Non ho letto tutto il thread precedente ( quello luchettato ) e quindi non so se le mie considerazioni sono gia' state fatte . Prima considerazione ... Sulla carta questa moto e' un vero CONCENTRATO DI TECNOLOGIA , che fa immediatamente invecchiare tutte le altre ( forse una moto un po' piu' tecnologica mi pare la VFR , per quello che concerne il cambio a doppia frizione e il V4 ... , ma sono 2 segmenti di utenza diversi ... ) .
La linea ( almeno per me )e' da digerire, almeno il frontale .
Sul fatto che possa piacere a molti GSSSISTI , che dire : mi sembra gia' un successo enorme ... , vista la differenza estetica che le separa .
Io credo che non esista una vera categoria dove inserire la nuova Multistrada ( ... per fortuna hanno lasciato questo nome e non Stradaperta ... ) .
Credo che anche i detrattori di Ducati non possano non ammettere che Ducati ha fatto un grosso sforzo per non scimmiottare cio' che gia' era sul mercato coniugando innovazione e tradizione ed un pizzico di italica follia ....
Se poi devo parlare da appassionato del marchio Ducati , ritengo abbiano fatto un buon lavoro , e spero che ne vendano tante .
Di sicuro , forse porteranno via piu' clienti a KTM ( SMD E SUPERMOTO ) che a BMW , sicuramente a Morini , Benelli e Guzzi e probabilmente anche a Triumph ( anche se il 3 cilindri e' IMPAGABILE ... ) .
Un'ultima considerazione ... Credo che la compreranno molto di piu' all'estero che non in Italia , visto che noi italiani siamo molto esterofili ...
BRAVA DUCATI . Ora aspetto una vera stradale tipo ST4 ....
|