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Vecchio 23-10-2009, 09:26   #651
Luc.....
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I problemi sia di Pirelli che Metzler che dopo 4.000 kilometri non sono più le stesse, non ti danno più fiducia... Pilot2 sono le numero 1 e le usi sino a 8.000 senza problemi...

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Vecchio 23-10-2009, 10:19   #652
Hellon2wheels
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Ieri in piega, apro un po' e la moto scoda con il posteriore. MPR2 erano in temperatura ed asfalto normale...
" In piega non mi sento sicuro ed in un paio di occasioni ho avvertito distinamente il post che partiva."
Mi autoquoto un messaggio che avevo postato qualche tempo fa. PR2 in temperatura, curva neanche particolarmente stretta e posteriore che parte senza preavviso. Mi ci sono voluti mesi per riuscire a riprendere fiducia ma ancora non mi spiego cosa possa essere successo. Sono anche tornato indietro al punto della scodata per vedere se ci fossero traccie di brecciolino o olio ma niente. L'asfalto era pulito.
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Vecchio 23-10-2009, 10:24   #653
nellolo
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occhio ché non sempre l'asfalto mostra chiaramente la presenza di qualcosa di strano, mi viene in mente per esempio la cera che deriva dalle processioni con le candele (non NGK ) in mano, non si vede ma è peggio dell'olio...
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Vecchio 23-10-2009, 13:05   #654
tukutela
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Ma via.... staccata..pinzata.. e dentro sicuri senza tentennamenti......

pelo sempre del gas e appena addirizzati un po' all'uscita.... gasssssssssss

aguuantano..agguantano......
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Vecchio 23-10-2009, 15:10   #655
Luc.....
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" In piega non mi sento sicuro ed in un paio di occasioni ho avvertito distinamente il post che partiva."
Mi autoquoto un messaggio che avevo postato qualche tempo fa. PR2 in temperatura, curva neanche particolarmente stretta e posteriore che parte senza preavviso. Mi ci sono voluti mesi per riuscire a riprendere fiducia ma ancora non mi spiego cosa possa essere successo. Sono anche tornato indietro al punto della scodata per vedere se ci fossero traccie di brecciolino o olio ma niente. L'asfalto era pulito.

Può non essere colpa dell'asfalto... se la staccata è forte con "quella cazz di frenata che abbiamo" a volte il posteriore tende ad inchiodare, butti giu la moto con il posteriore che lavora non in corda se mai tu non sei messo proprio nella posizione giusta e quando riapri il gas puoi sentire il posteriore che ti dà la sensazione di scodare... ricorda che se il posteriore scoda e tu non chiudi il Gas NON cadi.... è quella davanti che non deve mai perdere aderenza, il resto .... dag dal gas e quando succede.... ti prende la strizza... e rallenti, un bel respiro e poi via più di prima... è tutta esperienza
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Vecchio 23-10-2009, 15:20   #656
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Può non essere colpa dell'asfalto... se la staccata è forte con "quella cazz di frenata che abbiamo" a volte il posteriore tende ad inchiodare, butti giu la moto con il posteriore che lavora non in corda se mai tu non sei messo proprio nella posizione giusta e quando riapri il gas puoi sentire il posteriore che ti dà la sensazione di scodare...
No, la staccata era già bella che finita, il post mi è partito in piena percorrenza, praticamente a centro curva.. Sono finito contromano, un miracolo essere riuscito a rimanere in piedi.
Per i mesi successivi ho guidato praticamente inamidato.
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Vecchio 24-10-2009, 08:56   #657
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No, la staccata era già bella che finita, il post mi è partito in piena percorrenza, praticamente a centro curva.. Sono finito contromano, un miracolo essere riuscito a rimanere in piedi.
Per i mesi successivi ho guidato praticamente inamidato.
sai perchè ????

sei arrivato "lungo"....

hai calcolato male l'angolatura della curva ed entrandoci un po' piu' "spedito" ti sei ritrovato dall'altra parte.......
MAI FARE COSI'!!!!!! pericolosissimio.... casomai dai un'altra pinzatina dentro cosi' rallenti e fai la curva.......

meglio che rischiare un frontale !!!!!!!!!!!!!

please : bonifico sul c.c n.69696969 abi 15W50 cab 120/70-180/55 sulla
banca toscana dell'autodromo del Mugello di €. (fai te la cifra)

