vorrei dare il mio piccolo contributo: 
 
1) mettere la moto sul cavalletto; sembra un gioco di parole ma non lo è, la moto pesante   non viene tirata sul cavalletto ma è il cavalletto che con la forza della gamba viene spinto sotto la moto, le braccia una volta che il cavalletto tocca terra da entrambi i lati servono solo per seguire il movimento della moto che sta salendo, è la gamba che fa tutto e la schiena ringrazia. Se provate a tenere spinto il cavalletto con la gamba e togliete le mani la moto sta dritta e ferma a patto non si molli la pressione ovviamente. 
 
2) guida in città; l'esperienza ti insegna a prevenire le manovre scellerate degli altri, al neofita questo manca ed allora un trucchetto che utilizzo spesso è quello di guardare la testa di chi mi guida intorno, mi faccio aiutare ove possibile anche dall'immagine riflessa sul loro specchio retrovisore esterno. Non è facile da spiegare ma spesso la gente prima di girare, improvvisamente ruota leggermente la testa verso quel lato e capirlo un attimo prima spesso fa la differenza tra evitarlo o urtarlo, accorgerti che sta fumando o peggio al cellulare ti mette in allarme e ti permette di prevenire manovre inconsulte. 
 
Ho la passione del fuoristrada e per coloro che possono raccomando di lasciarsi trascinare da questa scimmia, la padronanza della moto che ti scaturisce dal guidarla su una mulattiera è molto utile anche sull'asfalto, i maiali nel fango lo sanno bene ;-)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di johndownfield;  12-11-2009 a 19:38
					
					
				
			
		
		
	 |