|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2009, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Questi problemi, commenti, up, litigate, prezzi, foto, chat e quant'altro, sono già statti affrontati su un altro forum, famoso per il tassello e off-road targato. Era quasi diventato impossibile pubblicare annunci sul mercatino. Era diventato una giungla. Ora, le cose vanno moooolto meglio. Come? Sempilce: chi vuole vendere, manda il suo annuncio direttamente al moderatore della sezione del mercatino interessata, indicando il modello o quello che si vende, l'anno, la provincia, le foto ed il prezzo. Il moderatore, di volta in volta, provvede ad inserire il 3D "lucchettandolo" in modo che nessuno possa replicare se non lo stesso autore dell'annuncio ma solo per modificare tutto o in parte il contenuto o per avvisare dell'avvenuta vendita. Tutto il resto viene svolto in forma privata:coloro che saranno interessati potranno contattare il venditore per mail, mp, telefono, fax, piccione viaggiatore o altri metodi di contatto. In questo modo si evitano tantissimi problemi, come quello dei post che non riguardano assolutamente la vendita, ma soprattutto degli up.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
22-11-2009, 22:25
|
|
Guest
|
Beh come su moto.it allora ...
|
|
|
22-11-2009, 23:20
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
ma cosa importa se la gente scrive stronzate sul tuo post di vendita?
ma cosa importa se uno mette un annuncio senza prezzo o foto? io semplicemente chiudo il post, non mi accanisco a cercare di vedere/sapere tutto di quella vendita.
tempo fa alcuni di noi hanno preso delle fregature sul mercatino. trovo corretti i limiti che sono stati messi, anche perchè, come dice paolob, lavorano in automatico senza l'intervento dei mod. si spera che chi ha una anzianità abbia anche conosciuto e sisia fatto conoscere da vari forumisti rendendo così più difficile il dare fregature.
nessuna regola riuscirà a rendere civili gli incivili..............
nessuna regola impedirà gli stupidi di fare stupidaggini..........
|
22-11-2009, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Per me va bene come ora.
Chi vuole vendere sa come fare. Altrimenti si arrangia.
Fra l'altro una delle cose più divertenti è leggere gli up degli altri.
I forum sono belli anche perchè c' è un pò di libertà: l' importante è non trascendere.
Per le altre cose, come dice giustamente qualcuno ci sono tanti altri canali a cui rivolgersi: ebay, moto.it, etc.etc.
Non facciamo diventare questo posto una congrega di inquisitori.
|
22-11-2009, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
in mp solo i dati personali.
tutto alla luce del sole!!
foto,prezzo,chi,dove e come....
e feed,sempre!!!!
....secondo,me!
|
quoto in tot,romagi.
ma l'argomento feed sarebbe da trattare,io ad esempio ho acquistato poco tempo fa un cupolino da un ex tk,dopo che mi è arrivato volevo dargli il voto positivo,ma nulla il 3d per prendere il riferimento era sparito...
quindi feed inapplicabile,se vogliamo mantenere questo sistema similebay,dobbiamo lasciare i 3d per qualche giorno dopo la chiusura.
|
22-11-2009, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da VecioMic
Per me va bene come ora.
Chi vuole vendere sa come fare. Altrimenti si arrangia.
|
infatti....oltretutto credo che, statisticamente, i topic corretti siano la stragrande maggioranza
|
|
|
23-11-2009, 00:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Diverse volte ho letto critiche piu' o meno costruttive sul nostro mercatino ,l'attuale assetto è frutto di vari anni di esperienza che gli garantisce quella continuita' per gestire a sufficenza il numero attuale degli iscritti .
Questo mi permette di ricordarmi la mole di lavoro che c'e dietro gestita da persone che lo fanno esclusivamente a titolo gratuito e motivati solo dalla passione per la moto.
A tutti voi un grazie.
gigi
|
|
|
23-11-2009, 00:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Nel mercatino mi aspetto di comprare qualcosa da qualcuno che ribecco nei giri e se mi ha dato una sola glielo ficco ....
|
OK, questo mi sembra il minimo della correttezza da parte del venditore, altrimenti potrebbe scattare il feedback "glielo ficco ..."
Quote:
Per me per postare devi essere uno conosciuto, che ci sia chi può confermare che sei un appassionato di moto e non un kaimano....
|
???? ... davvero conoscete tutti?
|
23-11-2009, 00:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
quindi feed inapplicabile,se vogliamo mantenere questo sistema similebay,dobbiamo lasciare i 3d per qualche giorno dopo la chiusura.
|
Mi sembra di ricordare di aver dato un feedback positivo ad un forumista su sua richiesta andando direttamente sul profilo utente, quindi senza ricorrere al 3ad, ma forse ricordo male.
|
23-11-2009, 00:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da allibardia
|
no, ma ho conosciuto sempre ottime persone
|
|
|
23-11-2009, 00:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Sul prezzo e foto potrei essere d'accordo......
Un peccato non poter commentare prezzo e/o altro del thread...
Del resto non essendo su siti specifici di compra/vendita se metto un annuncio e nessuno lo commenta ci rimango pure male.....
|
23-11-2009, 00:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
1) prezzo obbligatorio!
