Sono stato oggi da un mio carissimo amico che è anche rivenditore GiVi (oltre ad altri rinomati marchi) il quale mi ha informato di grosse novità di GiVi per la GS (STD e ADV).
La prima riguarda il cupolino airflow
http://www.givi.it/News-it/Nuovo-parabrezza-AIRFLOW che dalla sua brochure (riservata ai rivenditori) risulta disponibile anche per la R1200GS anche se ho qualche dubbio che sia disponibile per l'ADV.
Altra news riguarda una nuova piastra portapacchi con attacco monokey in alluminio, così da poter evitare quel nero plasticoso.
L'ho vista sulla sua brochure ed è veramente molto bella e gli ho chiesto subito di ricontattare GiVi per sapere sulla compatibilità per l'ADV.
Grossissima novità saranno poi le nuove valige e top case dedicati alla mucca.
Purtroppo non mi ha potuto mostrare delle foto in quanto il prototipo sarà mostrato all'EICMA, per poi essere commercializzato da Gennaio 2010, ma dalle sue descrizioni saranno costruite in materiale plastico con una forma simile alle GOBI (squadrate e con gli angoli smussati) e il top case avrà un litraggio tale da contenere senza problemi un modulare dotato di interfono.
Le valige laterali saranno di due misure diverse in maniera tale da preservare l'equilibrio estetico, con quella di sinistra ovviamente più piccola a causa dello scarico.
Anche il relativo telaio gli è sembrato leggermente diverso rispetto al solito e in fase di dimostrazione gli hanno fatto vedere come è possibile usare (nei casi dove fosse necessario una grossa capienza) la valigia laterale di destra al posto del top case, sfruttando lo stesso tipo di aggancio.
Insomma dovrebbe prefigurarsi una seria e valida alternativa a quello che offre già il mercato e ad un prezzo molto competitivo.
Mi scuso con i moderatori se ho cannato la sezione per postare quanto sopra ma mi premeva informare la comunità mucchista che intende acquistare a breve un sistema di valige per la propria moto.
Abbiamo fatto una previsione moltoooooo approssimativa sul costo e confidiamo in un risparmio che dovrebbe oscillare intorno al 40% rispetto alle originali (piastra, top case, telai portavalige e valige).
Comunque quello che sarà presentato sarà un prototipo (preserie) che sicuramente beneficerà di ulteriori modifiche derivanti dalle critiche e osservazioni in occasione della fiera.
Ciao a tutti e perdonatemi del tempo che vi ho fatto perdere nel leggere questo mio post.