Barbasma secondo me ha colpito nel segno.
Io mi sono innamorato del GS1150, ed ancora adesso la trovo una moto eccezionale, molto "Panzer" e con tutta quella sana ghisa di cui sono un estimatore.
Forse proprio il motore 1150 ha chiuso un'era, ritengo che siano state partorite con in mente l'utente BMW ben chiaro in testa. Le nuove mi sembrano più figlie di "quello che vorrebbe il mercato", ma il romanticismo non va daccordo con i numeri di vendita.
Oramai le Jaguar hanno un motore diesel Ford, le Cajenne hanno un V6 VW, le Guzzi cominciano a non perdere più le brugole per strada... Insomma, una evoluzione che lascia forse scontenti alcuni cultori BMW (come il sottoscritto) ma ne accontenta di certo moltissimi altri neo utenti BMW, ed è per questo che spero di prendermi una GS1150ADV. Forse l'ultima della serie che mi ha emozionato più di tutte.
E la moto è emozione prima di tutto, non razionalità, altrimenti gireremmo tutti su una Honda CBF, sai quelle moto intelligenti ecc. ecc.
Pedro - Berghemrrader
|