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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-10-2009, 15:11
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#126
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da slint
se non ricordo male ce' nel mercatino una adv quasi in regalo perche' non ha l'abs.
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Io sapevo che per liberare il box dalle ADV senza ABS si devono chiamare gli svuotacantine e dargli anche una 50 euro
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Alla ricerca del Sacro Graal
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28-10-2009, 17:03
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#127
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Di solito non entro nel merito di ABS si/no o altre dotazioni di sicurezza attiva per moto. Però oggi gira così, fuori dal mio ufficio è già buio e mi girano le palle. Il we scorso ero tornato a casa dall'estero e ne ho approfittato per farmi un giro con la moto nuova. Mentre facevo un giro ho incrociato molte moto e molti stili di guida e riflettevo...
A causa di moto sempre più sicure e sempre più potenti ma gestibili un sacco di neomotociclisti (e non parlo solo dei ragazzetti neopatentati) non va per gradi, ma prende suito mezzo grossi e potenti. Poi se hanno l'ABS si fermano, se hanno altre diavolerie stanno in piedi, altrimenti cascano.
La gente non va più per gradi. Io scenso dalla bici non sono salito sul GSXR, sarebbe bello che la gente andasse per step e non che ci sia necessità di avere l'ABS sulla moto per consentire anche a chi non ha esperienza di portare mezzi non alla propria portata.
L'R1 di oggi emoziona meno della prima versione della stessa. Tutte le moto sono sempre più potenti e più docili...ecco...è colpa dell'ABS e di BMW che fa moto sempre più sicure se le nuove generazioni di motociclisti fa gli incidenti!
Si fermano in spazi ristretti e poi fanno un frontale in un tornate! O si guardano intorno distratti mentre guidano e poi quando l'auto davanti inchioda non hanno le dita sul freno! Nel traffico, attenzione totale e due dita sul freno...
E quelli che hanno l'auricolare nel casco? o ascoltano l'mp3? e poi li guardi in faccia e hanno l'espressione assente perchè o ascoltano le conversazioni o la musica...
Le moto hanno accelerazioni da Ferrari e le guidano tutti.
Poi fanno ABS, ASC, CBCR, SPQR e il piaggio mp3 per far guidare pure chi non sa stare in equilibrio...
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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28-10-2009, 17:21
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#128
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
Poi fanno ABS, ASC, CBCR, SPQR e il piaggio mp3 per far guidare pure chi non sa stare in equilibrio...
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Mi spiace dirtelo, visto che oggi sei pure nervosetto...
ma ti sfugge il senso di questi dispositivi e dell'ABS in particolare
Se alla guida si può decidere abbastanza liberamente come modulare il gas e quindi l'ASC è un dispositivo di sicurezza non assolutamente necessario,
invece l'ABS è tutt'altro.
ci sono molti scritti sull'argomento che ti invito a leggere e che non ripeto qui
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Alla ricerca del Sacro Graal
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28-10-2009, 17:29
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#129
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Certo Mansuel, come non darti torto.
Molti, non tutti li ho letti. Su molti sono daccordo. Sulla sicurezza sono daccordo, pure con le due tesi di Wotan e Toro. Pure con te e con le cose che di solito scrivi...però, sono anni che vado in moto...a volte mi sembra che se non hai l'ABS non ti fermi! e che cavolo io mica sono mai caduto per una frenata eppure la moto la uso, ho avuto modelli diversi, ci vado al lavoro e pure in pista. Non sono un fenomeno quindi non è merito mio.
L'abs serve nelle frenate di emergenza...pure ai piloti può capitare una frenata di emergenza. So bene il valore intrinseco di tale dispositivo. Magari non so cosa voglia dire intrinseco, ma cosa vuol dire ABS si
aggiungo una cosa è vero che son nervoso, ma sono pure rattristato dal fatto che la moto sia dentata troppo popolare. A questo punto potrei pure diventare impopolare ... vado sullo scherzo perchè mi sono reso conto di essere entrato in un discorso in cui non volevo entrare.
Tenetevi le moto facili e benvengano i modelli user friendly! Io personalmente voto per passaggi graduali. Prima un bel 125 col cambio, non uno scooter, poi una moto tranquilla CB500 o ER6 o SV650 o robe del genere, poi qualcosa in più e così via....non solo perchè hai 30 anni puoi fare la patente A e senza limitazioni e ti prendi il 1098 ducati solo perchè hai il grano.
