Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2009, 12:44   #15
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.035
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
very very compliments a tutti quelli che riescono a spremere tutto dalla 800 e riescono a portarla al limite (spero non solo ai semafori o sul dritto) tanto da sentire la necessità di qualcosa di più performante;
poi mi chiedo se qualcuno il confronto lo fa solo leggendo i dati tecnici e le dotazioni scritti sui depliants o se invece mette a confronto la guidabilità e la godibilità dei due mezzi (cosa che presuppone perlomeno il fatto di averli provati entrambi);
se qualcuno cerca qualcosa di estremo la KTM lo è, ma in quanto tale è quella che meno si adatta ad un uso "normale", la meno godibile nell'uso normale quotidiano.
poi ripeto, se siete tutti dei supermanici con necessità di motori da 200 Cv, dotazioni della madonna, telaio e sospensioni da astronave, che devono attraversare i deserti di mezzo mondo invece che dei normali motociclisti, allora sono sicuro che dopo un po' non basterà più nemmeno il KTM 990 perchè nel frattempo uscirà il ktm 1300cc, più potente, più dotato e meglio rifinito del 990.
Nei confronti tra due moto ognuno ha il proprio metro di giudizio e valutazione che variano, più che in virtù del manico o dei percorsi che si affrontano, in virtù delle esigenze che ciascuno pensa di avere ;
Conclusione: prendetevi quella che vi piace senza cercare l'approvazione altrui, le scimmie vanno abbattute di persona senza dover assoldare complici o cercare giustificazioni nei pareri di altri
scusami ma questo commento secondo me si poteva anche evitare, visto non aggiungi nulla alla discussione se non una sterile invettiva contro chi chiede chiarimenti.
ma i forum esistono per questo.
detto questo, riporto la mia esperienza personale.

conosco bene il mondo BMW e GS in particolare: ho posseduto 6 moto BMW di cui 4 GS.
adesso guido una LC8ADV, ma ho provato a lungo la SM-T e ho provato bene la GS800, atteso che è una motina facile e subito comprensibile (lo reputo un pregio).

chi dice che sono mondi diversi ha ragione. peraltro, le cose diverse possono anche essere paragonate.

con la SM-T non si fa fuoristrada, e questo mi sembra chiaro.
a parte questo ambito quello che si fa con la SM-T si fa con la 800GS, con la differenza che il GS è una moto facile, rifinita dignitosamente, con componentistica che non fa gridare di gioia.
la BMW è facile e comunicativa, non particolarmente emozionante di motore (come tutte le BMW... la SS non l'ho ancora provata però) e grossolana per certi aspetti, vedi qualità delle sospensioni. ha l'ABS e non è male questa cosa.

la KTM è superiore in qualità generale, con punte di eccellenza nelle sospensioni (che reputo la cosa più importante di una moto), con un motore che è godibilissimo anche in città (a differenza di quanto afferma qualcuno che parla senza provare le moto) ma che si esprime alla grandissima appena si va fuori porta.

Come comfort reputo le due moto uguali. la sella del GS non è fantastica, mentre la KTM è più dura nell'assetto.

Detto ciò... non è che per scegliere una moto più prestante bisogna essere un pilota che le porta al limite, perchè le prestazioni ottime sono godibili anche, e soprattutto, quando non si spremono al limite.
Una cosa è certa: a parità di curva e di pilota la SM-T è inarrivabile per la 800. E questo l'ho provato in diretta.

La scelta diventa quasi facile: vuoi viaggiare, stare comodo, caricare un bel pò di bagaglio e divertirti il giusto? compra la 800.

per tutto il resto c'è KTM.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©