|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-10-2009, 19:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Cosa hai.. un vocabolario di quelli tascabili?... Ma per carità...
Le persone da una azienda non si eliminano, ma si licenziano.... anche Hitler eliminava persone...
E' proprio l'uso del termine troppo generico che impoverisce il significato e l'importanza dell'azione subita.. sintomo di indifferenza totale...
Fammi qualche altro esempio che non ho capito ancora...
PS: Ammortizzatori sociali... AHAHAHAHAHAH! siamo alla frutta!
|
Pacifico tanto per Zio ... 8100 ( dipendenti ) sono solo un valore % ( 3% ) ....
Che vuoi che sia ELIMINARNE 61 ??? 
|
|
|
28-10-2009, 19:22
|
|
Guest
|
|
|
|
28-10-2009, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
noi nel corso del 2009 abbiamo licenziato il 9% dei dipendenti..
parliamo di 40000 persone..
|
28-10-2009, 19:28
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da calcas
la motogp ha fatto solo guadagnare alla casa e non spendere come tu lasci intendere, tra sponsor e maggiori vendite dovute al fatto che c'è valentino rossi che vince tanto e piace alla gente, te escluso ovviamente, quindi questi licenziamenti non sono di certo dovuti alle spese per correre, correre diventa una spesa folle quando non ci sono i risultati, vedi toyota in f1 così come la bmw e la kawasaki in motogp. anche in un post dove si parla di licenziamenti del personale di una casa motociclistica riesci in qualche modo a tirare in ballo valentino rossi, che non centra un cazzo, è incredibile.
|
Sei sicuro che Yamaha abbia STRAGUADAGNATO quest'anno in moto GP ?
Lo dici a "sentimento" o hai delle informazioni ufficiali ?
Beh per quello che concerne Valentino , poteva almeno fare un comunicato di solidarieta' per i "suoi colleghi " italiani lasciati a casa ...
Penso sarebbe stato un gesto "carino"
|
|
|
28-10-2009, 19:29
|
|
Guest
|
Flying ma di che azienda parli ???
|
|
|
28-10-2009, 19:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Taranto
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Beh per quello che concerne Valentino , poteva almeno fare un comunicato di solidarieta' per i "suoi colleghi " italiani lasciati a casa ...
Penso sarebbe stato un gesto "carino" 
|
ma "valentino = azienda yamaha" secondo te?
rossi è un pilota che guida una yamaha sportiva alle corse di moto-punto...
davvero pretendi da uno sportivo atti di rilevanza etica,sociale ecc...ma andiamo!!!non si interessano i nostri politici di quei poveri disgraziati che han perso il lavoro...dovrebbe farlo valentino?
e anche se avesse fatto un commento,scommetto che avresti avuto da ridire.."eh,ma con tutti quei soldi che ha è il minimo..."-"eh si!bravo!si è fatto pubblicità..."
o forse il problema è che ormai,prima di reagire ad avvenimenti del genere,abbiamo bisogno di sentire cosa dicono i "VIP"?
sentiamo ancora il bisogno della carità dei potenti?dell'opinione o del commento degli opinion leaders?
smettila di trasformare ogni 3d in una guerra contro valentino rossi...
qui parliamo di un'azienda che ha lasciato sulla strada degli operai italiani...e il fatto è che non è nè il primo caso,nè l'ultimo...questa storia va avanti da mesi e sembra ormai banale parlarne (a detta dei nostri governanti)...
e tu te ne esci fuori con la storia di valentino...imbraccia un fucile e vallo a sparare nelle chiappe con i pallettoni al sale se proprio ci tieni tanto...
|
28-10-2009, 19:56
|
|
Guest
|
Ah perche' Valentino NON e' un dipendente Yamaha ? Come tale non poteva esprimere un suo parere personale sulla cosa ? Non ci avrei visto nulla di male anzi ....
Ti rammento che Trulli ( abruzzese ) , ha raccolto fondi per i terremotati dell'abruzzo e non credo lo abbia fatto per farsi pubblicita' ...........
|
|
|
28-10-2009, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Flying ma di che azienda parli ???
|
Non e' un'azienda italiana.. e ho scritto male, 40.000 nell'ultimo anno , non nel 2009
|
28-10-2009, 20:07
|
|
Mukkista
|
Quote:
Ah perche' Valentino NON e' un dipendente Yamaha ? Come tale non poteva esprimere un suo parere personale sulla cosa ? Non ci avrei visto nulla di male anzi ....
