Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2009, 15:00   #26
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
anche io non le prenderei con l'abs! però il fascino del k mi attira non so cosa fare! dato che ho 27 anni la vedo forse un pizzico più sportiva! non so ! vorrei provare l'r dato che il k l'ho provato e sono stato entusiasmato!
se lo chiedi ai boxeristi è logico che ti diciamo R1200R, se lo vai a chiedere ai Kappisti moderni ti diranno K1300R, senti in entrambe le stanze
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 15:28   #27
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
se lo chiedi ai boxeristi è logico che ti diciamo R1200R, se lo vai a chiedere ai Kappisti moderni ti diranno K1300R, senti in entrambe le stanze
fatto! ihihih
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 15:57   #28
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
predefinito

cmq la k è un missile terra aria...su questo non ci son dubbi.
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
gidi_34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 17:24   #29
Paolo72vr
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: VR
Messaggi: 12
predefinito

Ciao lello, ho letto velocemente le risposte che hai ricevuto. nessuno ti consiglia di tagliare la tasta al toro con l K 1300 S ! a me sembra un bel compromesso in quello che cerchi. la rabbia del k 1300 R e il turismo... altrimenti se non ti piace per tuo gusto, ti posso dire da possessore di r1200r che è più turistica e si allontana di più dal tuo hornet rispetto al k r, mentre il k r rimane più vicina però più confortevole (se non altro per il motore) della hornet. Puoi sempre farci una stagione e se non ti trovi vai dal conce e fai il cambio.... buona decisione
Paolo72vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 17:38   #30
niko5
Mukkista in erba
 
L'avatar di niko5
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: comasco
Messaggi: 356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
beh ci stavo pensando ma credo che stiamo lì come posizione e come prestazioni rispetto alla mia hornet 2008! forse devo prendere in considerazione anche altre moto di altre marchem non so! tipo il nuovo multistrada della ducati o sempre in bmw il gs!
il nuovo multistrada?????...... gli mancano solo le ali e che dica CRA CRA!..... se poi la prendi nera il gioco è fatto.... direi moto da ornitologo!
__________________
ex Fifty HF, ex RX 125, ex SR 50, ex FZR600R, ex Hornet 600, ex R1150R, ex R1150R, R1200R
niko5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 17:39   #31
niko5
Mukkista in erba
 
L'avatar di niko5
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: comasco
Messaggi: 356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da niko5 Visualizza il messaggio
il nuovo multistrada?????...... gli mancano solo le ali e che dica CRA CRA!..... se poi la prendi nera il gioco è fatto.... direi moto da ornitologo!
per rendere l'idea...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 14112009248.jpg (92,9 KB, 88 visite)
__________________
ex Fifty HF, ex RX 125, ex SR 50, ex FZR600R, ex Hornet 600, ex R1150R, ex R1150R, R1200R
niko5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 17:47   #32
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

no eh!? non vi piace! beh pur eil gs ha il becco! ihih comunque paolo72 te che hai l'r come ti toriv in due!? e qualche possessore dl k che va in due!?
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 18:00   #33
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Se prendi la R1200R perchè con la Hornet dopo un po' fa male il sederino allora sbagli moto.... C'ha una sella dura e scomoda, tocca prendere quella con il kit comfort.
Assolutamente daccordo,la Hornet 600 rispetto alla R1200R con la sella di serie,è più comoda,ho avuto modo di provare la Honda e come sella è messa meglio.
Poi se fai rifare la sella alla RR o prendi la comfort è un'altro discorso,ma da originale la sella di serie è parecchio dura rispetto a quella della Hornet...
Quindi non ti aspettare granchè.
Per viaggiare,nel vero senso della parola,meglio rivolgersi ad altri modelli,RT per esempio.
Se ti piace la RR e te la prendi per quello ti capisco,effettivamente è molto bella.Ma non nascondiamoci dietro al solito dito le moto per viaggiare sono altre

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 19:53   #34
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

R1200R con ABS , ASC , e ESA !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 20:34   #35
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
predefinito

Ma cosa centra il multistrada; per di piu' critiche sull'estetica che ovviamente e' soggettiva.
Per favore basta con ste bischerate di chi c'e' l'ha piu' lungo, OT.

