|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-11-2009, 00:03
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
vista dal vero oggi all'EICMA.
STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bella davvero. le valige forse non troppo capienti, ma veramente una moto con i controfiocchi. diciamo che è l'unica vera bella novità del salone. chi la compra? tutti. a mio avviso dovrebbe soddisfare gli amanti delle lunghe percorrenze, gli smanettoni, dispendiosa quanto un GS ( non di più), non pesante, sembrerebbe comoda in due.
domanda a diavulèt: il motore rispetto alla streetfighter, mi par di capire che abbia SOLO 5 CV in meno. rimane comunque così rabbioso? i freni sono un pò più modulabili ( sempre rispetto alla fighter)?
per favore rispondi con una frase che capisco, poi ci puoi mettere tutti gli olè che vuoi................
p.s: dopo averla vista, devo dire che la granpasso, che a me piaceva molto, mi è calata moltissimo, per non parlare del GS ma anche la stelvio che mi sembrano dei catafalchi antichi.......................  mi ha dato un nuovo metro di paragone sullo stile.........................
spero ne vendano molte ( io potrei essere un acquirente , ma tra un pò, visto che non mi fido delle prime serie).
p.s2: non capisco come si possa fare gli iettatori sul successo di una moto, per giunta di una marca che deve essere l'orgoglio dell'italia, visti i suoi successi internazionali. già faccio fatica a capire chi dice che è brutta, ma i gusti non si discutono, ma gufare non lo capisco. a me non cambia un casso se una moto che non mi piace ha successo nelle vendite.......................
Ultima modifica di pacpeter; 13-11-2009 a 00:05
|
|
|
13-11-2009, 00:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Ho solo un dubbio sulla sella passeggero, forse un po' troppo alta (e scomoda) rispetto al pilota?
http://www.youtube.com/watch?v=zlsxxv8zJzg
|
|
|
13-11-2009, 00:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
A proposito, ho beccato la strumentazione digitale!
http://www.youtube.com/watch?v=AGaq5E2Mfog
|
|
|
13-11-2009, 00:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
... a me non cambia un casso se una moto che non mi piace ha successo nelle vendite.......................
|
come non cambia un casso se la moto che hai (parlo di me) e della quale sei innamorato , ha venduto qualche centinaio di pezzi (in italia)...
|
|
13-11-2009, 00:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Vista oggi, dal vivo è più bella che in foto.
La versione col carbonio è molto bella, difatti quando rivedi quella standard fa cagare.
Anche i Termignoni sono una scelta obbligata.
Secondo me è una moto con una forte personalità, una doppia personalità.
Senza valige è bellissima e da utilizzare per divertirsi.
Con le valige diventa una moto per fare turismo e viaggi.
Però con le valige e il bauletto fa cagare, non si armonizzano per niente con il resto della moto, si vede chiaramente che questa moto non nasce per avere sempre le valige ma solo da montare per i viaggi.
Sulle prestazioni e sui dati tecnici è già stato detto tutto.
Sui prezzi anche.
Il 190 posteriore fa veramente una bella impressione, il parafango stile BMW potevano risparmiarselo perchè è un deja vue.
Al di là dell'estetica, bisognerà vedere la validità di questa soluzione, potrebbe essere penalizzante una gomma così larga e perdere di maneggevolezza.
Allo stand Ducati ho visto un bel movimento.
Dei ragazzi facevano domande e compilavano un questionario, ho sentito di tutto, gente che se la voleva portare via e gente che l'avrebbe presa a martellate.
Evidentemente i Ducatisti duri e puri non hanno gradito questa scelta e avrebbero preferito vedere la loro amata continuare a produrre supersportive.
Ho notato che l'età media dei visitatori era bassa, sotto i 40 anni per Ducati, sopra i 40 per BMW, ma era prevedibile e sappiamo tutti che è così, le BMW difatti vengono considerate moto "da vecchi" (commento sentito più volte oggi allo stand BMW da ragazzi che provavo per curiosità a salirci).
La Multistrada nuova, versione bella, costa circa 21.000 eurini, il carbonio ci vuole, il Termignoni anche perchè se no sei un barbone, morale saremo sui 24.000 euro più o meno (è vero che c'è anche quella per i poveri ma non è la stessa cosa).
Ma tra tutti quelli che ho visto allo stand oggi, quanti hanno 24.000 euro cash?
Se non hanno il cash possono fare un bel finanziamento in 36 mesi che gli farebbe lievitare il prezzo di almeno altri diciamo 3.000 euro, più assicurazione sul furto per tre anni che più o meno sarà altri 2.000 euro.
