Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2009, 12:06   #51
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
......

Secondo me hai fatto un bel quadretto di te stesso ....

Pubblicità

Ultima modifica di Deleted user; 07-11-2009 a 12:22
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 12:15   #52
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

stoner impara a quotare altrimenti ti crocifiggono sulla home page... e non avrebbero nemmeno torto
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 12:19   #53
Ducati 1961
Guest

predefinito

Mah.............Contenti ?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 12:21   #54
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Mah.............Contenti ?
Avresti potuto far meglio, ma miglioramenti ci sono.
cmq non le la prendere è una regola per tutti
Vecchio 07-11-2009, 12:29   #55
Ducati 1961
Guest

predefinito

Se pensiamo che uno sbagli VOLENDO sbagliare allora si fa il processo alle intenzioni ...
Io pero' porrei l'attenzione anche a offese che spesso passano ....
Io non mi sento un : " maiale in cravatta" !!
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 12:31   #56
Ducati 1961
Guest

predefinito

Poi ammetto di aver sbagliato a quotare , ma l'ho fatto in maniera involontaria ....
Forse per via dell'eta' mi staro' rincoglionendo ....
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 13:11   #57
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Io pero' porrei l'attenzione anche a offese che spesso passano ....
Io non mi sento un : " maiale in cravatta" !!
Sono daccordissimo con te su questo
Vecchio 07-11-2009, 14:10   #58
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Mettere la cravatta al maiale è un modo di dire.
Vuol dire che anche con la cravatta un maiale resta sempre un maiale, non diventa un elegantone.
Non era offensivo.
Non mi permetterei mai........
Vecchio 07-11-2009, 20:21   #59
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

BMW fashion?! Forse ma non per tutti, uno dei motivi per cui non tornerei indietro è che mi vergognerei un po' a circolare in bmw, non è solo una discorso di prezzo, le HD sono più sobrie nonostante i costi.
E' la sindrome del primo della classe a rendere antipatica bmw e i suoi talebani
Vecchio 08-11-2009, 20:08   #60
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Ragazzi, non so quale sia la vostra età.
Io ho 28 anni e, sinceramente, la stragrande maggioranza dei miei coetani considera le BMW moto brutte e di scarso interesse.
Definirle moto fashion potrebbe aver senso solo per un target di utilizzatori la cui età va dai 38 anni in su.

Personalmente sono sempre stato appassionato del marchio fin da piccolo (cominciai ad interessarmi quando mio padre comprò la sua prima serie 3 nel lontano '87). In tal senso, dal punto di vista delle moto, mi reputo un attimo controtendenza rispetto alla gente che frequento ragazze in primis che, non capendone ovviamente un cazzo, adorano la CBR.

Della BMW adoro la raffinatezza meccanica e la particolarità nonchè unicità delle soluzioni tecniche.

Le BMW sono moto imponenti realmente da cavalcare...

Io penso che chiunque debba comprarsi la moto con il cuore e non perchè sia fashion o perchè faccia fighi. I motociclisti che ragionano in questi termini son quelli che si comprano la moto una volta, la usano poco e arrivati ad una certa età se ne fottono altamente.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 20:51   #61
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Sir l'harleysta, in genere, sa di avere un catorcio e ne ride, non ha preso un'HD credendo fosse la moto migliore, semplicemente gli piace.
Il bmwista sa di avere una buona moto ma a volte si fa per così dire, prendere la mano, e pensa sia l'unica buona moto, a volte arriva a credere sia perfino bella

Concordo che alla fine le differenze.....
Vecchio 09-11-2009, 09:15   #62
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Harley è sopravvissuta perchè nella loro politica fortemente conservatrice (anche perchè non sono capaci di fare altro, per avere un motore moderno sono andati da Porsche) hanno mantenuto coerenza e uno stile personale esclusivo.
Anche BMW ha mantenuto alcuni concetti base immutati (anche se periodicamente riaggiornati) e parallelamente, altre linee di prodotto più modaiole e tecnologiche.
Come del resto dimostrano anche Porsche e molti altri brand storici che volutamente mantengono il family feeling, avere una filosofia che permette di esprimere concetti moderni mantenendo le caratteristiche originarie del progetto paga sempre.

