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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-11-2009, 21:33   #301
nicola66
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non mi sono spiegato, non è previsto al momento un protocollo €4 per le moto, non c'è proprio.

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nicola66 non è in linea  
Vecchio 16-11-2009, 23:10   #302
Fabius71
Pivello Mukkista
 
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Le due candele penso che servano per le benzine a basso numero di ottani e per evitare il battito in testa con l'andatura da passeggio "sottocoppia" visto che l'hp2 sport dicono che va tenuta sempre "allegra" ma sinceramente non conosco nessuno che ce l'ha quindi tutte teorie. buona serata a tutti
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Fabius 71
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Vecchio 17-11-2009, 09:39   #303
aspes
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siccome 110 cv li ottenevano semplicemente facendo il motore con le specifiche della naked r1200 , se li han cercati montando la testa bialbero "castrata" un motivo ci sara'.
Noi (io e peranga), pensiamo che sia un motivo meramente commerciale per tener viva l'attenzione sul modello con un aggiornamento di peso "psicologico/markettaro".
Mi risulta molto difficile pensare che vada meglio avere 110 cv modificando una testa nata per farne 130 piuttosto che montando semplicemente il motore r1200r. E' che le vendite sono ancora buone, ma vogliono restare sulla cresta dell'onda di fronte alle avversarie che incalzano.
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Vecchio 17-11-2009, 09:50   #304
mambo
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...Noi (io e peranga), pensiamo che sia un motivo meramente commerciale per tener viva l'attenzione sul modello con un aggiornamento di peso "psicologico/markettaro".......
Siamo almeno in tre a pensarla così.
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Vecchio 17-11-2009, 10:26   #305
PERANGA
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E comunque la testata l'avevano già sviluppata , e, visto che avevano speso parecchio per gli stampi e gli studi fluodinamici, tanto vale montarla.
Tra l'altro una volta che si hanno gli stampi produrla costa poco più che la monoalbero.
Sono furbi i ''markettari'' bmw cambiano solo la testa e spacciano la moto come un progetto nuovo.
Poca spesa, tante vendite
A prescindere dal fatto che comunque, meccanicamente, una testa bialbero è tecnicamente superiore ad una monoalbero ( tra l'altro con corte aste )
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Ultima modifica di PERANGA; 17-11-2009 a 10:49
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Vecchio 17-11-2009, 10:41   #306
chuckbird
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Il motore "nuovo" è un motore meccanicamente più raffinato del precedente.
E' una evoluzione. Fosse come dite voi, ci tenevamo fino ad oggi i motori ad aste e bilanceri e cercavamo di pomparli ancora...fino a raggiungere il limite tecnico e fisico delle aste prima della loro rottura...
Non penso sia un approccio furbo... sapere che un qualcosa ha un limite e continuare a sbatterci sopra inutilmente.
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Vecchio 17-11-2009, 10:46   #307
Pacifico
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Sarà una evoluzione talmente tecnica che per il primi 4000 giri pregherete che la moto si muova... AHAHAHAHAHAHA!

Per non parlare della fantastica valvola sul collettore che ai bassi tenderà a far riscaldare maggiormente i cilindri...

Fantastica!
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Vecchio 17-11-2009, 10:47   #308
chuckbird
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Sarà una evoluzione talmente tecnica che per il primi 4000 giri pregherete che la moto si muova... AHAHAHAHAHAHA!

Per non parlare della fantastica valvola sul collettore che ai bassi tenderà a far riscaldare maggiormente i cilindri...

Fantastica!
Pacifico ma che cazzo stai dicendo, non ti seguo
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Vecchio 17-11-2009, 10:55   #309
mukka64
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Pacifico ma che cazzo stai dicendo, non ti seguo
...mi sa che ha mediamente ragione...
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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Vecchio 17-11-2009, 11:01   #310
chuckbird
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La valvola parzializzatrice compensa lo scarico più libero, non penso che ciò impatti più di tanto su sullo stress termico dei cilindri.
L'erogazione poi dovrebbe essere simile se non identica a quella della R1200S.
Sinceramente se argomentate meglio forse riesco a capire anche io.

Ultima modifica di chuckbird; 17-11-2009 a 11:05
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Vecchio 17-11-2009, 11:10   #311
mambo
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....L'erogazione poi dovrebbe simile se non identica a quella della R1200S.....

