|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2009, 16:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da Jean
Allora, mi pare evidente che la pinza in basso sia per abbassare il baricentro
|
Questa è una delle più belle che ho sentito da un bel pezzo a questa parte!  
Quote:
Non voglio mancarti di rispetto ma non penserai di paragonarla al Gs come utilizzo in fuoristrada....questa al max fa la stradina bianca per arrivare all'agriturismo!!!
|
Invece con il GS vedo ogni domenica gente che va sulle mulattiere...  
|
08-11-2009, 16:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
se riuscissero a vendere 100.000 moto supersportive non dovrebbero perdere tempo e sodi per tentare di fare numeri con altre moto.
|
Beh... per cominciare potevano provare a fare bene quello che una volta facevano benissimo e in modo unico...
Quote:
Hanno bisogno di fare numeri per ammortizzare i costi fissi e recuperare un pò di cazzate fatte negli anni scorsi (serie vintage).
|
E fanno altre moto-cazzata... Complimenti!
|
08-11-2009, 16:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
|
T'avoglia, dalle nostre parti su per la Felciana c'è pieno.....
|
08-11-2009, 17:04
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
(..)
Su qde scriveranno tonnellate di post su questa moto, ma alla fine non andrà a comprarla nessun di voi. Per il motivo ben centrato dalla battuta di ste02.
|
E anche perchè, realisticamente parlando, non è uno status symbol come BMW è: una sorta di punto di arrivo, come il Rolex!
|
08-11-2009, 17:15
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
se non capite le cose, capiatele!
|
  Sei una macchietta!... meno male che non ti occupi di economia aziendale... sarebbero tutte al fallimento...
80.000 così per avere una multi ci metti 6 mesi.. . conosci il forecast della Ducati?... confronti la capacità produttiva della Ducati con la BMW?...
Saprai fare un pò di fuori strada... ma per il resto fermiamoci qui...
Ps: tra un pò sono caduto direttamente in concessionaria prima di ritirare le moto   
|
|
08-11-2009, 17:48
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
bla bla bla..
PS: alle 100.000 moto ci devono arrivare, difatti è già partito il progetto del nuovo stabilimento, Bonomi non scherza.
|
Il progetto sul nuovo stabilimento si basa, essenzialmente, su una migliore efficacia di produzione che significa minor costi produttivi... che poi si tradurrà in un aumento della stessa è una conseguenza ovvia ma non certo necessaria, anche se auspicabile... ma non è sicuramente il raddoppio della produzione.
E' esattamente quello che dovrebbero fare in Guzzi... 
|
|
08-11-2009, 17:53
|
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
migliorare non dovrebbe essere difficile, l'anno scorso ho fatto un giro dei reparti e avevano le testate dei motori ammucchiate negli scatoloni di cartone.
Ok, essere "fabbrica metallurgica", come vantava di essere l'accompagnatore, ma ne sono uscito con la sensazione che Kaizen abitava molto lontano lì.
Ps Pacifico salame!
|
08-11-2009, 17:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Bellissima! D'altronde fu amore a prima vista qualche mese fa, quando le tolsero quel velo...
|
08-11-2009, 18:01
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
E pensare che sotto quel velo abbiamo immaginato di tutto tranne che lei..
Ps: Ste02 .. scassapagghiaru!
|
|
08-11-2009, 18:57
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Burrone
|
Io sono un ducatista (non possessore) ed affezionato al marchio italiano:
aspettavo questa nuova Multistrada per eventualmente diventare possessore Ducati, ho seguito tutte le info che uscivano ed ora ho tratto le mie conclusioni:
Estetica a parte,aspetterò di vederla dal vivo,commenterò le scelte tecniche.
Non sono soddisfatto... avrei preferito due allestimenti, aggiungere una versione più light ossia meno cavalli, meno elettronica e magari una ruota anteriore diversa.
Tutto questo avrebbe portato anche ad un prezzo minore e poi tutta questa elettronica creerà sicuramente problemi....inoltre un motore così performante avrà certi consumi e necessiterà di una certa manutenzione, poi con tutti questi limiti,tutor e velox dove la sfrutti??
