Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2009, 11:48   #1
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Io comprerei quella con 2600 km... se sono reali . E' come nuova e non hai neanche la rogna di farti i primi mille km. di rodaggio. Credo inoltre, dal prezzo, che quella a Km zero non monti le Ohlins e non abbia nessun optionals, escluso, probabilmente, il cerchio maggiorato che montano tutte le R1200S che ho visto.
Se vieni da VFR e Sprint St la eSSe potrebbe essere la tua moto se cerchi qualche cosa di più sportivo e più divertente senza rinunciare troppo al confort ma mettendo in conto un maggior tasso di vibrazioni. Vibra però molto meno della tua Bonneville. Non considerare quanto vibra al minimo. Il boxer è così ma appena ti avvii le vibrazioni scompaiono. Si ripresentano agli alti regimi, raggiunti i quali, però, ti stai così divertendo che non ci fai caso
La R1200ST è più votata al turismo. Moto apprezzata ancora meno della eSSe.
Rogne non ne ha. Se la prenderai assicurati che la mappatura dell'iniezione sia aggiornata all'ultima disponibile che migliora molto l'erogazione.
Ai prezzi che hai indicato non c'è nulla sul mercato di quella qualità complessiva. La pagheresti meno di una Bonneville. Bella moto (che mi piacerebbe come moto da città) ma capirai bene anche tu che siamo su un altro pianeta.
Ciao. A presto tra noi.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 12:29   #2
supersprint
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Oct 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 6
predefinito

Grazie Nicotacos, so che una volta in marcia le vibrazioni scompaiono, il mio timore era di ritrovarmele sulle manopole con conseguente precoce indolenzimento degli avambracci(mi accadde con un Guzzi V 11sport); in effetti la 1200 S km zero e' senza optional come tu dici , ma almeno l'Akra lo metterei poiche' sulle mie moto ho sempre avuto scarichi Open, ne apprezzo il sound ed anche il miglioramento dell'erogazione oltre all'utilita' di farsi sentire in alcune occasioni.
Per tua conoscenza la Bonneville ed i tricilindrici Triumph non vibrano affatto, tieni conto che il motore della Bonnie ha due contralberi di bilanciamento, inoltre, al di la' del suo aspetto pacioso, e' molto confortevole anche sui lunghi percorsi ed ha un motore fluidissimo.
Come consumi sai dirmi come siamo??
La prox settimana vado a vederla e poi vi faccio sapere.....
Saluti
Supersprint
supersprint non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©