2) foto obbligatorie!
|
anche se il prezzo mi pare sensato metterlo........rendere obbligatoria la cosa    mah....
tanto sia per il prezzo che per le foto il 90% delle persone che chiedono info lo fanno solo per curiosità, o perchè non hanno un cacchio da fare.....ma già sanno che non compreranno
meglio rendere obbligatorio un minimo di interesse per la cosa in vendita
|
|
23-11-2009, 00:55
|
|
Mukkista doc
|
aggiungerei che per la sicurezza ( o cmq per pò di questa) è fondamentale un punteggio (come è stato fatto)
forse lo renderei più semplice
Trovo anche abbastanza rassicurante l'anzianità.......almeno non si rischia di prendere una fregatura da uno che si è iscritto solo per tirartela  
|
|
23-11-2009, 00:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Mi sembra di ricordare di aver dato un feedback positivo ad un forumista su sua richiesta andando direttamente sul profilo utente, quindi senza ricorrere al 3ad, ma forse ricordo male.
|
non è possibile......ed è giusto così......altrimenti ci sarebbe uno scambio di feedback sotto banco   
|
|
23-11-2009, 08:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gitanistan
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Nessuna raccomandazione (dimmi che era una battuta).
Semplicemente il post è stato rimosso e non lo si può vedere.
Eventualmente è accessibile solo ai moderatori.
|
e ccci mancherebbe ... ceeeeeeerto che era una battuta  ...
|
|
|
23-11-2009, 08:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
anche se il prezzo mi pare sensato metterlo........rendere obbligatoria la cosa    mah....
tanto sia per il prezzo che per le foto il 90% delle persone che chiedono info lo fanno solo per curiosità, o perchè non hanno un cacchio da fare.....ma già sanno che non compreranno
meglio rendere obbligatorio un minimo di interesse per la cosa in vendita 
|
Oooooooohhhhhhhh, ti quoto alla stragrande.
Hai condensato in 4 righe quello che un dislessico come me  ha voluto dire in due interventi
In altri forum hanno addirittura messo un limite di tre giorni fra un up ed un'altro ( !?!?!?!?): secondo me c'é gente che non ha un tubo da fare e gli hanno inventato un lavoro, quello di verificatore di forum !!!!
Se poi uno non si sente sicuro di comprare quá dentro perché non vede feed , foto etc.etc. , puó andare tranquillamente in negozio che magari prendere una inchiappettata con lo scontrino lo fá sentire meglio
Ultima modifica di VecioMic; 23-11-2009 a 08:23
|
|
|
23-11-2009, 08:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Io ho comperato e venduto molte cose qui sul forum,personalmente mi dispiace non conoscere nessuno di persona ma solo al telefono e attraverso mail e messaggi privati,nonostante ciò ritengo di poter dire che sono dei buoni rapporti;in primavera ho venduto una giacca ed il compratore mi ha lasciato il feed,avrei voluto fare la stessa cosa ma non ci sono riuscita;
allo stesso tempo se vi ricordate tempo fà si aprì una discussione propio perché alcuni forumisti avevano presa una sola da un 'altro forumista che aveva intascato i soldi e la merce non si sapeva che fine avesse fatto;
altra volta uno aveva aperto " un negozietto"
altra volta "simil cordata"ecc.ecc.
Le regole devono essre poche ma buone.
|
23-11-2009, 09:01
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
|
Posso dire che conosco la grossa parte dei perditempo che bazzicano qui dentro, te per esempio persona seria che si collega poco non ancora, ma spero di colmare questa lacuna quanto prima.
Ultima modifica di Merlino; 23-11-2009 a 09:12
|
|
|
23-11-2009, 09:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Base Alpha
|
...e di tutti quelli che continuano a chiedere se il venditore vende alcuni accessori separatamente seppur lo stesso ha ben specificato che non vende gli accessori singoli????
Grandiosi!!!!
..io farei regole anche per gli acquirenti !!!!!!!!
|
23-11-2009, 13:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: teramo
|
ma nello spirito del mercato quale luogo di scambio tra "amici" non dovrebbero essere vietati gli annunci con <<...ancora quattro disponibili>>
|
|
|
23-11-2009, 14:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
|
Hai perfettamente ragione, ma mi sembra di ricordare che la modalità di risposta non fosse il classico semplice post. ma è anche vero che il mio amico tedesco herr Altzheimer mi tiene compagnia sempre più spesso ....
|
23-11-2009, 14:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Posso dire che conosco la grossa parte dei perditempo che bazzicano qui dentro, te per esempio persona seria che si collega poco non ancora, ma spero di colmare questa lacuna quanto prima. 
|
Lusingato, spero quanto prima di conscere di pessona pessonalmente alcuni personaggi fantastici, per ora solo "virtuali"!!!
|
23-11-2009, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Dico la mia:
Prezzo obbligatorio SI
Foto NO, solo su richiesta!
Anzianità SI al mantenimento dei limiti, piccola garanzia contro i furbetti che mirano solo a fare buoni affari....sarebbe stato addirittura meglio con il numero di messaggi postati, garanzia di partecipazione attiva al forum!!
My two cents!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
23-11-2009, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
L'anzianità è giusta, questo non è un Forum commerciale, si riempirebbe di sconosciuti che non hanno niente a che vedere con lo spirito di QDE e che gli interessa solo la vendita dei propri beni.
|
quoto, anche per prezzo e foto
|
|
|
24-11-2009, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Milano
|
Prezzo: SI