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Vecchio 01-11-2009, 09:37   #658
Bandit
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Ancora MPR2 ... devo dire che dopo averle rodate bene ... non vanno così male... C'e' una vibrazione ad altissima frequenza, forse dovuta al disegno del battistrada. Ora vediamo come si consumano e quanto durano ...
x Cecco. Novità sulle pirelli? ora dovresti averle rodate per bene. Abbiamo fatto il percorso inverso ...
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Vecchio 03-11-2009, 19:34   #659
Bandit
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Sono confuso mi stavo fidando delle MPR2 ma a volte vanno a volte ti lasciano all'improvviso ... . Provate anche sul bagnato/umido tutto ok, mi fidavo. Poi stamattina in una curva sempre umida ma era la penultima prima di arrivare in ufficio, sento la moto che si "alleggerisce" tende a sottosterzare, un pelo di freno per rallentare e chiudere la curva, buco del culo stretto stretto che dall'altra parte veniva un'autobotte, passato a 20 cm .... curva successiva, stessa cosa ma vado più piano, all'uscita raddrizzo, apro un po' il gas e la moto si intraversa come sul ghiaccio ... eccheccazzo. A memoria non ricordo comportamenti simili con le Pirelli.
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Vecchio 03-11-2009, 22:51   #660
raoul72
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Caspita, chissà che strizza...

Anche a me trasmettono un feeling pazzesco sull'asciutto, ma sul bagnato non le trovo eccezionali. So che non è una consolazione ma, tanto per riaccendere un po' la discussione, circa 10 giorni fa mi hanno fatto uno scherzo su un tornante a destra: andavo pianissimo perchè il tornante è stretto di suo, ho aperto il gas in seconda e il posteriore ha perso aderenza per un momento. Sono stato svelto a raddrizzare la moto, prima di finire a terra, e a quel punto ero nella corsia opposta. Fortuna vuole che non stesse passando nessuno.

Anche le metz che avevo prima ogni tanto ti mollavano (raramente comunque: mi sarà successo 3 o 4 volte al massimo), ma lo facevano più "linearmente", non di botto.

Comunque l'importante è essere qui a raccontarlo.


Buona strada Bandit!
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Vecchio 06-11-2009, 17:22   #661
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Segnalo un'altra anomalia delle PR2.
Ero in garage per controllare un eventuale gioco della coppia conica.
Muovo la ruota dx e sx, poi la faccio girare e sento un rumore tipo di ghiaia provenire dalla ruota. Orrore e raccapriccio.
Subito penso ad un problema di ingranaggi del cardano, poi sento meglio ed il rumore di sassolini viene da dentro il copertone.
Porto la moto dal gommista che mi smonta la gomma ed all'interno si era formato una specie di brecciolino. A detta del gommista Michelin mette all'interno della gomma una specie di talco azzurrognolo, questo con il calore si solidifica in piccoli agglomerati che poi vagano all'interno della gomma.
Boh ... per ora la gomma è stata svuotata e riequilibrata però la cosa mi sa di strana.
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Ultima modifica di Hellon2wheels; 06-11-2009 a 17:24
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Vecchio 06-11-2009, 22:06   #662
perrypa
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Sono al 2° treno di MPR2. Il primo lo avevo montato in primavera e mi ero trovato benissimo. Un mese fa, ho cambiato le scarpe, ma il feeling non è più positivo. Il mezzo pompa sul posteriore nelle curve veloci e lanciata sul rettilineo ha un andamento ondeggiante.
Complici le temperature più basse e le strade umide? Chissà, però viaggio con una sensazione di minor sicurezza.
Ormai il rodaggio è abbondantemente finito e non mi aspetto miglioramenti.
Ovviamente, meccanica e ciclistica sono a posto.
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Paolo
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Vecchio 15-11-2009, 10:31   #663
Pholos
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Poseggo una R1100RT con oltre 80.000 Km.
Ho sempre montato le metzeler roadtec Z6.
Buone gomme che mi durano sui 10/11000 km.
Bisogna, però, stare attenti al consumo, perché non avvisano, non avendo battistrada scolpito centralmente e, all'improvviso, ti esce la tela.
Poco male se sei in zona, peggio se sei in una lunga trasferta turistica.
Per questo le cambio, come ho detto, sui 10.000 km.

In realtà, la cosa più "fastidiosa" è che dopo + o - 5000 km tendono a scalinarsi e la guida non è più quella di prima.
Mi riferisco alla fluidità delle pieghe.
Tenere, tiene, ma la sensazione non è la stessa dei primi km.

Dai vs. post mi sembra di aver compreso che le michelin PR 2 non tendono a scalinarsi sino alla fine.
Chiedo conferma e, inoltre, se queste gomme non hanno problemi di "accoppiamento" con la mia moto.