Aperta parentesi: nota polemica? scusate, oggi oltre al brutto tempo c'è sto sfigato di collega che mi rompe le palle con sti discorsi....non ha la patente e già pensa ai valori di COPPIA e bolablabla...stava guardando un MONSTER e mi fa: ma 8kgm di coppia non sono pochi?
Io lo ascolto distrattamente e penso che il mercato faccia moto sempre più sicure proprio per questi personaggi...e per colpa loro mi trovo costretto ad avere moto sempre più potenti e sempre meno emozionanati...
Chiusa parentesi.
Continuate pure e scusatemi.
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Ultima modifica di DvD; 28-10-2009 a 17:43
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28-10-2009, 17:59
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#130
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
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moto emozionanti:cosa ti emoziona?grosse accellerazioni?percorrere curve con l'orecchio a terra a velocita supersoniche? vai in pista! preparati una caszo di jappo e consuma una tuta di pelle sull'asfalto,quelle sono emozioni!
non sono per me intendo,ma chi vuole andare forte e cerca di farlo su strade "normali" oltre che essere un pericolo pubblico (perche' puoi essere manico quanto vuoi,ma sei sempre un pericolo) è come quando un bambino si fa le pippe,poi quando diventa grande (se riesce) va con le donne,che ci fanno tutti sti intutati sui poggi e buche delle strade italiane?
ps.sempre piu' ot..
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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28-10-2009, 18:08
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#131
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
e per colpa loro mi trovo costretto ad avere moto sempre più potenti e sempre meno emozionanati...
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Dipende dai modelli.
Prenditi una Ducati Monster 1000 o Hypermotard e poi mi racconti
Ma anche KTM Super Duke.
certo che se prendi una BMW K o R forse hai sbagliato marca...
pure le Honda Transalp e Deuville sono sbagliate
e pure la nuovissima VFR, che è progettata per non far stancare dopo 1.000 km
se emozionasse come Hypermotard dopo 300 km saresti sfinito
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Alla ricerca del Sacro Graal
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28-10-2009, 18:18
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#132
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Quote:
Originariamente inviata da slint
e cerca di farlo su strade "normali" oltre che essere un pericolo pubblico
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Bah, io non ho scritto che voglio andare forte per strada. Un gsxr addolcito resta addolcito sia in strada che in pista.
Il pericolo in moto è chi non è capace di guidarle, non chi non ha i sistemi di sicurezza attiva, non confondiamo.
Ma visto che fai allusioni, mi dici per cortesia che tipo di piacere ricavi dalla tua moto?
Come mai l'hai scelta piuttosto che uno scooter? o piuttosto che un' autovettura cabrio?
A me sembra che più si va avanti più sembra naturare che uno si compri una moto...ma le prescrivono i dottori?
Gente alta un metro e un cavolo che non tocca che prende le ADV e poi non le tiene in equilibrio e me la appoggiano sul cofano (tepossinomaledetto!), gente che prende le GSXR k5 solo per la fama che hanno e poi alla prima auto gli antra nella portiera perchè non ha tenuto presente che se per fare da 0 a 100 servono meno di 5 secondi per fare il contrario non è lo stesso....
Più prudenza, più testa, più corsi che insegnino a guidare!
Qui, su sto forum ci sono perbenisti in ogni angolo e poi ogni due e tre post c'è qualcuno che elabora la moto, che si domanda se il cardano resista alle penne, come mai a 200km/h volano via le fiancatine, che sorpassa la colonna di auto e si stupisce se prende la multa perchè passa la riga continua e blablablbalalblbllalalalala
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Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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28-10-2009, 18:19
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#133
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
La gente non va più per gradi.
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E' vero.
Ed è anche vero che, quando riescono a spostare la moto da A a B senza danni, queste persone credono di saper guidare davvero, salvo fallire tragicamente al primo imprevisto.
Però penso che questa sia una conseguenza del fatto che la gente ha soldi da spendere, li spenderebbe in motociclette anche se non esistessero i vari ABS, ASC e compagnia bella.
Prova ne sia il fatto che ho visto nei saloni tante R1, ma anche tante KGT, rimesse in vendita dopo 100 km perché il proprietario non le sapeva guidare (o non aveva la statura per gestirle).
