Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2009, 02:21   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Beh... a dire il vero la mia esperienza, fatta qualche anno fa, è stata positiva.

Vendevo la mia Ducati SS con 60000 chilometri e nessuno se la comprava nemmeno a 2200€, finché non si presentò un estone che mi fece una offerta su e-bay. Ero piuttosto diffidente, ma mi dette indicazioni e rassicurazioni sufficienti su come avrebbe voluto svolgere la trattativa. Mi inviò i soldi con un bonifico bancario e solo allora io andai alla motorizzazione civile a fare la pratica di demolizione per espatrio (che, ti ricordo, rende la moto impossibile da ritargare in Italia, per sempre). Una volta che gli feci avere la documentazione della pratica, mi disse che mi avrebbe chiamato per venire a prendere la moto direttamente al mio domicilio. Cosa che fece solo dopo un paio di mesi, rimborsandomi tra l'altro anche le spese di demolizione.

Se il tipo ti paga prima e ti accredita in anticipo anche i soldi del trasporto... non vedo cosa rischi. Io, ti ripeto, non ebbi nessunissimo problema...
Vecchio 19-11-2009, 12:44   #2
LeleScomodo
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Ciao Enrico

sai, già passando da ebay la transazione di vendita è tracciata e mi sentirei più sicuro ma ricevere un contatto da un'email subito dopo qualche ora che ho messo l'annuncio su un sito dove sono presenti anche altre moto simili mi è sembra un pò strano....
poi sinceramente, dopo avergli fatto delle domande riguardo al luogo dal quale mi scrive e simili per capire con chi avevo a che fare, e non ricevendo assolutamente risposte a riguardo ma solo sollecitazioni ad effettuare la transazione, non mi fido proprio a rischiare visto la situazione in cui mi troverò. Trovarmi all'estero e dover gestire qualche problematica dovuta ad una transazione del genere non me la sento e per come sono fatto io una vendita di una moto di questa cifra tra privati deve essere assolutamente cristallina da entrambe le parti per non creare dei problemi a posteriori ad entrambi, venditore ed acquirente.
Non voglio imbrogliare e preferirei non essere imbrogliato da nessuno...già la vita normale è difficile figuriamoci se i problemi me li vado a cercare....

comunque grazie a tutti per i consigli!

p.s. x Trivella
beh se nel caso non riuscissi a venderla e sei interessato, quando verrà il momento contattami pure senza problemi e ne parliamo.
ciao

Ultima modifica di LeleScomodo; 19-11-2009 a 12:49
LeleScomodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 14:03   #3
Trivella
Livello successivo

ubicazione: Malnate -VA-
Cool

p.s. x Trivella
beh se nel caso non riuscissi a venderla e sei interessato, quando verrà il momento contattami pure senza problemi e ne parliamo.
ciao[/QUOTE]

Ok allora io metto via gli EURI e poi alla fine della fiera vedo a che punto sono cosi poi se è ancora disponibile mi faccio sentire....

Saluti

F650cs '01
k1200r '07
Trivella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi