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Vecchio 15-06-2005, 14:31   #1
Diavoletto
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Originariamente inviata da Muttley
Stesso problema con l'anteriore ed è il secondo... mi sa che se mi rompo monto le Anakee...

OKKIo che ultimamente a Torino sulla moto del Matusa(spartacusse)...sono stati messi due anakee nuovi ant e post...e si è innescata una oscillaz. al manubrio....
cambiati due ant e un post ...nulla.....continua ad oscillaRE.........messo un anteriore usato antico.....FINISCE DI OSCILLARE....!!!!

le gomme erano di inizio 2005......equilibrate .....e montate....
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Vecchio 15-06-2005, 14:39   #2
Panzerdivision
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ma la CEAT non fa dei bei ricoperti x il giesse???
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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Vecchio 15-06-2005, 14:59   #3
ricgs
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arrivo ora dal gommista...

ho montato un paio di tourance, mi piace abbastanza il comportamento generale, ma anche io ho la leggera vibrazione in rilascio, in un intorno abbastanza contenuto dei 50 orari. Sinceramente non mi da fastidio, però non so cosa fare:

ci torno dal gommista e me la faccio cambiare, oppure me le tengo e aspetto, sperando che sia veramente un comportamento solo dei primi km?
 
Vecchio 15-06-2005, 15:13   #4
GIANFRANCO
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Queste righe mi ricordano tanto un problemino ai cerchi ovallizzati della mia ADV...(poi cambiati in garanzia) ed io che credevo che fossero le gomme...poiche' l'anteriore sbacchettava da paura con le gomme nuove di pacca!
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Vecchio 15-06-2005, 15:15   #5
ricgs
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Originariamente inviata da GIANFRANCO
Queste righe mi ricordano tanto un problemino ai cerchi ovallizzati della mia ADV...(poi cambiati in garanzia) ed io che credevo che fossero le gomme...poiche' l'anteriore sbacchettava da paura con le gomme nuove di pacca!
con le anakee non si spostava. Inoltre sembra che il problema capiti a molti, quanta gente coi cerchi ovalizzati dovrebbe esserci!?

Secondo me sono le gomme, spero solo che si assesti.
 
Vecchio 15-06-2005, 15:18   #6
Diavoletto
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Originariamente inviata da GIANFRANCO
Queste righe mi ricordano tanto un problemino ai cerchi ovallizzati della mia ADV...(poi cambiati in garanzia) ed io che credevo che fossero le gomme...poiche' l'anteriore sbacchettava da paura con le gomme nuove di pacca!
potrebbe essere una spiegatio....MA


il matusa è entrato dal gommaiolo senza oscillazione ed è uscito con le gome nuove e l'oscillazione...
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Vecchio 15-06-2005, 16:37   #7
elikantropo
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chiedo scusa per l'ignoranza:
la vibrazione/sbacchettamento si manifesta in rilascio con marcia inserita o in folle?
la mia vibra un poco come da vostre descrizioni ma ho sempre pensato fosse dovuto al -seppur tenue- effetto del freno motore?
grazie
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Vecchio 15-06-2005, 16:48   #8
GIANFRANCO
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Originariamente inviata da Puzzetta...
potrebbe essere una spiegatio....MA


il matusa è entrato dal gommaiolo senza oscillazione ed è uscito con le gome nuove e l'oscillazione...

Diavuless, e' proprio quello che capito' a me, quando montai le Pirelli Scorpion infatti!!!
Io entrai dal gommivendolo e la moto era perfetta...uscii con le gomme nuove ...e la moto sbacchettava da paura!... prove su prove, equilibratura e controllo dei fianchi, montaggio di un altro set, provai con le Tourance...provai con le Anakeee... rimontai le vecchie e andava perfetta!
Controllati i cerchi infine (..da soli) avevano un movimento radiale da fare paura! Stracaricati con oltre 15 gr di piombo , la moto con le gomme nuove iniziava ad andare meglio... le gomme vecchie si erano ovalizzate insieme ai cerchi, e pertanto non avvertivi alcuna differenza.... Provato anche a caricare oltre 15 gr di piombo per cerchio...

Morale: i cerchi mi vennero cambiati in garanzia (non che i nuovi fossero tanto migliori dei vecchi...vabbe'...) ... montate le Tourance nuove, la moto andava perfetta.
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Vecchio 19-06-2005, 00:39   #9
Kilimanjaro
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Io ho circa 2000 km con le Tourance e non oscilla un bel niente. Le trovo decisamente superiori alle D-607 (per me a volte pericolose - ne riparleremo quando ci avrete fatto 10000 km come ce li ho fatti io).
Il mio gommista ha equilibrato sia l'anteriore che la posteriore. Domanda: quando i cerchi sono stati rimontati, le coppie di serraggio il gommista le ha rispettate, utilizzando (spero) una chiave dinamometrica? I valori impostati erano quelli giusti? Potrebbe dipendere anche da quello.
KMJ
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Vecchio 15-06-2005, 15:14   #10
pepot
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Originariamente inviata da ricgs
arrivo ora dal gommista...

ho montato un paio di tourance, mi piace abbastanza il comportamento generale, ma anche io ho la leggera vibrazione in rilascio, in un intorno abbastanza contenuto dei 50 orari. Sinceramente non mi da fastidio, però non so cosa fare:

ci torno dal gommista e me la faccio cambiare, oppure me le tengo e aspetto, sperando che sia veramente un comportamento solo dei primi km?
ti assicuro che non sparisce dopo qualched km.........................
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