|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2009, 11:47
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Io lo trovo straordinario.... 
|
|
09-11-2009, 12:04
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
che tristezza
non parlo più di gs per questa gente....ne ho le pa@@e piene .........
non capiscono una mazza di moto e si atteggiano da grandi intenditori
cmq
Bella  , da provare la bambina  , sono più preoccupato delle posizione ergonomica della sella rispetto al manubrio che dei cerchi in lega ......come adoro ogni modello di moto  tutte fantastiche a modo loro  ...............
P.S. hahahaha   metà della gente che discorre ha il gs con i cerchi in lega e dice che il multistrada fuori strada non ci va   .....mettete una ruota fuori dal manto stradale e poi parliamo seriemente di fuori strada con moto oltre i 2 quintali  ......
|
09-11-2009, 12:09
|
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
bellissima bellissima ed ancora bellissima.....ecco un'altra moto da provare nel 2010!
bene inteso che non intendo cambiare la mia adorata KGT, questa Ducati multistrada1200 e la Honda vfr1200 nonostante siano moto completamente diverse mi fanno un sangue tremendo....appena saranno disponibili in prova nei conce ci andrò di sicuro!
sperando che la scimmia urlatrice non si imposessi di me
|
|
|
09-11-2009, 12:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Io lo trovo straordinario....  
|
davvero.....uno specchio della realtà
|
|
|
09-11-2009, 12:16
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
jean.....
|
09-11-2009, 12:47
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
Quote:
|
Dipende... Dal punto di vista economico, hai ragione, fa ridere e certo io non me ne preoccupo. Ma c'è l'aspetto funzionale che ha la sua importanza, e cioè che non avendo Hyper (12 litri) o Street (14-15) grandi serbatoi, alla fine fa comodo non doversi fermare ogni 150 km    Penso che la Mts avrà dai 15 ai 20 litri di capacità, quindi pensare di poter fare almeno 250-300km non è male
|
|
|
09-11-2009, 13:03
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Non manca tanto... http://multistrada.ducati.com/
Motociclismo stà pagando tutto il contratto 2010... 
|
|
09-11-2009, 13:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da LaSuocera
Dipende... Dal punto di vista economico, hai ragione, fa ridere e certo io non me ne preoccupo. Ma c'è l'aspetto funzionale che ha la sua importanza, e cioè che non avendo Hyper (12 litri) o Street (14-15) grandi serbatoi, alla fine fa comodo non doversi fermare ogni 150 km    Penso che la Mts avrà dai 15 ai 20 litri di capacità, quindi pensare di poter fare almeno 250-300km non è male
|
Allora. Io sono un barbone e si sa, ma se faccio 20000 chilometri all'anno e risparmio 300 euro di benzina, con quei 300 euro ci pago l'assicurazione e schifo non mi fa. Prima di fare i conti in tasca agli altri sui VOSTRI parametri di spesa sarebbe carino che accendeste il cervello: forse non fa parte del vostro mondo, ma c'è anche gente che una BMW l'ha comprata (magari un modello già fuori produzione a chilometri zero, quando non usata...) facendo sacrifici con uno stipendio di poco oltre i mille euro al mese. Grazie.
Per l'autonomia di una Ducati, non credo sia un problema. Nove Ducatisti con la D maiuscola su dieci oggi difficilmente fanno più di 150 chilometri prima di tornare a casa entusiasti della lunga sgroppata appena fatta...
|
09-11-2009, 13:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Quote:
|
Se ne compriamo 2 ci faranno uno sconto maggiore?
|
|
|
09-11-2009, 13:33
|
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
ma perchè a stare seduti su una bmw ci si sente fichi o signori arrivati?
da quando un tipo di moto si identifica con l'età anagrafica e non con la passione?
|

pepot salame n° 2
Cmq, ovvio quel che dici, siamo d'accordo.
Dicevo solo che la mts 2010 mi pare un pò sopra le righe e pacchianotta.
Insomma, tipo Seat Leon triturbo con le minigonne rasoterra.
Poi se uno è un signore può pure provarci a scendere da lì, però... siamo lontani dall'understatement britannico, ecco.
|
09-11-2009, 13:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
... sarebbe carino che accendeste il cervello...
