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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-11-2009, 09:53
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
Messaggi: 4.184
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................... perche' no un RT ?
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Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
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01-11-2009, 09:56
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#27
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.093
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una Modus così ti porti dietro anche il barba
g/S a vita
e non perdi il valore
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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01-11-2009, 10:50
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.039
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Non ho dubbi...per te un bel R1del 99!!
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R1200GS LC+KTM1290ADV S
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01-11-2009, 11:08
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#29
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Guest
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ti scongiuro tutto ma non la Caponord!
abbiamo già Pacifico!
prendi il vecchio gs 1150
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01-11-2009, 12:41
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.083
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Io fossi in te, se facessi un discorso meramente economico, mi terrei il 1200.
tutte queste moto hanno già qualche annetto sulle spalle, non sai come sono state usate ma solo che iop proprietario se ne vuole disfare.
Se devi pensare a problemi nei prossimi anni, visto che fai tanta strada, quella che ne avrà meno probabilmente è proprio la tua. Inoltre come piacere di guida è la migliore.
Se devi guardare ai dindi tienti la tua ma non per tre anni, ma finché non si rompre definitivamente, questa è la vera difficolta: non cedere alle scimmie
Farai la mia fine: 20.000.000 di lire nel '96 e sono ancora qui che vado senza problemi
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R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
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01-11-2009, 12:50
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#31
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
ti scongiuro tutto ma non la Caponord!
abbiamo già Pacifico!
prendi il vecchio gs 1150
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Solo un pazzo può prendere in considerazione una Caponord standard a quella cifra... 
almeno la versione RR...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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01-11-2009, 12:55
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#32
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.484
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Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
Ciò mi pone in una situazione diversa e mi obbliga a pensare ANCHE al fatto che a parità di utilizzo nel tempo, una moto da 10.000€ si deprezza molto di più di una da 5.000€.
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Non è che si deprezza di più il 1200. E' che le altre si sono già deprezzate.
Inoltre ti andresti a spostare su un mezzo che non conosci meccanicamente e che magari ha dei problemi (mentre con la tua... hai già fatto bella strada) e rischi di mangiarti quel po' che vai a recuperare vendendo un mezzo (il tuo) più recente.
Secondo me non ha senso.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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01-11-2009, 14:05
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
Messaggi: 2.865
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Il fascino dell' R80 non ha eguali......e comincia gia' a far tendenza ancora.....Sii obsoleto!
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GS 1200 "Serious Black"
"Siamo quello che siamo" ....Btg. Barbarigo
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01-11-2009, 17:18
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Insubria
Messaggi: 4.042
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Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
mah...più che il downgrade mi fa pensare che fare valanghe di km su una moto da 5000€ significa ritrovarsi tra tre anni ad aver perso max 2500€ di valore.
Il mio GS che ora vale meno di 10.000€, tra 3 anni avrà probabilmente 100.000km, ed un valore prossimo allo ZERO!
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Quello che vuoi fare rasenta la follia a meno che tu non abbia disperato bisogno di 4/5000 euro.
Quote:
Originariamente inviata da Gunther
Io fossi in te, se facessi un discorso meramente economico, mi terrei il 1200.
tutte queste moto hanno già qualche annetto sulle spalle, non sai come sono state usate ma solo che iop proprietario se ne vuole disfare.
Se devi pensare a problemi nei prossimi anni, visto che fai tanta strada, quella che ne avrà meno probabilmente è proprio la tua. Inoltre come piacere di guida è la migliore.
Se devi guardare ai dindi tienti la tua ma non per tre anni, ma finché non si rompre definitivamente, questa è la vera difficolta: non cedere alle scimmie
Farai la mia fine: 20.000.000 di lire nel '96 e sono ancora qui che vado senza problemi
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Dimensiono
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"Ehi, ce n'est pas ma faute!"
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01-11-2009, 17:36
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.702
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Una caponord prima serie ( tanto rispetto all'ultima avrai in meno solo l'abs ) spendendo anche meno di 3.000 euro.