Saluti
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Vecchio 15-11-2009, 17:57   #664
nellolo
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sinceramente non capisco perchè hai continuato a mettere sempre le stesse gomme, avendo riscontrato il difetto che descrivi, e che non mi pare assolutamente secondario...
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Vecchio 15-11-2009, 18:53   #665
Pholos
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Un po' per abitudine, un po' perché il meccanico dice che per la mia moto sono quelle più adatte (!?)

In ogni caso, le metzeler non sono male, salvo l'accennato problema che, come ho detto, non compromette la tenuta ma, piuttosto, la fluidità nelle pieghe.
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Vecchio 16-11-2009, 09:13   #666
nellolo
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ci sono diverse scuole di pensiero; secondo me in quanto a gomme, se si resta tra prodotti di buona marca, difficilmente si trovano delle schifezze; però visto che ogni 10000 le cambi, io al tuo posto avrei fatto anche altri esperimenti
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Vecchio 16-11-2009, 21:33   #667
Weiss
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Question Z6 e Z6 interact? Stesso comportamento????

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In ogni caso, le metzeler non sono male, salvo l'accennato problema che, come ho detto, non compromette la tenuta ma, piuttosto, la fluidità nelle pieghe.
Lo stesso problema lo avevo sulla K1200GT a sogliola.
Hai provato con le Z6 nuove? Le interact? In caso: stesso problema che con le Z6 tradizionali?
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Vecchio 16-11-2009, 22:04   #668
lozioriccardo
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Io le ho provate tutte le pilot road sono sicure e oneste fino alla fine le pilot road2 sono eccezionali con ilfreddo ma nella mia esperienzia usate per andare a capo nord si sono deformate nelle scanalature le metzeler z6 roadtec fanno shifo quando e' caldo ogni tanto ti fanno scarti improvvisi e quando piove specialmente nelle frenate allungano molto senza parlare che la moto e' diventata un camion ristetto alle prime insomma io ritornero' alle michelin di sicuro michelin pilot road
lozioriccardo non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 10:05   #669
BICI63
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Ho da pochi giorni cambiato le gomme.
Pilot Road 2, sono ai primi 500 km ed è presto per parlare, la prima sensazione è di grande "presa" sul misto guidato, buone sul veloce in autostrada, provengo dalle Continental Road Attack che, a mio parere non erano per niente inferiori sul guidato ma si sono scalinate relativamente presto. Dall'esperienza di altri amici con le stesse moto pare che le Michelin a parità di resa durino nettamente di più e scalinino di meno. Ho guidato più volte RT con Z6 e Z6 interact e devo dire che le ho trovate oneste ma nulla di più, probabilmente questa idea diffusa che le nostre moto dovrebbero avere una specie di "corsia preferenziale" verso le Metzeler è un vecchio mito da sfatare.


Ciao
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Bartolo
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Ultima modifica di BICI63; 17-11-2009 a 20:25
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Vecchio 17-11-2009, 19:31   #670
PINO55_PE
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Montate questa sera PR2, costruite la 39° settimana del 2009 € 255.
Ora non resta che aspettare per vedere la riuscita....
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Vecchio 17-11-2009, 20:16   #671
Manzini Marco
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[QUOTE=PINO55_PE;4245259]Montate questa sera PR2, costruite la 39° settimana del 2009 € 255.

Da dove si vede la data di produzione sulla gomma?
C'è qualche sigla che la identifica ?
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Vecchio 17-11-2009, 20:27   #672
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[QUOTE=Manzini Marco;4245372]
Quote:
Originariamente inviata da PINO55_PE Visualizza il messaggio
Montate questa sera PR2, costruite la 39° settimana del 2009 € 255.

Da dove si vede la data di produzione sulla gomma?
C'è qualche sigla che la identifica ?


subito dopo la scritta DOT vedi 4 numeri es.: 3009 dove i primi 2 indicano la settimana e gli ultimi 2 l'anno (30° settimana del 2009).


Ciao
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Bartolo
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Vecchio 17-11-2009, 22:58   #673
Weiss
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Question

Quote:
Originariamente inviata da PINO55_PE Visualizza il messaggio
...PR2.... € 255.
DOVE??????????????????????

Qui le Z6 interact 300 euri montate.
Le PR2 315/320
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Vecchio 18-11-2009, 10:23   #674
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Vecchio 18-11-2009, 14:45   #675
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wow... beato te... da casa mia a Spoltore son circa 400 km.... non mi sembra molto conveniente per me!.... cmq ottimo prezzo davvero!
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