Rivolgerò i miei sguardi verso un GS usato a meno che qualche japp non presenti novità veramente interessanti...
|
|
|
08-11-2009, 19:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
risparmiaci paragoni inutili... la SMT non ha nessun tipo di mappatura alternativa.....ha talmenti tanti difetti che la reputo decisamente più pericolosa di questa multistrada che ha l'abs, almeno, di serie,... Poi la provi e apri un'altro leasing.. 
|
Io ho scritto che la SMT pur avendo circa 120cv NON necessita di mappature ulteriori. Io l'ho provata bene e l'ho trovata molto divertente. Ha qualche difettuccio di giovinezza ma è decisamente una gran moto.
L'Abs su una moto del genere ha una validità molto discutibile.
Almeno per me, che in certe situazioni ho trovato molto più pericoloso averlo che no.
p.s.
Paci ma ci hai il mestruo?
Sono un paio di giorni che ti leggo particolarmente acido. 
e poi la battuta sul leasing trita e ritrita è roba da SNOB SCEMI... quindi non è da te.
|
08-11-2009, 20:51
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da BraveAle
Non sono soddisfatto... avrei preferito due allestimenti, aggiungere una versione più light ossia meno cavalli, meno elettronica e magari una ruota anteriore diversa.
|
se guardi un po' in giro qualche cagiva elefant o grancanyon la trovi ancora. Quelle vanno davvero.
Non possono fare un versione + light (leggi low cost) devono avere margine di guadagno e per farlo devono montarci il meglio che hanno per giustificare il prezzo, anche se non serve a niente il motore della 1198.
|
|
|
08-11-2009, 22:44
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Burrone
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
se guardi un po' in giro qualche cagiva elefant o grancanyon la trovi ancora. Quelle vanno davvero.
Non possono fare un versione + light (leggi low cost) devono avere margine di guadagno e per farlo devono montarci il meglio che hanno per giustificare il prezzo, anche se non serve a niente il motore della 1198.
|
ci farò un pensiero....   :-)
|
|
|
08-11-2009, 22:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
|
08-11-2009, 22:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MoDEna
|
chi c'è domani sera a rho?
|
09-11-2009, 01:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: rivarolo canavese
|
bella moto,mi piace,complimenti alla ducati.........................ma penso ancora di godermi ancora un po' di anni la mia bmw........
|
|
09-11-2009, 01:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
Io ho scritto che la SMT pur avendo circa 120cv NON necessita di mappature ulteriori. Io l'ho provata bene e l'ho trovata molto divertente. Ha qualche difettuccio di giovinezza ma è decisamente una gran moto.
L'Abs su una moto del genere ha una validità molto discutibile.
Almeno per me, che in certe situazioni ho trovato molto più pericoloso averlo che no.
|
Io sono a 6000 km, ma non ho ancora imparato a guidarla come merita senza trovarmi ogni tanto col posteriore che sbandiera.
Se fosse possibile averla con l'abs, lo gradirei, anche se la mia si deprezzerebbe ulteriormente (tanto con questa mts mi sa che di smt hanno finito di venderne).
|
|
09-11-2009, 09:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
09-11-2009, 09:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Signori, ha senso un GS con le tassellate in mezzo al fango? Ha senso la pubblicità che mostrava il GS1200 steso su una zattera mentre il belloccio attraversava il fiume? QUANTI DI VOI HANNO ATTRAVERSATO UN FIUME CON IL GS SU UNA ZATTERA?!?!?!??! ZIO PORK!
Allora basta con le seghe mentali, questa vuole essere una moto dall'impostazione poco estrema ma con caratteristiche da vera sportiva! Punto!
Sono convinto che se vai due giorni sulle alpi ti spatacchi, non ti disintegri schiena e polsi e quando ti fermi al passo e la guardi ti emoziona! Tornato a casa se ti va di farti una sparata ad adria o a misano.....ti cavi le tue soddisfazioni, ti darà senz'altro gusto tra penne e traversi ma il cronometro sarà impietoso se confrontata con una R1!
Tradotto una fun bike turistica! Punto e basta! se vi piace bene, se non vi piace...guardate e parlate di altro!
.....perchè se dobbiamo disquisire sui cavalli e la velocità del k1300R, che senso ha una moto che fa i 260 senza cupolino?