TD
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 21:33   #36
flevy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 58
predefinito

Mah guarda io le ho provate tutte e due e posso solo dire una cosa:K1300R tutta la vita...per il passeggero è molto + comoda,il motore è una bomba riprende a qualsiasi regime,vibrazioni 0 essendo un 4 cilindri e non un 2 cilindri che nn riesci nemmeno a vedere gli specchietti che vibrano da morire,la R1200R è bella,ma motore molto dolce,tranquillo,guida da 50enne,fatti prima la K1300R e poi a 45-50 anni ti fai la R1200R e magari esce con una + comoda e meno japponese.
flevy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 23:44   #37
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

flevy quindi mi consigli il k 1300 r!? vero!? è una bella bestia giusto!? e poi con l'esa e la sella confort passeggero avrei risolto i problemi di comodità non è vero!?
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 21:05   #38
flevy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 58
predefinito

Guarda gli esa secondo me sono una bella cavolata è solo per fare il fico,casomai un indomani monti due belli Ohlins e via!!!La sella confort non serve la mia zavorrina a detto che dopo due ore era sempre comoda e che poteva starci altre 2 ore,premetto che io ho un FZ6 S2 quindi....quella che ho provato aveva sport e sefaty pack perfetti,al massimo ti consiglio l'antifurto bmw molto comodo.

flevy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 21:35   #39
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

MAH Flevy non condivido nulla di cio' che hai scritto....
  Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 21:49   #40
flevy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 58
predefinito

Perchè????
flevy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 21:53   #41
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flevy Visualizza il messaggio
la R1200R è bella,ma motore molto dolce,tranquillo,guida da 50enne
Bellissima questa
Mi ci riconosco proprio,ho 48 anni,e ti do ragione,è proprio una moto per un cinquantenne,oddio,nel misto,volendo,si limano tranquillamente le pedane,ma alla mia età,per favore....
Meglio che specifico per evitare malintesi,guarda che stò scherzando,non è mia intenzione prenderti in giro
Solo che quando leggo certe affermazioni mi vien,bonariamente,spontaneo fare delle battute,porta pazienza
Comunque è vero che la R1200R non ha un motore esplosivo,ma non va piano, come ciclistica è messa bene e ci si toglie delle belle soddisfazioni,certo i cavalli non sono tantissimi,ma sufficenti,avere sotto 170Cv ma non saperli sfruttare o addirittura esserne intimoriti (e ce ne sono in giro che hanno moto strapotenti e da come guidano si vede che hanno paura...) è peggio che averne sotto 100 IMHO ovviamente.

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 22:04   #42
flevy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 58
predefinito

Che la R1200R va piano questo non l'ho detto,l'unica cosa che la K1300R è + adatta ad un ragazzo di 27 anni tu che dici e cmq sul fatto dei cavalli hai ragione npon servono 170 cv il con la mia piccola FZ6 modificata a 102 cv sta dietro sia in pista che in strada a moto molto + potenti,l'importante non è avere potenza ma controllo giusto?
flevy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 23:13   #43
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flevy Visualizza il messaggio
l'importante non è avere potenza ma controllo giusto?
Si,meno male che sono stato capito
Eì meglio una moto che non spaventa,si va più forte e soprattutto si impara a guidare,cosa che non succede se si ha paura di aprire il gas perchè ci sono troppi cavalli.
E' meglio,per divertirsi nel misto,una moto leggera e magari meno potente piuttosto di una pesante ma molto potente.
Tutto ovviamente IMHO
Per i percorsi che affronto io già la R1200R è al limite (come peso),ma viaggio spesso anche con il passeggero,non potevo prendermi un "giocattolo",sono dovuto scendere a compromessi.
Secondo me è un ottimo compromesso,in montagna mi diverto,e con il passeggero ci vado forte,quando posso,tanto da potermi divertire ugualmente,e lasciare indietro gente che a volte rimane stupita di come un cinquantenne,con il passeggero per giunta,si permetta di stargli davanti,i "pensionati" devono andare piano

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 23:23   #44
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flevy Visualizza il messaggio
Guarda gli esa secondo me sono una bella cavolata è solo per fare il fico,casomai un indomani monti due belli Ohlins e via!!!La sella confort non serve la mia zavorrina a detto che dopo due ore era sempre comoda e che poteva starci altre 2 ore,premetto che io ho un FZ6 S2 quindi....quella che ho provato aveva sport e sefaty pack perfetti,al massimo ti consiglio l'antifurto bmw molto comodo.

