Quote:
Originariamente inviata da brvndr
...
Infatti in relazione ai punti sopra citati :
1) cacci tutti i soldi prima ancora che ti consegnino la moto
2) sovente non hanno la moto che cerchi e devono ordinarla
3) a meno di evidenze disarmanti per un intervento in garanzia c’è sempre da questionare
4) i richiami/aggiornamenti li fanno ma mai con entusiasmo
5) ti scontano ben poco anche se paghi in contanti
|
---------------------------------------------------------------------
Vorrei rispondere a queste tue affermazioni e "spezzare una lancia" a favore dei concessionari ( quelli bravi...! ):
1) Cacci i soldi prima della consegna moto perchè devono prendere i documenti che sono in banca e li devono pagare...
2) sovente non hanno la moto perchè quando hai una giacenza oltre 1 mese cominci a pagare gli interessi passivi in banca che ha pagato a BMW l'intero costo della moto in oggetto. L'operazione si chiama " anticipo su documenti ", praticamente uno scoperto bancario.
3) Come ho detto sopra, ci sono i concessionari " bravi e coscenziosi " e quelli " meno bravi o disonesti "..., io sono capitato prima con uno ( non disonesto ...ma poco attento alle problematiche), poi con un'altro e sono molto soddisfatto per quanto riguarda le garanzie.
4) a me gli aggiornamenti me li hanno sempre fatti ( se necessari ) senza battere ciglio, tanto non gli costa nulla, basta attaccare una spina.
5) ti scontano ben poco per 1 motivo semplicissimo:
a) guadagnano qualcosa ( 100/200 € ) anche sui finanziamenti, quindi gli conviene farli fare al cliente...
b) per loro, anche se paghi con il finanziamento BMW o altro, sono sempre soldi contanti, che credi che prendano i soldi un pò per volta con le rate che paghi?
--------------------------------------------------------------------