac che le superspostive sono in calo e le endurone stradali sono in aumento, come mai Bmw si è messa a fare una supersportiva? Ma soprattutto come mai due colossi come Honda e Yamaha non investono sulle endurone????
Aiaiai... qui caschi male! Mi sa che sollevi un nuovo polverone.

La Honda ha fatto la nuova Transalp (in italia), e sta vendendo benino.
La Varadero è troppo grande e massiccia, non piace ma viaggia (nei paesi confinanti ne vendono assai).
La Yamaha ha già da un anno la Tenerè. Non decolla, secondo me, perchè non è da fighetti, e alta, ed ancora veramente specialistica come ai vecchi tempi. Quest'anno ha presentato un manichino "vestito strano" della nuova SuperTenerè, ma arriva, oooh, come arriva!

Kawa ha fatto il micro-enduro Versys o come diavolo si chiama, che piace a chi ce l'ha.
Suzuki? Forse lei dovrebbe rinnovare la V-Storm, anche se ha venduto parecchio (650).

Bene o male ci sono. Fanno moto secondo i loro schemi, cioè pratiche, poco appariscenti, ed economiche. Non sono da fighetti, quindi qui da noi non ci piacciono (mi ci metto anch'io)
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Vecchio 25-11-2009, 12:17   #82
pacpeter
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e la Transalp chi la fà?...
ehmmm ehmmmmmm....... un piccolo aiutino?
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Vecchio 25-11-2009, 12:20   #83
Pacifico
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E che qui.. se una moto non è 1200 non se la rifilano neanche..
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Vecchio 25-11-2009, 12:24   #84
pacpeter
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Faccio una domanda stupida.... ma se è vero come dici Pac che le superspostive sono in calo e le endurone stradali sono in aumento, come mai Bmw si è messa a fare una supersportiva?
in calo non significa che il mercato sia a zero. sono sempre bei numeri

mai sentito parlare di immagine? perchè secondo te si è messa nella sbk? sentito mai : allargamento della gamma? essere presente in tutti i settori?

per anni le uniche che avessero almeno 1 modello in tutti i segmenti erano le jappo. anche a costo di avere modelli in segmenti che non rendevano. ma hanno insistito, hanno continuato a farli e rinnovarli.............

mai chiesto perchè?


l'occhio miope è una maledizione per una azienda..............................
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Vecchio 25-11-2009, 12:47   #85
chuckbird
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mi spieghi perchè ce l'hai a morte con la ducati?
Pac non ce l'ho a morte con la ducati come cavolo te lo devo dire.
Il problema è solo quella moto li che va a competere sul settore tracciato fin dall'inizio dal GS (che è una moto a se) ovvero quello delle maxi ENDURO da viaggio.
Una moto del genere non introduce nulla in più rispetto al GS ... perchè è una moto prettamente stradale. La bellissima copia della versys per intenderci.
Il carattere di quella moto è rappresentato solo da quel motorone ereditato dalle supersportive e schiaffatolo chissà come in un telaio che vorrebbe essere quello di una all purposes ma alla fine è una stradale totale (vedi le ruote).
E' una moto che eccelle nelle inutilità. 150 cv ok ma poi modesta capacità di carico...devi stare attento a non graffiarci la livrea... Ce la vedi carica come un mulo e pronta ad affrontare il pieno deserto?
E' un voglio di tutto un pò...c'erano già moto così, la Morini ad esempio, ok meno rifinita e con meno elettronica...ma avete visto quante ce ne sono in giro? Perchè secondo voi? Non mi dite che è solo questione di marketing.
Io per farci viaggi intorno al mondo, un motore tanto raffinato e delicato ce lo vedo poco. Poi fate voi...siete voi gli esperti di marketing. Finora io vedo all'orizzonte esclusivamente qualche 990... ma poi nient'altro.

Ultima modifica di chuckbird; 25-11-2009 a 12:57
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Vecchio 25-11-2009, 12:51   #86
magus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito TOP Secret !!!

Direttamente dal reparto progetti di Borgo Panigale !!
Prevista x fine 2010..... VERSIONE ADV DEL NUOVO MULTISTRADA !!

KE COPIONI !!!
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Vecchio 25-11-2009, 12:54   #87
chuckbird
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Direttamente dal reparto progetti di Borgo Panigale !!
Prevista x fine 2010..... VERSIONE ADV DEL NUOVO MULTISTRADA !!