Gli ESA sono una cavolata ??!
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 23:57   #45
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TigerDux Visualizza il messaggio
Gli ESA sono una cavolata ??!
Guarda....per chi non porta la moto allo stremo,L'ESA nn è ua cavolata...ma una comodità immane!Ed in più è figo! e la cosa nn mi dispiace!

Poi si sà...chi la moto la porta in piega una volta si e una sempre e la guida quasi sempre da solo,monta gli Ohlins e cambia pianeta....io forse se montassi gli ohlins ,non me ne accorgerei neanche..ma il mio conto in banca si
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 00:17   #46
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
.io forse se montassi gli ohlins ,non me ne accorgerei neanche..ma il mio conto in banca si
Mica è vero,quando i miei ammortizzatori saranno da sostituire,diciamo a 30000 km visto che la uso spesso in coppia,monto gli Ohlins,che non costano poi cosi tanto di più degli originali,e sono revisionabili,e sono a posto.
Te con l'ESA dovrai montare gli originali ESA e al tuo conto in banca verranno i capelli bianchi
Scherzi a parte l'ESA è molto comodo,ma gli Ohlins permettono di avere comfort e prestazioni dinamiche insieme che gli originali ESA non possono arrivare a dare.
L'ideale sarebbero Ohlins con ESA,ma per ora li monta solo la Ducati MTS1200

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 00:38   #47
scapa73
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
beh ci stavo pensando ma credo che stiamo lì come posizione e come prestazioni rispetto alla mia hornet 2008! forse devo prendere in considerazione anche altre moto di altre marchem non so! tipo il nuovo multistrada della ducati o sempre in bmw il gs!
Ciao Lello82...

la mia esperienza con il moto turismo l'ho fatto con una HONDA VFR V-TEC che ho ancora...e ti posso dire che è una goduria....
Ho sempre ritenuto il VFR un eccellente compromesso tra sport e turismo ben inteso che un GS in quanto a turismo è senza dubbio la miglior moto e sicuramente da consigliare.....

Da poco ho acquistato una R1150R che è fantastica in quanto ad estetica ....ma credo non adatta al turismo come.....del resto.....credo....la sorellina R1200R.

La stessa BMW la inquadra nel segmento "URBAN"....non turismo....

per esempio mi ha stupito molto il fatto che sulla R1150R non c'è l'indicazione di quanto carburante hai ancora .....cosa strana se una moto è concepita per macinare KM (in confronto il VFR ha indicazione di carburante + 2 conta KM parziali).

Credo che....viste le tue considerazioni anche legate alla tua età....la moto più adatta possa essere una sport-tourer o il GS....

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 07:30   #48
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
predefinito

Urban e' una classificazione mktg di BMW.
Con la R1200R puoi andarci in citta' come uno scooter, in turismo come una RT (basta avere il giusto parabrezza, in pista come una 1098.

p.s. sulla R1200R c'e' l'indicatore di carburante, il computer di bordo per i consumi, il doppio contakilometri parziale
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)

Ultima modifica di TigerDux; 26-11-2009 a 08:42
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 09:05   #49
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

aiutoooooooooooooooooooooooooo ihihih grazie comunque per i consigli!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 09:55   #50
Mat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Tradate (Va)
Messaggi: 166
predefinito

Premetto che poi ognuno deve decidere in base a quello che vuole/piace ed in base all'utilizzo (viaggi lungo raggio per me possono essere di 1000km e per altri di 500), ti porto la mia esperienza.

Io vengo da un gsx-r 750 dove in due riuscivo a fare casa-lago (30km circa) e poi la zavorrina si lamentava. Per cui ero perennemente in giro da solo e con quella moto facevo in media 10.000km/anno da aprile a ottobre.

A settembre di quest'anno mi sono preso la R1200R e il primo giorno in due abbiamo fatto 600km senza il minimo problema (tanta gente ritiene che la sella sia scomoda, io non lo ho notato). Dal 5 settembre al 31 ottobre ci ho fatto circa 4000km e anche da solo la moto va come un treno (a livello di ciclistica nulla da rimpiangere rispetto al gsxr, anzi... A livello di motore e spinta si sente l'enorme differenza ma la RR è molto più gestibile).

Detto questo, se riesci provale entrambre per un'oretta e cerca di farti un'idea, se fosse per me io la RR al consiglierei per qualsiasi uso però la moto è una cosa troppa soggettiva la scelta finale spetta solo a te.

Lamps
__________________
BMW R1200R
Mat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©