|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2005, 01:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Sabato sono stato in conce per vedere la k1200r..........
La mia RR mi ha detto che me la ritira subito senza problemi, non ne ha di usate e in settimana gliene hanno chieste 3.....
Usati pochi e tutti di buonissimo livello.....anche jap ma belle, un Transalp da spettacolo......una Aprilia RSV da superstock da favola........
MI ha detto che il prezzo si discute ma non ci sono problemi.
Certo se la mia moto avesse 50000 Km forse sarebbe più difficile.......
GS non ne ha......ha venduto 2 Adventure usate in un mese......
Non vedo tutti questi problemi dei quali si parla......
Indubbiamente, tanti km. sono una componente importante nella valutazione di una moto......
Però.....
Sono stato anche da un conce multimarche (JAP) e ho visto almeno 100 moto usate......da 2000 euro in su......di tutto un rebelott che finiva pù......
in vetrina un RT.....buona, ma cara.....
Una Esse bellina......ma cara......
Un GS 1200 di tre mesi, con parti Touratech e navigatore ecc.ecc......
a 18000 euro.........per la minchia del profeta!!!!!!
Gli ho chiesto se il prezzo era per caso sbagliato e mi ha detto " no, no, è una BMW quella......sono sempre più care delle altre......."
E' il mercato che fa il prezzo....in alcuni periodi e in alcune provincie ci sono problemi ma sono alti e bassi periodici.....
PS: mentre ero in conce è arrivato un tipo interessato alla mia moto parcheggiata fuori.......
|
|
|
15-06-2005, 01:18
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Dipende anche dalle zone: a Milano , Roma ed il nord italia in generale il mercato è saturo.....
|
15-06-2005, 01:40
|
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
è difficile vendere da privato a privato
e certo!
se lascio 11000 euro a un conce x un usato almeno sono sicuro che per legge mi deve dare una garanzia
lasciarli a un privato mi risulta un po piu difficile
mettiamo che la stessa moto con gli stessi km sia a 10000 da un privato e 11000 da un conce
non ci penserei 2 volte ad "assicurare" l'acquisto con 1000 euro in piu
epoi c è da spezzare una lancia ai conce bmw almeno sul fatto che l'usato lo ritirano spesso bene
|
|
15-06-2005, 01:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
azz a leggere ste cose mi passa la voglia di vendere il mio G/S 2v Monolever in bellissime condizioni....
se penso a quanti me lo cercano settimanalmente e al fatto che richiedo una cifra onestamente alta  (anche x' non ho l'acqua alla gola o particolare urgenza di venderla... o la vendo come dico io x altre  o me la tengo...  )...
di certo quando tra qualche anno decidero di cambiare il 1150 (con una percorrenza annua di 20mila km) lo darò in permuta.... il conto vendita lo vedo come una mazzata sui maroni  .... il tempo passa e la moto non si rivaluta certo...
|
|
|
15-06-2005, 09:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Muttley
Dipende anche dalle zone: a Milano , Roma ed il nord italia in generale il mercato è saturo.....
|
Ale vieni qui e dai in permuta un Adv ... ti mettono il tappeto rosso ...
quando ho dato dentro il mio ne aveva altri 2 ... ha venduto tutti e 3 nel giro di una settimana ed erano a prezzi normali ...
|
15-06-2005, 10:24
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
|
Originariamente inviata da alpheus
Ale vieni qui e dai in permuta un Adv ... ti mettono il tappeto rosso ...
quando ho dato dentro il mio ne aveva altri 2 ... ha venduto tutti e 3 nel giro di una settimana ed erano a prezzi normali ...
|
il tappeto rosso?? ma dove? a me hanno fatto una valutazione assolutamente RIDICOLA del mio K!!!
|
15-06-2005, 10:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Non capisco perche' uno debba porsi il problema di cambiare moto a 70.000 km....mah...
Se la moto mi piace, e va bene, non da problemi...al massimo aspetto i 150.000 e gli faccio le fasce, i guidavalvole, i dischi frizione, le molle... ma di sicuro spenderei molto meno che a darla in permuta o a svenderla ad un privato, per l'acquisto di una nuova. Perche' cambiare se sono contento?
|
15-06-2005, 11:28
|
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Io son messo forse anche peggio, dato che la moto che ho sul groppone non è una mucca, ma un CBR 900 del '97.
