|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2009, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
perchè in Mp? rendici partecipi delle tue impressioni!
|
23-11-2009, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
quoto mangiafuoco, racconta
|
|
|
23-11-2009, 17:06
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
condividi con noi le tue impressioni. non ha senso solo in MP
|
23-11-2009, 17:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
boh, forse si vergogna....
|
23-11-2009, 17:14
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
forse è geloso ....
|
|
23-11-2009, 17:15
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
si vergogna a dire che è meglio la granpasso?
|
|
|
23-11-2009, 17:16
|
|
Mukkista doc
|
sarebbe un sacrilegio imperdonabile. Roba da scomunica.
|
23-11-2009, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Carcarlo Pravettoni
si vergogna a dire che è meglio la granpasso?
|
lo capisco,
non sono cose che si posso no dire a cuor leggero...
|
23-11-2009, 17:21
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
sarebbe un sacrilegio imperdonabile. Roba da scomunica.
|
gli decade la garanzia della bmw 
|
|
|
23-11-2009, 17:31
|
|
Mukkista in erba
|
NO.........Avevo scritto un bel "impressioni" e ho perso la pagina.......Mo' le riscrivo.
|
|
|
23-11-2009, 17:48
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
data consegna ?
|
fine marzo.......
|
23-11-2009, 17:59
|
|
Mukkista in erba
|
Che dire..........?
La differenza sta tutta in quello che tutti si aspettano.
L'italiana e' piu' sportiva, la tedesca e' piu' comoda.
Dipende come sempre dal bisogno.........nel senso......che ce devi fa' con la moto ?
Io la uso 1 volta all'anno per il viaggione estivo e per il resto in uscite mattina/sera con gli amici.
Non c'e' paragone sul divertimento in piu'. Attenzione......Ho amici che mi danno la paga col gs......Li' e' una questione di manico.
Non ho mai scelto la moto per poter "sverniciare" qualcuno, ma per divertirmi. Anche perche' se uno c'ha piu' "polso di te ", a meno che lui non sia su uno scooterino, non lo passi comunque.
Quindi........Capire bene chi si e', e di quale utilizzo si fa della moto, e' essenziale per scegliere la moto giusta.
Parlo di chi se puo' comperare 1 sola...gli altri hanno tutta la mia invidia.....
La bavarese e' una moto, secondo me, abbastanza facile da portare al limite e molto sicura quando il limite lo si e' raggiunto Su questo devo essere sincero i tecnici tedeschi hanno fatto una specie di miracolo.
L'italiana invece va' un po' domata e un po' rispettata......nel senso che non si puo' girare la manopola del gas come si fa sulla gs.........Bisogna stare piu' accorti altrimenti si impenna.....Io non parlo di velocita' ne' di casello-casello, mi raccomando !
Parlo solo di sensazioni alla guida. La Gp e' piu' divertente.
La bmw e' molto piu' comoda per il viaggione estivo, scalda meno, e va meglio anche in off, nonostante i kg in piu'......La Gp infatti, nonostante sia piu' leggera e' penalizzata dal baricentro alto, e dal corsacorta che a causa soprattutto dei cv in piu' scalda molto. Oltre che dall' angolo di sterzo minore rispetto alla Gs.
Ma sul divertimento non c'e paragone. E poi l'85% della componentistica e' fabbricata in provincia di Bologna, ed ha una cura costruttiva, per alcune cose, anche superiore alla bmw.
Ma piu' di tutto ....mi piace da impazzire ! Proprio da morire ! Mi piace tutto, anche e soprattutto i due fanali "strabici", e il telaio rosso, e il codino, e la forma del serbatoio.....
Mi piace, che ce posso fa ?
Max.
|
|
|
23-11-2009, 18:01
|
|
Mr. Guy Montag
|
Assistenza, poi......... si parla sempre dell'ottima assistenza bmw perchè le nostre bmw ne hanno troppo spesso bisogno a differenza delle altre.....
|
23-11-2009, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Io sarei orientato da una parte... ma cerco di essere imparziale.
Visto che è quasi dicembre, magari vuoi aspettare le prime prove dell MST, o provale tu stesso... va detto che le "prove" di 15 minuti significano poco.