...se fosse come dici tu......sai che bassi..
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Vecchio 17-11-2009, 11:12   #312
aspes
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il motore NON e' nuovo, e' lo stesso solo con le teste diverse e la valvola alo scarico.
L'argomentazione era che la testa bialbero era necessaria per fare i 130 cv e quindi andare a solleticare i 10000 giri.
Se la "riduci" a 110 cv (immagino solo con camme diverse), e quindi ti limiti a 8000 giri circa, avevi gia' l'ottima variante del motore in versione R o RT che non aveva bisogno di alcuna evoluzione. Era questa l'argomentazione.
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Vecchio 17-11-2009, 11:20   #313
lucar
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cazzarola c'è gente che mi viene a dire che il motore è nuovo, di informarmi, di andare dal conce, che mi sbaglio di grosso

http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=51

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Vecchio 17-11-2009, 11:22   #314
Gioxx
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si dai vai dal conce!
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Vecchio 17-11-2009, 11:37   #315
aspes
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...quelli si che ne sanno!
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Vecchio 17-11-2009, 12:06   #316
Pacifico
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Pacifico ma che cazzo stai dicendo, non ti seguo
Guarda... nelle pagine precedenti era stata postata il grafico di coppia e potenze... c'erano dei buchi di erogazione che solo i ciechi non avrebbero visto... ho la netta sensazione che la fluidità delle versioni 2008 e 09 (molto simili alle R1200R) si perderà....

Se poi dici che sarà come la R1200S... sarà un dramma!
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Pacifico non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 13:36   #317
TANK
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...son curioso di leggere le prime impressioni...secondo me sara' peggiorata ai bassi e sara'un frullatore, visto che hanno accorciato la sesta.
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Vecchio 17-11-2009, 14:15   #318
Zio Erwin
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Io prima di esprimere giudizi proverei la moto.
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Vecchio 17-11-2009, 14:28   #319
CAINO
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Infatti ... anche con la differente taratura del motore 1200 nel 2008 (5 cv in più) tanti i commenti peggiorativi ed invece guidarla è veramente appagante ... almeno per me

Caino

Ultima modifica di CAINO; 17-11-2009 a 14:30
 
Vecchio 17-11-2009, 14:33   #320
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ti sbagli, la versione 2008 era quella che tutti si aspettavano da tempo... con il motore della R... la versione 2006 era veramente penosa..
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Vecchio 17-11-2009, 14:55   #321
Zio Erwin
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In BMW hanno un centro ricerche che impegna centinaia di tecnici, hanno esperienza di motori da 90 anni, hanno corso in F1 e hanno risorse economiche che moltissime aziende si sognano.
Nel bene o nel male, le moto e le auto le sanno fare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Il GS nuovo non è uscito semplicemente perchè secondo BMW è sbagliato lanciarlo in u momento di forte contrazione dei mercati.
E non sono i soli a pensarla così, solo Ducati la pensa diversamente.
Ora che in un forum ci sia qualcuno che creda di saperne più di BMW mi sembra un pò esagerato, a questo punto invece di stare qui, che mandi immediatamente il curriculm a Monaco perchè è dai tempi di Von Braun che in Germania mancano teste così fini.
E' fuori discussione che le teste bialbero sono una strategia commerciale per dare rinnovamento in attesa di tempi migliori.
Da qui a dire che sono una cazzate ce ne corre e ripeto, bisogna provare la moto per capirne di più.
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Ultima modifica di Zio Erwin; 17-11-2009 a 14:57
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Vecchio 17-11-2009, 14:59   #322
IlMaglio
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Ma pure Chrysler ... General Motors ... Più ingegneri di Bmw ...
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Vecchio 17-11-2009, 15:14   #323
lucar
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zio dai si estemizza, se uno mi dice guarda che non capisci nulla il motore gs 2010 è nuovo, potrai convenire con me che sia una cazzata.....
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Vecchio 17-11-2009, 15:18   #324
chuckbird
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In BMW hanno un centro ricerche che impegna centinaia di tecnici, hanno esperienza di motori da 90 anni, hanno corso in F1 e hanno risorse economiche che moltissime aziende si sognano.
Nel bene o nel male, le moto e le auto le sanno fare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
....
E' fuori discussione che le teste bialbero sono una strategia commerciale per dare rinnovamento in attesa di tempi migliori.
Da qui a dire che sono una cazzate ce ne corre e ripeto, bisogna provare la moto per capirne di più.

Sarò anche di parte perchè sono appassionato del marchio, ma minchia, questo si è che parlare...

Bravo Zio Erwin!
chuckbird non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 15:20   #325
Gioxx
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sono anni che fan la corte a Pacifico!
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