Ti rammento che Trulli ( abruzzese ) , ha raccolto fondi per i terremotati dell'abruzzo e non credo lo abbia fatto per farsi pubblicita' ...........
|
dipendente yamaha?davvero pensi che rossi,o qualsiasi altro pilota, sia classificabile come dipendente della casa per cui corre?
guarda...al massimo,facendo un immenso sforzo di fantasia,si potrebbe usare il termine di "professionista freelance"...
e poi...vuoi mettere un licenziamento di massa,che non ha avuto grande rilevanza mediatica,per i motivi da me prima detti,cioè perchè ritenuti ormai banali e normali anche dalla nostra classe politicia, con un terremoto che ha causato un sacco di morti?maddai!!!
|
28-10-2009, 20:16
|
|
Guest
|
Perche' impegnarsi nel sociale non gli renderebbe merito ?
Guarda che i soldi il Dottore li percepisce da Yamaha oltre che dagli sponsor e quindi io lo considero un dipendente Yamaha ...
|
|
|
28-10-2009, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Stoner scusa, ma tu che lavoro fai?
|
|
28-10-2009, 20:17
|
|
Guest
|
|
|
|
28-10-2009, 20:18
|
|
Guest
|
|
|
|
28-10-2009, 20:19
|
|
Guest
|
A parte le battute , faccio il rappresentante ( o almeno lo facevo visto che ora si vende poco o niente ... )
|
|
|
28-10-2009, 20:22
|
|
Mukkista doc
|
Vendi articoli per parrucchiere?
|
|
28-10-2009, 20:23
|
|
Guest
|
Magari !!!
|
|
|
28-10-2009, 20:25
|
|
Guest
|
|
|
|
28-10-2009, 20:26
|
|
Guest
|
E tu che fai di bello ???
|
|
|
28-10-2009, 20:30
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
E tu che fai di bello ???
|
L'uomo immagine HP2... 
|
|
28-10-2009, 20:31
|
|
Mukkista
|
Quote:
Guarda che i soldi il Dottore li percepisce da Yamaha oltre che dagli sponsor e quindi io lo considero un dipendente Yamaha ...
|
vediamo se mi spiego con un esempio...
quando una città commissiona la costruzione di un edificio a renzo piano,questo diventa dipendente comunale di quella città?non penso...eppure la costruzione degli edifici di piano richeidono contratti e anni di lavoro...
checchè tu possa dire rossi è in definitiva il renzo piano della moto gp per vittorie,per spettacolo offerto in pista ecc...
spero si possa uscire adesso da questo discorso che sta rasentando l'idiozia...e tornare a parlare del vero tema di questo topic...
|
28-10-2009, 20:35
|
|
Mukkista doc
|
Io faccio il contadino.....
Tutto il giorno nei campi col trattore....
E' qui che ho imparato ad apprezzare la Caponord....
|
|
28-10-2009, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
Quote:
|
certo che gli renderebbe merito, ma chi veramente si impegna nel sociale non lo pubblicizza, lo fà e basta.
|
|
28-10-2009, 20:59
|
|
Guest
|
Comunque tornando ai licenziamenti Yamaha , a mio parere qualche problema ci dovra' pur essere per lasciare a casa tutte quelle persone ....
|
|
|
28-10-2009, 21:00
|
|
Guest
|
Sicuramente i sindacati lo sapranno .... Ci devono essere forti e gravi motivi per chiudere e licenziare
|
|
|
28-10-2009, 21:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
alla Yamaha Italia (ex Belgarda) producono i 4 modelli con mono 660, le 2 XT, la MT03 e la teneré. In Spagna fanno gli scooter 125/250 X-max X-city.
Non so se le 4 mono abbiano una richiesta tale da tenere aperta una linea produttiva. Secondo me hanno fatto mali i conti quando hanno iniziato, hanno programmato ciò che poi non è successo.
A Gerno di Lesmo poi la produzione di moto è stata sempre marginale, la prima moto che fecero credo fu la TZR125, poi la SZR660, quindi la TT600E , la TT600R , la TT600RE e la Buldog 1100. Tutti modelli che non è che abbiano fatto dei n° eclatanti.
|
|
|