Per l'autonomia di una Ducati, non credo sia un problema. Nove Ducatisti con la D maiuscola su dieci oggi difficilmente fanno più di 150 chilometri prima di tornare a casa entusiasti della lunga sgroppata appena fatta... 
|
E' bello vedere dare consigli da uno che evidentemente ha perso la chiave (o gli si è rotta l'antenna anulare)...  
|
|
|
09-11-2009, 14:01
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
|
|
09-11-2009, 14:03
|
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
sappi che la ciallinger (bmwaprilia) è tornata immediatamente al suo look di fabbrica.
per la cronaca.
|
09-11-2009, 14:04
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Peccato... frequenti gente troppo fighetta!
ti stai imbastardendo..
|
|
09-11-2009, 14:05
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Allora. Io sono un barbone e si sa, ma se faccio 20000 chilometri all'anno e risparmio 300 euro di benzina, con quei 300 euro ci pago l'assicurazione e schifo non mi fa. Prima di fare i conti in tasca agli altri sui VOSTRI parametri di spesa sarebbe carino che accendeste il cervello: forse non fa parte del vostro mondo, ma c'è anche gente che una BMW l'ha comprata (magari un modello già fuori produzione a chilometri zero, quando non usata...) facendo sacrifici con uno stipendio di poco oltre i mille euro al mese. Grazie.
|
Provando ad accendere il cervello come dici tu    direi che:
1) hai già fatto una contraddizione in termini, perchè se uno compra "magari un modello già fuori produzione a chilometri zero, quando non usata" come dici tu non ci spende i 16.000 euro indicati nel post di Pacifico salvo non compri una moto da 20.000 euro (forse incoscienza con 1000 euro al mese), quindi
- o ne spende parecchi meno e non vale la considerazione fatta e ti assicuro che ho il "massimissimo" rispetto per chi fa sacrifici per le proprie passioni
- o ne spende realmente 16.000 x il nuovo e allora i 300 euro probabilmente ce li spende anche per un parafanghino di carbonio
2) se provi tu ad accendere il cervello forse smetti di parlare per stereotipi (bmwisti che fanno chilometri e ducatari che non ne fanno). Anche partendo dal presupposto che preferisco 200km di curve a 500 di cui forse 400 in autostrada, nel mio "piccolo" faccio 15.000km all'anno con Hyper e Streetfighter quasi senza autostrada (e considera che faccio l'agente di commercio e quindi quando salgo in moto ho QUALCHE altro km sulle spalle fatto in macchina). In maggio, insieme a tre amici con hyper e multistrada ci siamo fatti:
giovedì partenza dal veneto
bologna
castel s.pietro
raticosa
giogo
mugello
valdarno
chiantigiana
volterrana
cecina
livorno
imbarco in traghetto
venerdì sbarco ad olbia
costa nord della sardegna
alghero-bosa (50km di pura libidine)
ritorno x l'interno
imbarco in traghetto
sabato sbarco a livorno
lucca
abetone
modena
ferrara
ritorno a casa
1250km in 3 giorni con 170 di autostrada con l'hyper con borsa da serbatoio e borsa sulla sella passeggero
E i miei giri sulle Dolomiti in giornata vanno dai 4 ai 500 km
E non sospendo MAI le assicurazioni perchè le mie bimbe le uso 12mesi all'anno
Prego
Ultima modifica di LaSuocera; 09-11-2009 a 14:12
|
|
|
09-11-2009, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Prima di fare i conti in tasca agli altri sui VOSTRI parametri di spesa sarebbe carino che accendeste il cervello: forse non fa parte del vostro mondo, ma c'è anche gente che una BMW l'ha comprata (magari un modello già fuori produzione a chilometri zero, quando non usata...) facendo sacrifici con uno stipendio di poco oltre i mille euro al mese. Grazie.
|
Be' e' difficile stabilire se uno che acquista una moto da 15/18000 euro, come puo' essere un GS o un GS ADV, con uno stipendio da poco oltre 1000 euro il cervello l'abbia mai acceso...
|
09-11-2009, 14:18
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da LaSuocera
................ducatari che non ne fanno..........
1250km in 3 giorni .................e i miei giri sulle Dolomiti in giornata vanno dai 4 ai 500 km.