KE COPIONI !!!
Spero stia scherzando
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Vecchio 25-11-2009, 12:57   #88
magus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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No.. No.... sarà una versione più avventurosa.. pensa...
proteggiserbatoio... faretti.... valige in alluminio e.... anteriore da 19!
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Vecchio 25-11-2009, 13:11   #89
magus
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....... si.. si.. MEGLIO ASPETTARE

Qui gatta ci cova
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Vecchio 25-11-2009, 13:16   #90
Tourer55
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1)....una moto del genere non introduce nulla in più rispetto al GS ... perchè è una moto prettamente stradale.
2)....Il carattere di quella moto è rappresentato solo da quel motorone ereditato dalle supersportive e schiaffatolo chissà come in un telaio che vorrebbe essere quello di una all purposes ma alla fine è una stradale totale (vedi le ruote)....
3)....E' una moto che eccelle nelle inutilità. 150 cv ok ma poi modesta capacità di carico...
4)....E' un voglio di tutto un pò...
5)....Morini ad esempio...avete visto quante ce ne sono in giro?....
6)...Io per farci viaggi intorno al mondo, un motore tanto raffinato e delicato ce lo vedo poco.
7)...Finora io vedo all'orizzonte esclusivamente qualche 990... ma poi nient'altro.
eheh..io ho detto stesse cose nel 3°episodio, ma guai a dirlo! Però facciamo puntoxpunto:
1) introduce la prima enduro smantettona (enduro sempre per dire)! Qui possono essere smentiti subito se c'è interesse per questo settore. (Magari qualche smanettone che vuole portarsi fidanzata/cane/gatto esiste!!)
2) Motorone che potrebbe avere problemi di ruvidità all'uso all-purpose. Anche con tutte le finezze elettroniche sarà duro fare miracoli.
3) Quante moto hanno problemi di carico!! Vedremo senz'altro multistrada con Borse d'alluminio Touratech! Già le vedo..e magari con le artigliate, fa molto figo!
4) Tutti cercano nella moto di tutto un po'. Qui c'è gente che con l'RT ha fatto fuoristrada!
5) Morini non la compra nessuno perchè fa paura per il servizio e l'assistenza, a parte Pacifico che se ne frega.
6) anch'io, ma tanto sono veramente pochi anche queslli col GS che fanna il giro del mondo! Posso comunque assicurarti che in mano ad un Tedesco arriva ovunque. D'estate arrivano in Sicilia con Motard e MVBrutale stracariche
7) Quanto ad assistenza anche KTM fa paura!! I tagliandi a 7.500Km non mi vanno proprio giù. Specie se ogni tanto devono cambiare gli spessori valvola.
Penso che basti
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SONO TORNATO!!
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Vecchio 25-11-2009, 13:38   #91
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...
E' una moto che eccelle nelle inutilità. 150 cv ok ma poi modesta capacità di carico...devi stare attento a non graffiarci la livrea... Ce la vedi carica come un mulo e pronta ad affrontare il pieno deserto?
...
Io per farci viaggi intorno al mondo, un motore tanto raffinato e delicato ce lo vedo poco. Poi fate voi...siete voi gli esperti di marketing. Finora io vedo all'orizzonte esclusivamente qualche 990... ma poi nient'altro.

Incredibile notizia tratta dall'edizione on-line del **********

Oasi di Ghadamis (Algeria) - Incredibile notizia giunta proprio oggi dall'Algeria.
I Tuareg dell'oasi di Ghadamis, stanchi di veder sfrecciare per le loro dune un'infinità di
BMW R1200GS Adventure full optional stracariche (con tris di valige alu, ma alcune anche con
la sola valigia destra) e sollevare nuvole di sabbia (come si può facilmente notare andando su
Google Maps, centrando la mappa stessa sul Sahara e attivando la vista da satellite, ebbene si,
tutti quei puntini sono BMW R1200GS Adv), prendendo spunto dai simpatici abitanti
dei paesi in prossimtà dei passi di Cisa e Bracco, HANNO INIZIATO A COSPARGERE D'OLIO LE DUNE!

Quindi, avventurosi possessori di GS, se, quando siete al bar, improvvisamente, vi viene voglia
di fare una capatina nel deserto, tanto per sgranchire un pò le ruote dell'unstoppable,
ATTENZIONE, potreste avere brutte sorprese.

Io vi ho avvisati, poi fate voi...
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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Vecchio 25-11-2009, 14:02   #92
Tourer55
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Ci sono visitatori provenienti dai blog Ducati? Mi pacerebbe sentire anche la loro...
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Vecchio 25-11-2009, 14:03   #93
flinko
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ma poi sta cosa del fuoristrada non la capisco.
la ruota da fuoristrada per eccellenza e la ruota da 21" non da 19 ma nemmeno da 17.
il diametro più grande della ruota anteriore permette di superare agevolmente di superare gli ostacoli.
La scelta della ruota da 19" rappresenta un compremesso ideale per il gssta permettendogli di affrontare l'ezberg e di dare la paga al TT alle supersportive.
Però mi sorge un dubbio nel motard ad esempio fanno ad esempio anche la parte offroad e fanno pure forte e le ruote sono piccine
guardare per credere:
http://www.youtube.com/watch?v=NiTx8Uit_Sg
poiin caso di deserto si potrebbero mettere su queste :
Ma non credo potrà mai raggiungere la versatilità di un gs da 240kg con cui fai il figo sui passi e in mulattiera
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Vecchio 25-11-2009, 14:21   #94
chuckbird
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... HANNO INIZIATO A COSPARGERE D'OLIO LE DUNE!
Io vi ho avvisati, poi fate voi...
Vuoi vedere che quell'olio è quello trasudato dal bivalvole ducati?
E pensare che c'è chi ha incluso il Multistrada anche tra le maxi motard...
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Vecchio 25-11-2009, 14:32   #95
Pacifico
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1)....una moto del genere non introduce nulla in più rispetto al GS ... perchè è una moto prettamente stradale.
2)....Il carattere di quella moto è rappresentato solo da quel motorone ereditato dalle supersportive e schiaffatolo chissà come in un telaio che vorrebbe essere quello di una all purposes ma alla fine è una stradale totale (vedi le ruote)....
3)....E' una moto che eccelle nelle inutilità. 150 cv ok ma poi modesta capacità di carico...
4)....E' un voglio di tutto un pò...
5)....Morini ad esempio...avete visto quante ce ne sono in giro?....
6)...Io per farci viaggi intorno al mondo, un motore tanto raffinato e delicato ce lo vedo poco.
7)...Finora io vedo all'orizzonte esclusivamente qualche 990... ma poi nient'altro.
Cazzo... sono in cantina alle prese con l'economia... non fatemi perdere tempo ...