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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01-11-2009, 17:48
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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questi passaggi non li capisco,se ti sei accorto di fare troppa strada con la moto,la soluzione è semplice un mezzo alternativo,sputer o altra moto
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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01-11-2009, 18:43
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#37
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2002
ubicazione: Imperia
Messaggi: 329
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
ti scongiuro tutto ma non la Caponord!
abbiamo già Pacifico!
prendi il vecchio gs 1150
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ehm...
mica solo lui...
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Gianbu è in Caponord
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01-11-2009, 20:14
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
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Africa Twin....se ne trovano di stupende con meno di 3000 euro e non hanno bisogno di "cure" meccaniche (sono dei MULI)
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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01-11-2009, 20:26
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
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hai mai pensato al tenerè 660 nuovo...?siamo li cm prezzo x i km zero...
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R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
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01-11-2009, 20:35
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#40
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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africa twin, confermo
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che emerita stronzata !!!
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01-11-2009, 21:05
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
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Visto che ci farai molti km e la usi tutti i giorni, escluderei la obso e poi per ennemila motivi l'Aprilia. Se hai la certezza che sta bene mi prenderei il ghisone Gs, sono arrivato a 124kkm prima dell'incidente e l'ho ricomprata identica.
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
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01-11-2009, 22:18
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Aprilia Caponord
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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01-11-2009, 22:24
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
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io ho fatto una grande cazzata qualche mese fa.
Avevo la possibilità di fare uno scambio alla pari con un BASIC del 1997 con 26.000km italiano uniproprietario.
Nel frattempo la mia ha perso altri 1000€ di valore, mentre la sua ne ha guadagnati 500!
E per fare meno km avrei potuto decidere al massimo di prendere uno sputerino per andare al lavoro...
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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01-11-2009, 22:37
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
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Quote:
Originariamente inviata da marchino m
questi passaggi non li capisco,se ti sei accorto di fare troppa strada con la moto,la soluzione è semplice un mezzo alternativo,sputer o altra moto
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Il contratto di acquisto che ho stipulato prevede un saldo finale di quasi 10.000€
Paghereste 10.000€ una moto sapendo che entro 3 anni potrebbe avere 100.000km??? Io no.
Preferirei pagarne 4/5000 per una meno " blasonata" che tra 3 anni e 60.000km se proprio non la voglio più i miei 2.500€ li porto a casa
O AL LIMITE INVESTIRNE 10.000 MA PER QUALCOSA DI SEMI-NUOVO
il punto è questo.
Se la BMW mi offrisse la possibilità di acquistare una copertura di garanzia nn avrei dubbi. Mi terrei la mia moto. Ma purtroppo non si può.
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
Ultima modifica di madagascaaar; 01-11-2009 a 22:49
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01-11-2009, 22:41
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#45
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 309
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giesse 1150
__________________
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HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
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01-11-2009, 23:05
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#46
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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scusa...a parte copertura di garanzia...la moto (o lo scooter) dipende da come viaggi
se l'alternativa è uno scooter....tieni il gs (e al limite investi 1000 euro in uno scooter)
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che emerita stronzata !!!
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01-11-2009, 23:05
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#47
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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mah...non capisco
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che emerita stronzata !!!
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01-11-2009, 23:05
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
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infatti lo sputerino lo AFFIANCHEREI alla moto...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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01-11-2009, 23:08
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#49
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
io ho fatto una grande cazzata qualche mese fa.
Avevo la possibilità di fare uno scambio alla pari con un BASIC del 1997 con 26.000km italiano uniproprietario.
Nel frattempo la mia ha perso altri 1000€ di valore, mentre la sua ne ha guadagnati 500!
E per fare meno km avrei potuto decidere al massimo di prendere uno sputerino per andare al lavoro... 
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e avresti dovuto comprarti uno scooter...
o usavi il basic 20.000 km/anno????
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che emerita stronzata !!!
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01-11-2009, 23:33
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
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Nessuna di quelle che hai postato.
Io terrei quella che hai, al limite se proprio devi una Tenere, Transalp,V-strom nuove.
Poca spesa, tanta resa. Per 20000 km l'anno sono l'ideale, con pure la garanzia per almeno un paio d'anni contro inconvenienti....
__________________
KTM 1290 sadv R
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