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio

E' la sindrome del primo della classe a rendere antipatica bmw e i suoi talebani
Non è questo che rende antipatici alcuni utenti BMW, ma il fatto che spesso hanno tanti soldi e li ostentano e questo evidentemente a qualcuno dà fastidio.
Però questo succede anche a chi guida Harley (spesso molto più marcatamente) ma anche a tutti gli utenti di altri brand (non solo motociclistici) che producono articoli molto costosi e dichiaratamente premium (perchè ci sono in giro tante imitazioni Gucci o Vuitton?)
Comunque questa peculiarità sfruttata intelligentemente dal marketing, crea lo status symbol e di conseguenza molti utenti non benestanti pur di "sembrarlo" si riempiono di rate.
Se ti vergogni a girare con BMW, fai benissimo a girare con la Guzzi che indiscutibilmente non è un brand premium e non corri il rischio di essere omologato ai "fighetti".

Ultima modifica di Zio Erwin; 09-11-2009 a 09:18
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 16:57   #63
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

ragaz, io sono vecchio, però mi pare di ricordare che:
chi aveva la bmw era uno che i km li contava a ventine di migliaia all'anno, e che aveva abbastanza soldi per comprarla.
chi aveva ducati era uno che andava a randello in pista e su per il muraglione, e sapeva dominare il pompone, e aveva abbastanza soldi per comprarla.
chi aveva HD era uno che viveva per la moto e per il mito, filosofo del genere, e aveva abbastanza soldi per comprarla.

cioè, di proletari non ce n'era neanche uno, garantito. Se vogliamo parlare di "family feeling" "brand" eccetera queste erano le cose che contavano. E tra di loro, ovviamente si prendevano per il culo spietatamente, visto con i miei occhi, pistard, bmwuisti e harleisti a ridersi in faccia al bar. Sirjo sa che ci ho fatto pure un calendario, hahaha.

Adesso si seguiranno anche le mode. Ma io ho scelto allora, dieci anni fa, la mia r80g/s, e da lì ci sono andato dietro. e gli altri hanno fatto uguale anche prima di me.

I numeri non si fanno con questi appassionati, ma questi appassionati ci saranno sempre, mentre gli altri che salgono sul carro della moda non sono appassionati e come sono saliti poi scenderanno.

Una cosa è certa, secondo il mio modesto parere: o fai moto che significano qualcosa per questa gente, o rischi forte: diventi uno tra i tanti, oggi va bene, domani ti voltano le spalle, come succede ai baretti estivi che vanno a cannone per due anni poi ne salta fuori un'altro e non ci va più nessuno. Perchè i modaioli non sono appassionati, sono modaioli, quindi non sono legati a niente e seguono il vento.
Vecchio 09-11-2009, 17:07   #64
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

poi, dimenticavo, c'era anche l'altra famiglia: quelli che si prendevano a schiaffoni morali tra kawa-honda e yamaha. questi si sono sputtanati tanti di quei soldi che lo sanno solo loro. però effettivamente ce n'erano che andavano parecchio forte. Alla fine, ognuno ha il suo derby. ma col culo sulla sella comunque, mica guardando alle vetrine.

E c'erano anche quelli che non si sapeva che moto avessero dal tanto che erano sporchi di fango, ma questa è un'altra storia. litigavano comunque anche loro. e spendevano fior di quattrini anche loro.
Vecchio 09-11-2009, 18:24   #65
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Manga...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 14:00   #66
Ducati 1961
Guest

predefinito

Zio , premesso che io do il giusto senso alle parole e per me un maiale e' un MAIALE ( inteso come animale a quattro zampe ... ) penso che se la battuta l'avessi fatta io a te tu ti saresti pesantemente offeso ....
Ancora di piu' la tua precisazione .... "Vuol dire che anche con la cravatta un maiale resta sempre un maiale, non diventa un elegantone" .... insisti !!!
Premesso che visto il lavoro che faccio spesso sono in cravatta ( senza maiale ... ) , ancora di piu' non capisco il tuo modo di pensare ...
Come se un che so contadino ( senza offesa per la categoria ... non mi permetterei mai ) con € 20000 non si possa comprare una GS ADV ?!!!
SECONDO ME FARNETICHI e sinceramente mi piacerebbe anche a me conoscerti di persona all'EICIMA ... Credo sarebbe un'esperienza INDIMENTICABILE
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 14:18   #67
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
cioè, di proletari non ce n'era neanche uno, garantito.
La moto è stata sempre ed è tuttora in massima parte una passione proletaria, con eccezioni.
Vecchio 10-11-2009, 14:39   #68
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

La tradizione poi ci dice che la moto è stata sempre abbinata alla velocità. La moto appassionava in quanto strumento di velocità, innanzitutto. Tranne che in alcuni casi, nella storia motociclistica più recente (dopoguerra): BMW e Harley, per esempio. Da cui, per esempio, la conseguenza che chi non sia irrimediabilmente attratto dal mito della velocità sia più attratto da BMW che da moto Jap. A prescinedere dalle più o meno vere o campate per aria teorie su fashion&superfashion.