E credo anche che le moto di oggi siano più sicure (ma non le definirei meno emozionanti per questo) non perché ci sono inesperti che se le comprano, ma perché la sicurezza è un bene in sé, e in quanto tale è diventata una priorità per i costruttori.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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28-10-2009, 18:23
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#134
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Mukkista doc
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. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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28-10-2009, 18:27
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#135
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Dipende dai modelli.
Prenditi una Ducati Monster 1000 o Hypermotard e poi mi racconti
Ma anche KTM Super Duke.
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Capisco quello che vuoi dire. Vedo di venirti in contro...
monster 900 - monster 1000.
tuono primo modello - ktm super duke.
Se le mettiamo in pista otterremo tempi migliori più ci avviciniamo ai modelli moderni.
Le moto nuove ti fanno andare più forte molto più facilmente!
Spesso è bello uscire dalla pista adrenalinizzati senza aver per forza fatto il record della pista.
Ci sono posti dove cio' è un vantaggio (vedi tempi sul giro...nel caso servano a qualcosa) e posti dove è uno scantaggio: vedi strada aperta al traffico.
Apro altra parentesi: proprio su questo forum, come su altri, c'è pieno di gente che sente i limiti delle gomme e ne elogia tenuta in piega, frenata e altri frangenti... a polsi così diamo l'ABS? e come la sentono la tenuta delle gomme poi? e come lo percepisco il limite della ciclistica se viene annacquato dall'elettronica?
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28-10-2009, 18:32
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#136
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
E' vero.
...
E credo anche che le moto di oggi siano più sicure (ma non le definirei meno emozionanti per questo) non perché ci sono inesperti che se le comprano, ma perché la sicurezza è un bene in sé, e in quanto tale è diventata una priorità per i costruttori.
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Ti ringrazio per il modo di esporre il tuo pensiero. Lo trovo molto leggibile e comprensibile, per questo mi trovo in parte daccordo con te.
Ma qui io la butterei più sul marketing che sul buon cuore dei costruttori che si preoccupano per noi.
Più moto facili = più acquirenti.
Più pelo per tutti....più moto per tutti...o robe del genere
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Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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28-10-2009, 18:38
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#137
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Alto rispetto la mortazza
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NON C'ENTRA NA MAZZA MODE ON
quando sono malmostoso fare 4 chiacchere su qde mi fa sempre bene, a buon rendere
NON C'ENTRA NA MAZZA MODE OFF
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28-10-2009, 18:52
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#138
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Compagno di merende
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
Le moto nuove ti fanno andare più forte molto più facilmente!
Spesso è bello uscire dalla pista adrenalinizzati senza aver per forza fatto il record della pista.
Ci sono posti dove cio' è un vantaggio (vedi tempi sul giro...nel caso servano a qualcosa) e posti dove è uno scantaggio: vedi strada aperta al traffico.
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Premetto una cosa: è bello poter scegliere!
Se tu vuoi una moto che ti impegni maggiormente nella guida ce ne sono parecchie, sia vecchi modelli che anche di nuovi.
Se vai in montagna o pista con una Triumph Truxton ti diverti senza andare a velocità WORP!
Se invece demente si compra una Hayabusa e si disintegra sono razzi suoi.
Io ho provato una Hayabusa, ci sono andato a cannone sui tornanti di montagna, poi a 300 in autostrada.
Al tipo che me la voleva vendere ho detto di no, moto eccezionale ma sarebbe stata la mia bara
In pista invece le nuove supersportive hanno semplicemente alzato il limite.
La differenza la fa chi le guida in derapata.
Ma che male c'è?
La differenza tra un Motociclista ed un motociclante dell'ultima ora non si vede da chi va più veloce, per quello basta un T-Max o X6
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Alla ricerca del Sacro Graal
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28-10-2009, 18:54
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#139
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Mukkista logorroico!
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
Ma qui io la butterei più sul marketing che sul buon cuore dei costruttori che si preoccupano per noi.
Più moto facili = più acquirenti.
Più pelo per tutti....più moto per tutti...o robe del genere
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Mah, questo è vero fino ad un certo punto.
Tieni presente che, anche se noi italiani non ce ne rendiamo bene conto, nemmeno a livello governativo, la sicurezza comincia ad essere un valore forte. Basta vedere l'impegno richiesto dall'UE agli stati membri (dimezzare le vittime della strada in 10 anni) per capire quali fortissime pressioni esistono su tutti i soggetti coinvolti, tra cui i costruttori.