E non sospendo MAI le assicurazioni perchè le mie bimbe le uso 12mesi all'anno
|
Mbe'?. Normalissimo giretto da week end leggero e brevi escursioni in montagna.
|
09-11-2009, 14:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Beh... non era mia intenzione fare una gara a chi fa più chilometri, ma spero tu voglia ammettere di essere una mosca bianca o quasi. E d'altronde il mio commento in quelle due righe era scherzoso e semiserio.
Detto questo, passo all'analisi pubblica della mia situazione privata, per quello che può interessare. Ma è da qui che è scaturito il fastidio per certe dichiarazioni "leggere". Io lavoro cinque giorni e mezzo a settimana, sabato compreso, per uno stipendio che supera non di molto i mille euro. Ho una macchina (a dire il vero non una brutta macchina, ma nemmeno chissà cosa) che oggi ha 130000 chilometri e sarebbe quasi stato il caso di cambiarla. Invece ho deciso di andar dietro alla passione (pensa: c'è chi deve fare scelte tra cambiare la macchina e cambiare la moto! Incredibile, eh?). Volevo comprare una K1300S che mi avrebbe messo in sanguinosi anni di rate; alla fine ho preso una 1200R/Sport a chilometri zero pagata 13200 euro. Ora, se per te il sacrificio economico va solo dai 13000 ai 16000 euro e a 13000 ci arrivi senza batter ciglio, da una parte sono contento per te e dall'altra mi stranisco un po'per la tua concezione economica. Ma per me 13000 euro sono una difficoltà minore di 16000 e di 20000, ma sono comunque una difficoltà. Alla luce di questo, permettimi, risparmiare anche 300 miseri euro annui in consumo, con cui virtualmente pagare l'assicurazione... non è cosa che mi fa schifo.
|
09-11-2009, 14:46
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Mbe'?. Normalissimo giretto da week end leggero e brevi escursioni in montagna. 
|
Capiscimi... con una Ducati ho giusto il tempo tra la colazione della mattina e l'aperitivo della sera perchè la moto stazioni il tempo minimo davanti al bar  
|
|
|
09-11-2009, 14:48
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
ovviamamente ci sono anche quelli che vedono e vivono la moto in modo diverso (ovvero come la intendo io) ma, purtroppo, sono diventati solo una piccola nicchia
|
pepot, facciamo un po' di filosofia del menga.
Ci conosciamo da tempo e abbiamo un modo simile di concepire la moto.
Ma a nostro modo mi rendo conto che ne facciamo noi stessi uno status symbol, sebbene in maniera totalmente diversa da quelli che citi.
A noi da' fastidio essere confusi con gli incompetenti modaioli arricchiti.
La vera liberazione morale sara' quando nel comprare una moto giudicheremo solo l'oggetto di per se stesso, a prescindere dalla marca,e da queste implicazioni. Ma questo e' molto difficile per degli "eretici" come noi che molto edonisticamente vogliono essere rappresentati anche dalla propria moto e volendo distinguerla pure dai modelli di serie.
con questo cosa volevo dire? non lo so, ma ho ragione e i fatti mi cosano.... 
|
09-11-2009, 14:56
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Nove Ducatisti con la D maiuscola su dieci oggi difficilmente fanno più di 150 chilometri prima di tornare a casa :
|
se li fanno sono dei veri miracolati .......  
|
|
09-11-2009, 15:05
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Mi ha sverniciato domenica scorsa in Futa ancora ricoperta dalle protezioni in plastica per nasconderne le linee , penso guidata da un collaudatore Ducati , ottimo sound.
L'e' propri un bel zuglin
|
|
|
09-11-2009, 15:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicino al presidio "no dal molin"
|
sarà che non c'ho i soldi per cambiare moto..... ma mi tengi il mio Gs, sapete, noi vecchietti ci si affeziona alle cose....
|
|
09-11-2009, 15:11
|
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
Domanda abbastanza interessata, quanto vale quest'affare tra 6 mesi? e chi se lo compra usato ?
gaetano fammi saprere quando vai aprovarla che andiamo in 2 ...
|
|
09-11-2009, 15:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
......
io resto un signore sia se vado in tribunale con la bmw, sia se ci vado con il si di mia cognata sia, infine, se ci vado con la streetfigther o un motard ktm...........
|
Pure io e l'ultima volta ci sono andato pure con la con la scorta e col cellulare......(non il telefono).....
|
|