Pur avendo sopra ammortizzatori FG e tante menate, sono costretto a scendere a quotazioni ridicole, e ugualmente continuo ad averla in garage...
Eh vabbuò, spero solo che la ruota giri...
|
15-06-2005, 12:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
|
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Non capisco perche' uno debba porsi il problema di cambiare moto a 70.000 km....mah...
Se la moto mi piace, e va bene, non da problemi...al massimo aspetto i 150.000 e gli faccio le fasce, i guidavalvole, i dischi frizione, le molle... ma di sicuro spenderei molto meno che a darla in permuta o a svenderla ad un privato, per l'acquisto di una nuova. Perche' cambiare se sono contento?
|
....l'ultimo tagliando della RS mi è costato la bellezza di €.720, perchè hanno dovuto cambiare una centralina e la moto non era più in garanzia (da 2 mesi).
Figurati a rifare mezzo motore !!
E poi la mia RS mi aveva dato parcchi problemini tutti risolti in garanzia fino a quel momento.
In passato ho avuto un K 75 S comprata usata da un collega con Km.28000 all'attivo. L'ho tenuta 2 anni e ci ho fatto Km.40000 senza quasi avere problemi. Quando volevo rivenderla, lo stesso collega che me l'aveva venduta, e che si era pentito, l'ha ripresa e ci gira ancora con soddisfazione.
Oggi le BMW non hanno più la stessa affidabilità di una volta .... sono più inflazionate e quindi valgono di meno.
|
|
|
15-06-2005, 12:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
[QUOTE=SirJo]La moto è diversa.
Intanto fatti due conti e vedi se davvero ti converrebbe fare fasce, guidavalvole, disco frizione, molle etc. su una BMW portandola dal mecca.
C'è uno qui ne bar che per un normale tagliando con frizione ha totalizzato 936€!!
Sergio, probabilmente e' come tu dici...ad ogni modo, se uno ha manualita' e dimestichezza, un box attrezzato, e soprattutto il manuale di officina della propria moto, molte cose puo' farsele da se'. Risparmiando notevolmente degli euri, da utilizzare per altro. Poi, e' ovvio, bisogna sempre fare il pari e dispari e valutare realmente e quantificare il da farsi.
|
15-06-2005, 12:46
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
E intanto c'e' chi svende.... http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=551694
Mi sono stati offerti 1000 neuri per il mio K (del 90) si lo so...e' vecchiotta ma, 42000Km e tenuta benissimo! Lo possono confermare PaoloB, Cardano e quelli che l'hanno vista al K-Pride!
Francamente ho deciso di tenerla...anche se il GS mi piace molto
Matz
|
16-06-2005, 00:21
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Se invece di dar ragione al consumismo imparassimo a tenerci di più le nostre moto fino a sfruttarle veramente saremmo tutti più contenti ,meno dentisti e i concessionari pur di vendere abbasserebbero la cresta !
K 1200 RS N° 1
|
|
|
16-06-2005, 00:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
effettivamente è uno schifo......!!!!!!!
che si fottano.....conviene tenerla fino alla fine
|
|
|
17-06-2005, 10:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Qui da noi, non sembra che il conce BMV abbia problemi, anzi l'usato ha dei prezzi alti, altissimi, anzi di piu' eppure le vende.
|
|
17-06-2005, 17:27
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Marche
|
Girando tra i vari rivenditori di moto nelle province di ancona e macerata debbo dire che di bmw usate ce ne sono pochissime e quelle che ci sono non sono certamente in svendita, un gs del 2002 con borse e cupolino max lo vendevano a 9000 euri mentre per un adv sempre del 2002 ne chiedevano 1000 di più.
Io rimango dell'idea che una bmw sia più commerciabile di altre marche.
|
15-06-2005, 16:54
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Quote:
|
|
Concordo a 1000!!!  