Senti Chuck... sicuramente il Marketing non è il tuo forte... e neanche ciò che ti sostiene nella vita (mi auguro ) ..

1) Anche la R1 è la moto supersportiva per eccellenza, eppure la BMW ha tirato fuori una supermegapotente moto, che non aggiunge niente di nuovo alla R1.. quindi? Percui alza la coscia e piscia! Se tutti pensassero come te, ci sarebbero 4 moto, 4 modelli... magari a chi lo vende di meno, non sarebbe male come idea..

2)Il carattere... va che sei una bella testa.. ed allora che dobbiamo dire della hp2 sport che ha lo stesso motore del GS (con qualche cavallo in più)? Che per la proprietà transitiva la Sport è un GS vitaminizzato? Da mezze pippette anabolizzati?

3)Inutilità.... una moto inutile... cosa è utile? 150 cv okey.. ma non erano troppi? allora sono utili i 150 cv ma la moto no?... Modesta capacità di carico... AHAHAHAHAH!

4) Il GS è un voglio la metà di tutto.. di una noia incommensurabile..

5) Morini Granpasso? Ma l'hai vista? è la stessa della MTS? quante e quali moto hai avuto nella tua vita? scooter?

6) Il giro intorno al mondo... Cazzo.. ho saputo che a kabul si è formato un ingorgo di GS sulla via per Pechino. C'è un traffico nel mondo che domani preferisco girare qui nei paraggi...

7)All'orizzonte vedi.... pensa che a Luglio, sono stato in Sardegna per 5 giorni, facendo il periplo... ci crederai che ho visto 6 Caponord ed un solo GS giallo (mi stava venendo un colpo, pensavo fosse STuka).. Ma se manco è uscita... che vuoi vedere..

Ragazzi... quando scrivete certe cose... mandatemi un MP... certe perle sono imperdibili..
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Vecchio 25-11-2009, 14:45   #96
chuckbird
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Paci,

ancora con questa storia del Marketing. Mi ripeti un attimo le moto da te possedute?
La S1000RR ti ricordo che è la prima moto di BMW di quel tipo ed è già un fenomeno!!!
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Vecchio 25-11-2009, 14:57   #97
Cione66
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Vuoi vedere che quell'olio è quello trasudato dal bivalvole ducati?
E pensare che c'è chi ha incluso il Multistrada anche tra le maxi motard...

Beh, che un adulatore del GS mi venga a parlare d'olio...

La Multistrada (la vecchia) è stata una moto talmente innovativa che non hanno mai saputo dove metterla (non ci crederai, ma qualche lobotomizzato crede che sia una enduro) e pensa, va a benzina e non a miscela come il GS (ed al GS gli gira pure intorno)...
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Vecchio 25-11-2009, 15:00   #98
chuckbird
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Esiste un forum Ducati?
Vorrei registrarmici...

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è stata una moto talmente innovativa che non hanno mai saputo dove metterla
Questo problema ahite l'hanno avuto in pochi...
Prima di questa MTS 1200 mi ero dimenticato di quella moto...
E' inutile quando non avete un cazzo da dire la buttate sulla questione del marketing.
Quando il marketing è a vostro sfavore allora ne fate una questione filosofica

Ultima modifica di chuckbird; 25-11-2009 a 15:05
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Vecchio 25-11-2009, 15:05   #99
Cione66
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Esiste un forum Ducati?
Vorrei registrarmici...

Non l'hai saputo?? Hanno inventato GOOGLE
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Vecchio 25-11-2009, 15:06   #100
EnricoSL900
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Messaggi: 11.371
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Vai sul desmoblog...

Son rimasti quattro gatti, ma sono tutti ottimi tifosi da motogippì. E' a questa tipologia di clientela che Ducati oggi si rivolge con i nuovi modelli.

E infatti i vecchi clienti se ne vanno...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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