Pensa solo all' EuroNCAP, dove gli autoveicoli vengono testati per valutare la resistenza agli urti. A nessun costruttore piace fare brutta figura in questi test, ed è ovvio che lo fanno per vendere, ma non stiamo più parlando di "più pelo per tutti", è una cosa di livello più alto.
Qualcuno sta anche provando a fare una classificazione sulla sicurezza delle moto, con l'obiettivo di premiare le più sicure. Certo, non ci si può basare sui crash test e quindi i criteri sono diversi da quelli adottati per l'EuroNCAP, però se questa classificazione prenderà piede, i costruttori saranno portati a produrre moto più sicure.
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Claudio Angeletti
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28-10-2009, 18:55
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#140
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Mukkista logorroico!
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
quando sono malmostoso fare 4 chiacchere su qde mi fa sempre bene, a buon rendere 
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Che bella cosa!
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Claudio Angeletti
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28-10-2009, 18:57
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#141
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Premetto una cosa: ...
Ma che male c'è?
La differenza tra un Motociclista ed un motociclante dell'ultima ora non si vede da chi va più veloce, per quello basta un T-Max o X6
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Si e No.
Il succo del mio discorso è che un motociclista di primo pelo non percepisce il pericolo fisico del mezzo perchè tende a sottovalutarlo.
Forse ho usato il termine "emozionante" in modo errato.
Vediamo se riesco a correggere il tiro:
La mia Tuono primo modello era una moto a cui "dare del lei".
Quella dopo era parecchio potente ma più addomesticata. In pista molto più incisiva ma faceva spalancare il gas con troppo poco timore. Certo, una mappa per scarichi aperti più un pignone con un dente in meno e tornava cattiva, ma non è quello il punto.
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28-10-2009, 19:09
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#142
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Mah, questo è vero fino ad un certo punto.
Tieni presente che, anche se noi italiani non ce ne rendiamo bene conto, nemmeno a livello governativo, la sicurezza comincia ad essere un valore forte. Basta vedere l'impegno richiesto dall'UE agli stati membri (dimezzare le vittime della strada in 10 anni) per capire quali fortissime pressioni esistono su tutti i soggetti coinvolti, tra cui i costruttori.
Pensa solo all' EuroNCAP, dove gli autoveicoli vengono testati per valutare la resistenza agli urti. A nessun costruttore piace fare brutta figura in questi test, ed è ovvio che lo fanno per vendere, ma non stiamo più parlando di "più pelo per tutti", è una cosa di livello più alto.
Qualcuno sta anche provando a fare una classificazione sulla sicurezza delle moto, con l'obiettivo di premiare le più sicure. Certo, non ci si può basare sui crash test e quindi i criteri sono diversi da quelli adottati per l'EuroNCAP, però se questa classificazione prenderà piede, i costruttori saranno portati a produrre moto più sicure.
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Si e No
Se dono dei soldi o faccio del volontariato lo faccio perchè è una mia scelta di aiutare delle persone.
Se faccio un'auto sicura e poi dico: "prendete la mia perchè è più sicura" è solo un modo per avere una cosa migliore di un'altra e venderne di più.
Se veramente volessero limitare gli incidenti avrebbero altri modi.
Qualcuno potrebbe darmi del criticone, e allora io oltre che a criticare do anche soluzioni: asfalti migliori, velocità inferiori, sensori che all'avvicinarsi di un ostacolo rallentano il veicolo....
oppure smetterla con le guide farlocche che fanno a scuolaguida 
a questo punto però ci riallacciamo: perchè io mi trovo in una auto piena di sensori e limitata a causa di gente che finisce contro un albero? loro fanno gli incidenti e io mi ritrovo dentro una casistica di incidenti mai fatti.
Io ho fatto dei corsi, pure per le auto, corso di guida veloce per portare dei veicoli in sicurezza. Ho idea di molti errori che la gente commette senza saperlo. Io per primo li facevo: nessuno me lo aveva mai detto prima di tali corsi.
Perchè?
Perchè mi fai un'auto con 40 stelle e 2 stelle comete di sicurezza e poi non mi spiaghi cosa fare in caso di frenata in curve con poca aderenza? o cosa fare per evitare non uno ma due ostacoli che si susseguono?