La K 1200 LT e la gold wing? dove dovrete mai andare con 400 kg di moto, radio frigo bar ecc ecc?
Le varie R1, GSXR 1000 e co. .....quanti riescono a girare in pista con dei tempi decenti....?!?
L'IMPORTANTE E' SODDISFARE LE PROPRIE ESIGENZE O PERLOMENO CREDERE DI FARLO!!!
|
uno dei post piu' sensati mai letti su QdE, bravo!
ovviamente quoto tutto dalla A alla Z, l'ultima frase e' una perla di saggezza motociclistica.
detto questo la moto e' bella, devo ancora leggere le caratteristiche ma e' decisamente bella, un po' strana (becco forato) ma bella.
meno belli i commenti del tipo "la multistrada 1200 spacca il c...lo a tutti ecc ecc", come ha detto Jean dipende dalle esigenze di ognuno.
|
|
09-11-2009, 10:44
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pisa
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
uno dei post piu' sensati mai letti su QdE, bravo!
ovviamente quoto tutto dalla A alla Z, l'ultima frase e' una perla di saggezza motociclistica.
detto questo la moto e' bella, devo ancora leggere le caratteristiche ma e' decisamente bella, un po' strana (becco forato) ma bella.
meno belli i commenti del tipo "la multistrada 1200 spacca il c...lo a tutti ecc ecc", come ha detto Jean dipende dalle esigenze di ognuno. 
|
ed io semplicemente mi accodo a voi ed il resto sono chiacchiere ..
per me e' magnifica e come pensavo vera alternativa, non rivale, al Gs
a proposito io sono un 47 enne non particolarmente spaventato da quello che potrebbe essere ma piuttosto affascinato da quello che vedo....
|
|
|
09-11-2009, 11:30
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
Quote:
Originariamente inviata da BraveAle
Tutto questo avrebbe portato anche ad un prezzo minore e poi tutta questa elettronica creerà sicuramente problemi....inoltre un motore così performante avrà certi consumi e necessiterà di una certa manutenzione, poi con tutti questi limiti,tutor e velox dove la sfrutti??
|
Per la versione light con meno cavalli ci sono problemi di margini. Se usando il motore dell'848 con 110/120 cavalli possono anche togliere dtc, mappature ed altro, forse ci penseranno. Per la ruota anteriore non sarebbe nel dna della casa ma, visto che pare faranno anche la cazzata della cruiser bruciasemafori, non si può mai sapere.
Per il consumo, non so quanto consumi un GS, posso dirti che con la streetfighter (1098 x 155cv) andando allegro fuori città fai tranquillamente 17-18 km/litro perchè il motore raramente supera i 5-6000 giri se non vuoi rischiare vita e patente (in terza a 6000 sei sui 120-130 orari)
|
|
|
09-11-2009, 11:36
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
|
|
09-11-2009, 11:39
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
una cosa è certa: che a farsi vedere in città o al lavoro con un mezzo del genere passi per un deficiente di sicuro.
Specie se hai più di 16 anni.
|
ma perchè a stare seduti su una bmw ci si sente fichi o signori arrivati?
da quando un tipo di moto si identifica con l'età anagrafica e non con la passione?
io resto un signore sia se vado in tribunale con la bmw, sia se ci vado con il si di mia cognata sia, infine, se ci vado con la streetfigther o un motard ktm...........
del resto, per adesso, mi levo una bmw proprio perchè nella città in cui vivo oramai la bmw la comprano solo i pirla che non capiscono una mazza di moto, quelli che scendono dallo scooter solo per comprare uno stemma che li identifica, a loro modo di vedere, come uomo finalmente arrivato
sono spesso nel conce bmw di napoli (per lavoro) ed oramai entra gente che compra il gs chiedendo come funziona il paralever e perchè manca la catena 
ovviamamente ci sono anche quelli che vedono e vivono la moto in modo diverso (ovvero come la intendo io) ma, purtroppo, sono diventati solo una piccola nicchia
Ultima modifica di pepot; 09-11-2009 a 11:46
|
|
|
09-11-2009, 11:43
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Pepot... ma gli rispondi pure?... AHAHAHAHAHAHAH!
|
|
09-11-2009, 11:45
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
questo 3ad è l'apeteosi del delirio
|