Quindi, 24.000 + 3.000 + 2.000 = 29.000 euro
Esclusi tagliandi, benzina e gomme, perchè se la compri e non la usi sei un coglione.
Domanda: ma secondo voi Ducati quante ne venderà?
Diciamo un migliaio?
Ultima modifica di Zio Erwin; 13-11-2009 a 00:44
|
|
|
13-11-2009, 07:36
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
IL Multistrada 1200 costa €18,800 sia per la versione Touring comprese delle borse che della S che al posto delle borse ha tutti i particolari in Carbonio.
La versione S e touring escono con le sospensioni Ohlins comandate elettronicamente, inoltre hanno 4 step dove oltre al motore si regolano anche le sospensioni.
La versione normale costa € 14,750.
Ciao Mauro
Ultima modifica di Mauro Venturini; 13-11-2009 a 07:39
|
|
|
13-11-2009, 07:53
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
scusa zio ma hai un listino personalizzato??
|
13-11-2009, 08:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Vista oggi, dal vivo è più bella che in foto.
La versione col carbonio è molto bella, difatti quando rivedi quella standard fa cagare.
Anche i Termignoni sono una scelta obbligata.
Secondo me è una moto con una forte personalità, una doppia personalità.
Senza valige è bellissima e da utilizzare per divertirsi.
Con le valige diventa una moto per fare turismo e viaggi.
Però con le valige e il bauletto fa cagare, non si armonizzano per niente con il resto della moto, si vede chiaramente che questa moto non nasce per avere sempre le valige ma solo da montare per i viaggi.
Sulle prestazioni e sui dati tecnici è già stato detto tutto.
Sui prezzi anche.
Il 190 posteriore fa veramente una bella impressione, il parafango stile BMW potevano risparmiarselo perchè è un deja vue.
Al di là dell'estetica, bisognerà vedere la validità di questa soluzione, potrebbe essere penalizzante una gomma così larga e perdere di maneggevolezza.
Allo stand Ducati ho visto un bel movimento.
Dei ragazzi facevano domande e compilavano un questionario, ho sentito di tutto, gente che se la voleva portare via e gente che l'avrebbe presa a martellate.
Evidentemente i Ducatisti duri e puri non hanno gradito questa scelta e avrebbero preferito vedere la loro amata continuare a produrre supersportive.
Ho notato che l'età media dei visitatori era bassa, sotto i 40 anni per Ducati, sopra i 40 per BMW, ma era prevedibile e sappiamo tutti che è così, le BMW difatti vengono considerate moto "da vecchi" (commento sentito più volte oggi allo stand BMW da ragazzi che provavo per curiosità a salirci).
La Multistrada nuova, versione bella, costa circa 21.000 eurini, il carbonio ci vuole, il Termignoni anche perchè se no sei un barbone, morale saremo sui 24.000 euro più o meno (è vero che c'è anche quella per i poveri ma non è la stessa cosa).
Ma tra tutti quelli che ho visto allo stand oggi, quanti hanno 24.000 euro cash?
Se non hanno il cash possono fare un bel finanziamento in 36 mesi che gli farebbe lievitare il prezzo di almeno altri diciamo 3.000 euro, più assicurazione sul furto per tre anni che più o meno sarà altri 2.000 euro.
Quindi, 24.000 + 3.000 + 2.000 = 29.000 euro
Esclusi tagliandi, benzina e gomme, perchè se la compri e non la usi sei un coglione.
Domanda: ma secondo voi Ducati quante ne venderà?
Diciamo un migliaio?
|
mi auguro un numero sufficiente per trovare un buon usato tra 2 anni..
|
|
|
13-11-2009, 08:25
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
|
Impressionante... 6000 euro di scarico termignoni.... sono proprio dei ladri!

Zio.... stai facendo a gara per chi la spara più grossa?...
Ma non vi vergognate nel dire queste fesserie?... io certe volte mi chiedo .... anzi no... meglio non sapere...  
|
|
13-11-2009, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
|
sai perchè i ragazzi dicono cosi? nel mio caso era perchè non avevo i soldi per permettermi una bmw ;-)
|
|
|
13-11-2009, 08:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Vedremmo se con tutta quell'elettronica sarà affidabile come una BMW...
In base ad un tasto selezionatore si può scegliere tra:
-sport
-touring
-urban
-enduro.
A seconda del "carattere" scelto, la centralina tara sia le sospensioni, altezza e compressione, che l'erogazione del motore, che passa dai 150cv dello sport ai 100cv dell' enduro.
C'è la keyless; ti avvicini alla moto, monti in sella, pigi il pulsantino e parti.
C'è l'ABS e il TCS (controllo di trazione), anche questi tarati dalla centralina in base alla scelta fatta dal pilota.
