|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2009, 13:38
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Certo se si viaggia sempre entro i limiti di velocità, alla dovuta distanza di sicurezza, ecc. insomma come da codice, in realtà gli incidenti non avverrebbero mai.
|
No no, non intendo dire questo. In un sacco di circostanze, potresti avere legalmente ragione, ma esporti lo stesso a gravi pericoli.
Io sono felicissimo che te la sia cavata senza alcun danno, però penso che in una situazione del genere non avresti dovuto tentare di sorpassare, perché c'era la possibilità fisica che il pick-up imboccasse la stradina, anche se ciò magari era vietato.
La domanda chiave da farsi quando facciamo affidamento sulla correttezza di un altro conducente è proprio questa: " quel tizio ha la possibilità fisica di fare quella manovra così pericolosa per noi?" Se la risposta è affermativa, dobbiamo immaginare che il conducente la eseguirà davvero e regolarci di conseguenza.
E' l'unica.
|
|
|
23-11-2009, 13:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
No no, non intendo dire questo. In un sacco di circostanze, potresti avere legalmente ragione, ma esporti lo stesso a gravi pericoli.
Io sono felicissimo che te la sia cavata senza alcun danno, però penso che in una situazione del genere non avresti dovuto tentare di sorpassare, perché c'era la possibilità fisica che il pick-up imboccasse la stradina, anche se ciò magari era vietato.
La domanda chiave da farsi quando facciamo affidamento sulla correttezza di un altro conducente è proprio questa: " quel tizio ha la possibilità fisica di fare quella manovra così pericolosa per noi?" Se la risposta è affermativa, dobbiamo immaginare che il conducente la eseguirà davvero e regolarci di conseguenza.
E' l'unica.
|
Ma come ragioni scusa? Caxxo un rettilineo, nessun auto in senso contrario, un pic-up che va ad andatura lenta davanti a me, che mette la freccia a destra per giunta, non lo posso sorpassare? Allora mi domando, ma quando cavolo sorpassi tu? perchè qualsiasi utente davanti mentre lo stai sopassando, può essere colto da improvviso malore e deviare dalla tua parte!
|
|
23-11-2009, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Il segreto per evitare manovre altrui "sconsiderate" è semplice: basta entrare in tangenziale per primi ....... o no??!!
|
23-11-2009, 14:03
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
se avevi la freccia e lo avvisavi acusticamente eri ancora più sicuro....
|
|
23-11-2009, 13:50
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Ma come ragioni scusa? Caxxo un rettilineo, nessun auto in senso contrario, un pic-up che va ad andatura lenta davanti a me, che mette la freccia a destra per giunta, non lo posso sorpassare? Allora mi domando, ma quando cavolo sorpassi tu? perchè qualsiasi utente davanti mentre lo stai sopassando, può essere colto da improvviso malore e deviare dalla tua parte!
|
Ragiono così: se il camper va ad andatura lenta, vuol dire che può sterzare improvvisamente e quindi lo sorpasso molto lentamente, e non di slancio come evidentemente stavi facendo tu.
Se poi c'è anche una stradina laterale, mi aspetto che la possa imboccare.
Quanto alla freccia accesa, indica solo che la lampadina funziona.
|
|
|
23-11-2009, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ragiono così: se il camper va ad andatura lenta, vuol dire che può sterzare improvvisamente e quindi lo sorpasso molto lentamente, e non di slancio come evidentemente stavi facendo tu.
Se poi c'è anche una stradina laterale, mi aspetto che la possa imboccare.
Quanto alla freccia accesa, indica solo che la lampadina funziona.
|
Quindi se va ad andatura "vivace" vuol dire che non può sterzare improvvisamente?
Freccia accesa=lampadina che funziona? A scuola guida non me l'avevano venduta così!!!!!
|
23-11-2009, 14:17
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Garzy
Quindi se va ad andatura "vivace" vuol dire che non può sterzare improvvisamente?
|
Certo che può, ma di sicuro gira sempre meno con l'aumentare della velocità, a causa dell'inerzia, e da un certo punto in poi non riesce più a imboccare le stradine laterali
Quote:
Originariamente inviata da Garzy
Freccia accesa=lampadina che funziona? A scuola guida non me l'avevano venduta così!!!!!
|
Scuola guida? Quel posto dove se sai fare un "8" tra i birilli ti danno la patente per guidare una R1?
Ah, beh, allora...
|
|
|