Di BMW ne ho provate alcune come moto sostitutiva durante tagliandi, non so come tu possa fare una prova "decente" con Ducati; se ti viene una buona idea magari fammelo sapere che sarei interessato... @zz, l'imparzialità è sfumata...  
|
23-11-2009, 18:34
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quando si prova una moto i primi 20 km sono basilari.... ti indica se ti trovi a tuo agio.
Viceversa non troverai mai un feeling, la guiderai, si, ma non sarà la tua moto.
|
|
23-11-2009, 19:58
|
|
Mukkista doc
|
Non è vero, il GS da subito feeling, è la moto perfetta che molti hanno e che tutti vorrebbero.
|
23-11-2009, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Non è vero, il GS da subito feeling, è la moto perfetta che molti hanno e che tutti vorrebbero.
|
Mia mamma - 72 anni - le pulizie di casa le fa in sella al GS. Arriva dappertutto.
|
|
|
23-11-2009, 20:40
|
|
Mr. Guy Montag
|
Quote:
|
Bè magari quelli bassini proprio no......e poi a me dopo 200km mi faceva male la noce del collo. Quindi nulla è assoluto
|
23-11-2009, 20:50
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
23-11-2009, 21:54
|
|
Guest
|
Ora dico la mia , La prima volta che provai un GS 1200 ( avevo ancora la Honda Trans Alp ) mi sono cagato addosso perche' sono arrivato LUNGO su una rotonda di modena ... Per fortuna che sono riuscito ad immettermi perche' non c'era nessuno ...
Non ricordo se era per il problema dello scarso feeling con i freni o con il telelever ...
Ho riportato la moto al conce ( superbike di modena ) e gli ho testualmente detto "Questa moto non vale quasi 3 delle mie Trans Alp ... " Ho ringraziato e me ne sono andato..
|
|
|
23-11-2009, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Io da poco più di un mese ho nel mio box una fiammante 1200 adv e ne sono starfelice. Non vedo l'ora di saltare in sella per un nuovo giro. Per me la scelta la devi fare tu in base a quale delle due ti trasmette questa emozione.
|
23-11-2009, 22:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
se permettete dissento...almeno parzialmente...
Certo che se la moto non ti va giù subito con i km non cambia. Però, almeno, prima di spremere un pochino piace vedere come risponde in progressione... Altri, con più mestiere, forse hanno bisogno di meno tempo...
PS Devo dire che benché contento dell'R1200R e moderatamente della BMW, a sentire le quasi generalizzate tirate dei "GS senza difetti" la BMW comincio ad averla sui marroni...
Ultima modifica di Don57; 23-11-2009 a 22:38
|
|
|
24-11-2009, 00:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Vorrei porre un quesito ai più esperti, ho visto BMW con 200 e anche 300 mila Chilometri.
Secondo voi il motore Ducati da 150cv potrebbe mai raggiungere quei chilometraggi?
Secondo me no.
|
|
|
24-11-2009, 08:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Vorrei porre un quesito ai più esperti, ho visto BMW con 200 e anche 300 mila Chilometri.
Secondo voi il motore Ducati da 150cv potrebbe mai raggiungere quei chilometraggi?
Secondo me no.
|
La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo. (Roy,Blade Runner)
|
|
|
24-11-2009, 09:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Ora dico la mia , La prima volta che provai un GS 1200 ( avevo ancora la Honda Trans Alp ) mi sono cagato addosso perche' sono arrivato LUNGO su una rotonda di modena ... Per fortuna che sono riuscito ad immettermi perche' non c'era nessuno ...
Non ricordo se era per il problema dello scarso feeling con i freni o con il telelever ...
Ho riportato la moto al conce ( superbike di modena ) e gli ho testualmente detto "Questa moto non vale quasi 3 delle mie Trans Alp ... " Ho ringraziato e me ne sono andato..
|
... certo che se non ci sai andare in moto non ce nulla da fare  ... HAHAHA! gli hai detto veramente così a SBK ??? pensa te ... era meglio se non la dicevi la tua ...
|