Insomma...un bel pour purrì di elettronica, vedremmo se funziona.
|
13-11-2009, 08:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
IL Multistrada 1200 costa €18,800 sia per la versione Touring comprese delle borse che della S che al posto delle borse ha tutti i particolari in Carbonio.
La versione S e touring escono con le sospensioni Ohlins comandate elettronicamente, inoltre hanno 4 step dove oltre al motore si regolano anche le sospensioni.
Ciao Mauro
|
Scusa forse non ho capito.
Sulla S col carbonio le valige non si possono montare?
Lo scarico in carbonio quanto costa?
|
|
13-11-2009, 08:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
Non ho scritto che lo scarico costa 6.000 euro.
Non sai leggere?
|
|
13-11-2009, 08:52
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
I conti da uno che ha comprato la HP2 e che spende soldi per accessori... non c'è più religione.. 
Zio... non sai fare neanche una sottrazione?.. ahahahahah! ma smettila... se non sai esattamente come stanno le cose fai prima a non menzionarle..
|
|
13-11-2009, 08:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
Ciao Mauro
|
Mauro,
mi auguro vivamente che tu abbia ragione.
Sai, su questo forum c'è qualche scienziato che confonde la sfiga con la virtù...
Cmq domani vado a vedere sta moto...
|
|
|
13-11-2009, 09:11
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
|
|
|
13-11-2009, 09:12
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
mauro venturini ha ragione. almeno questi prezzi me li hanno confermati all'eicma..........................
tanto scandalo perchè?????
il gs quanto costa? parlo di prezzo vero.........
|
13-11-2009, 09:14
|
|
Mukkista doc
|
Pacifico, se ti piace così tanto, compratela e falla finita, vai in concessionaria fai un bell'assegno (possibilmente coperto) e sii felice, poi facci vedere le tue foto e facci morire di invidia......
Non vedo l'ora.....
|
|
13-11-2009, 09:23
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
mauro venturini ha ragione. almeno questi prezzi me li hanno confermati all'eicma..........................
tanto scandalo perchè?????
il gs quanto costa? parlo di prezzo vero.........
|
Il gs adventure compreso di TUTTO, valige escluse, 17000 euro.
Ultimo preventivo fatto il 31 luglio scorso da Car Zeta
17200 da BMW Motorrad Milano
|
|
|
13-11-2009, 09:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
spero ne vendano molte ( io potrei essere un acquirente , ma tra un pò, visto che non mi fido delle prime serie).
|
certo che se fanno tutti come te la possono buttare direttamente nella differenziata domenica sera quando chiude l'EICMA.
|
|
|
13-11-2009, 09:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Pacifico, se ti piace così tanto, compratela e falla finita, vai in concessionaria fai un bell'assegno (possibilmente coperto) e sii felice, poi facci vedere le tue foto e facci morire di invidia......
Non vedo l'ora.....
|
Io creperò di invidia ne sono sicuro...
|
|
|
13-11-2009, 09:37
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il gs adventure compreso di TUTTO, valige escluse, 17000 euro.
Ultimo preventivo fatto il 31 luglio scorso da Car Zeta
17200 da BMW Motorrad Milano
|
scontato non di listino, basta andare sul configuratore bmw per vedere il prezzo. senza le borse con il pacchetto touring 3 salta fuori 18.600.....
|
|
|
13-11-2009, 09:39
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io dopo averla vista ieri dal vivo mi sono innamorato. Una moto che puo' annichilire la piu' selvaggia delle naked con la comodita' dell'endurona. Spettacolare.
Qualche anno fa l'avrei comprata all'istante, ora le perplessita' derivano solo dal processo di paralisi progressiva del polso destro dovuto all'eta' che mi indirizza verso mezzi "tranquilli". Ma la tentazione resta forte.
Tra l'altro al confronto con la pur ottima ktm SMT il livello generale e' veramente di un altro pianeta (anche il prezzo).
|
13-11-2009, 09:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Carcarlo Pravettoni
scontato non di listino, basta andare sul configuratore bmw per vedere il prezzo. senza le borse con il pacchetto touring 3 salta fuori 18.600.....
|
Si, infatti chiedeva il prezzo vero, io ho inteso volesse sapere su strada. Invece forse voleva dire di listino.
18820 cmq, hai dimenticato l'antifurto.
|
|
|
13-11-2009, 09:44
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
18820 cmq, hai dimenticato l'antifurto.
|
rotfl.....non c'è bisogno.....chi cazzo la ruba quel cesso      ci vuole un bel coraggio.  
(non si offendano quelli a cui è successo è un perculamento questo)
|
|
|