Cambiare moto appena esce quella nuova...mah...saranno tutti odonto..boh..
|
|
|
15-06-2005, 16:58
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
perchè preferisco spendere 4000 euro ogni 3 anni per avere una moto sempre nuova... in garanzia...
che cambiarla dopo 9 e doverne mettere 12.000 (come minimo dato che la vostra vale zero e quella nuova costerà come una berlina).... e nel frattempo spendere grosse cifre in interventi strutturali...
|
15-06-2005, 22:21
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SirJo
Io l'ho cambiata proprio per il motivo opposto.
Il 1150 va in pensione ed io mi accatto uno degli ultimi prodotti..

|
Lo farei anch'io...budget permettendo  
In altri settori ho spesso comprato un prodotto appena uscito di produzione, risparmiando un bel po'...vedi settore informatico.
E con molta soddisfazione  
ciao
|
|
|
15-06-2005, 17:39
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Perche' cambiare se sono contento?
|
|
|
|
|
15-06-2005, 18:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
|
Originariamente inviata da romargi
il tappeto rosso?? ma dove? a me hanno fatto una valutazione assolutamente RIDICOLA del mio K!!!
|
Roberto ho detto se dai dentro un ADV ... non un K/RS ...
|
15-06-2005, 19:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Fate come mè, ogni 223 000km spendete 500€ per un motore/cambio usato con 45 000km, e vi levate quei problemi bassamente comerciali
Per risparmiare la prima, comprate una seconda moto di 150 000km et voilà
|
|
15-06-2005, 22:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Luigi
Fate come mè, ogni 223 000km spendete 500€ per un motore/cambio usato con 45 000km, e vi levate quei problemi bassamente comerciali
Per risparmiare la prima, comprate una seconda moto di 150 000km et voilà 
|
Grande, ecco un vero MOTOCICLISTA e non un signorino viziato e piagnone (due nomi due garanzie; barbasma e sirjo) che cambiano la moto i SIGNORINI NOBBILLUOMINI OGNI TRE ANNI!
Ma che spirito motociclistico è il loro!? Sono entrambi il bieco prodotto corrotto e incoerente del più sfrenato consumismo capitalistico dei veri paperon de paperoni di sinistra che si arrogano il diritto quasi ad interim di cambiare la moto perchè così deve essere fatto!
MA NOI CHE NON POSSIAMO FARLO CHI SIAMO IL TERZO STATO?????
e QUESTI GUARDA CASO SONO ANCHE GLI ESPONENTI (KOMUNISTOIDI) DELLA SINISTRA!
La prova lampante se mai ve ne fosse bisogno che la sinistra, incarnata qui in questo forum dai suoi esponenti chiave, prende per il culo ed affama la povera gente a fini di interesse personale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi non vorrebbe fare un bell'esproprio proletario ai due KOMUNISTACCI in questione?!?!?!
Lasciamogli cambiare tranquillamente moto ai due "signori" eppoi andiamo a chiedere il "conto", da proletari, da figli del popolo, contro gli arricchiti affamatori di sinistra! come nel 1879 alziamo al cielo la ghigliottina e giustiziamo queste due personucole che tanto bene predicano e tanto male razzolano!
Il terzo stato motociclistico si ribella!
A morte i nobbili della moto ogni tre anni!, A MORTE!
 UCCIDERE UN "NOBBILE MOTOCICLISTA" (come barbasma e sirjo) NON È REATO!
FUEGO!!!!!!!!!
ahahahahahahahahah
|
15-06-2005, 19:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
ciao a tutti....
ma secondo voi (ammesso che volessi!!!) a quanto dovrei vendere un GS1200 di Luglio2004, con 5500KM, con supporto borsa e borsa centrale GIVI, antifurto originale, ovviamente con ABS??
|
|
|
15-06-2005, 19:25
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
togli l'IVA... e 1000 euro...
|
15-06-2005, 23:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zenodossio!..in Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da wariol
ciao a tutti....
ma secondo voi (ammesso che volessi!!!) a quanto dovrei vendere un GS1200 di Luglio2004, con 5500KM, con supporto borsa e borsa centrale GIVI, antifurto originale, ovviamente con ABS??
|
beh se butti il supporto e la borsa GIVI puoi alzare il prezzo!
  disgust
|