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28-10-2009, 19:13
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#143
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
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Mi sto rileggendo. Forse posso migliorare quello che ho scritto:
Veicoli. parliamo in generale. Li facciamo sempre più sicuri, sempre più veloci, sempre con una sensazione di sicurezza che porta gli inesperti ad andare oltre quello che devono.
Allora mettono delle diavolerie elettroniche per limitare quello che hanno aumentato.
In che casino mi sono infilato...
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28-10-2009, 20:12
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#144
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
Il succo del mio discorso è che un motociclista di primo pelo non percepisce il pericolo fisico del mezzo perchè tende a sottovalutarlo.
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Problemi loro!!!!
Hanno tutto il modo e l'opportunità per tornare a casa sani.
Se non lo fanno è perché sono dementi, o non tanto furbi come credono.
Con la moto:
per viaggiare da solo o in coppia amo il mio GS1200 che mi permette di fare tutto facilmente, comodamente e velocemente.
per divertirmi la strada non è più il luogo adatto, con nessuna moto, quindi dopo la pista mi sono dato all'enduro con una moto semplice (avviamento a pedale) e mi faccio un culo come un secchio! altro che ABS e ASC
con le auto:
cambio automatico e tutto quanto possa servire per portare comfort e relax, che fare 1.000 km non deve essere una punizione.
Quindi le comodità è bene che ci siano per chi le vuole e ne sa trarre i giusti benefici.
Se invece si prende un SUV o un T-Max e ci si schianta dopo 100 metri perché non ci si è resi conto di cosa stava succedendo allora non è più grave che farsi un acido in discoteca e rimanere celebrolesi...
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Alla ricerca del Sacro Graal
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28-10-2009, 20:22
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#145
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
rimanere ce Rebrolesi... 
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Indotto non dalla nascita...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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28-10-2009, 21:09
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#146
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
Messaggi: 1.492
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..è che siamo diventati tantiiiiii !!!
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Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
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28-10-2009, 21:18
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#147
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
Bah, io non ho scritto che voglio andare forte per strada. Un gsxr addolcito resta addolcito sia in strada che in pista.
Il pericolo in moto è chi non è capace di guidarle, non chi non ha i sistemi di sicurezza attiva, non confondiamo.
Ma visto che fai allusioni, mi dici per cortesia che tipo di piacere ricavi dalla tua moto?
Come mai l'hai scelta piuttosto che uno scooter? o piuttosto che un' autovettura cabrio?
A me sembra che più si va avanti più sembra naturare che uno si compri una moto...ma le prescrivono i dottori?
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ci si puo' diveritre anche guidando "civilmente" , come non fanno le miriadi di intutati a cui lascio strada come alle ambulanze..io e il mio zainetto muniti di interfono mp3,ci godiamo il paesaggio tranquillamente,non devo dimostrare nulla,anzi devo stare attento a chi deve dimostrare e agli sbadati automobilisti e non..
poi che un mp3 o interfono distrae cosi tanto non direi,in auto non parli e non ascolti musica? il punto è che io quando vado in moto non devo stare attento a quanti decimi impiego per fare quella curva!
 sei uno sgassone maledetto,ammettilo e chiudiamo!
la moto mi piuace da impazzire!
la cabrio da noi è inutile
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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28-10-2009, 23:20
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#148
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
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Un collega svedese mi diceva che gli incidenti in moto erano aumentati in Svezia a carico dei quarantenni che "all'improvviso" si compravano l'Harley. Certo, moda + soldi => facciamoci la moto grossa.
Accettando questo come fatto, veramente si vuole aggiungere la tesi che questo accade perché le nuove moto hanno ABS e ASC?
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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28-10-2009, 23:30
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#149
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
Se veramente volessero limitare gli incidenti avrebbero altri modi.
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E infatti le politiche per la riduzione della sicurezza prevedono anche altri modi, tra cui un miglior addestramento di chi guida.
Ripeto, noi siamo in Italia e certe cose da noi non avvengono, ma ci sono eccome.
Da un punto di vista tecnico, noi basta saper fare l'otto e i birilli per ottenere la patente A. In qualsiasi altro paese europeo, un test del genere farebbe ridere i polli.
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Claudio Angeletti
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28-10-2009, 23:52
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#150
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
cadono le braccia pure a me: sarebbe ora che noi errati iniziassimo a selezionare meglio i kamikaze per abbattere i kappisti....
non c'e' piu' serieta' professionale.
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me l'ero persa...spettacolo...
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