Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2009, 11:12   #1
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Pat prova un zzr1400, ti si aprirá un mondo nuovo!
Vecchio 26-10-2009, 12:00   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Report senza dubbio approfondito e interessante, grazie.

Una precisazione sull'ABS: anche se è disinseribile (sulla mia K1200S non lo è, almeno dall'utente comune, sulla K1300 non so), la sua disattivazione non esclude la frenata integrale, che quindi rimane sempre attiva azionando il freno anteriore; per togliere quella, devi tenere spento il quadro.

E una domanda: perché hai chiesto di disinderire l'ABS? La moto si guida perfettamente, anche in modo molto aggressivo, senza che la presenza dell'ABS possa essere rilevata, salvo ovviamente portare una delle ruote al bloccaggio. Prova ne sia che tu hai guidato per un pezzo con l'ABS inserito senza saperlo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 17:04   #3
Pat73
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Report senza dubbio approfondito e interessante, grazie.

Una precisazione sull'ABS: anche se è disinseribile (sulla mia K1200S non lo è, almeno dall'utente comune, sulla K1300 non so), la sua disattivazione non esclude la frenata integrale, che quindi rimane sempre attiva azionando il freno anteriore; per togliere quella, devi tenere spento il quadro.

E una domanda: perché hai chiesto di disinderire l'ABS? La moto si guida perfettamente, anche in modo molto aggressivo, senza che la presenza dell'ABS possa essere rilevata, salvo ovviamente portare una delle ruote al bloccaggio. Prova ne sia che tu hai guidato per un pezzo con l'ABS inserito senza saperlo.
ciao Wotan,come dicevo era solo una "fissa"quella di togliere l'ABS,non avendo mai guidato moto con questi dispositivi volevo fare le 2 prove con e senza....ma da quello che ho capito ho sempre guidato con l'ABS attivo...,non ho guidato in maniera particolarmente aggressiva,giusto un paio di volte ho forzato,e sinceramente non mi sono accorto di niente,solo che il feeling e la modulabilita' non mi sono piaciute...poi sai come funziona con le moto e le loro caratteristiche uno ci impara a convivere e quasi non se ne accorge...ma se scendi da un mezzo e sali su uno nuovo ti balzano subito all'occhio
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 17:10   #4
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Certo, appena sali su una moto, sono le differenze che colpiscono.
Comunque, del feeling dei freni sono soddisfattissimo, per me è un impianto potente e preciso quanto basta, almeno su strada.

Ultima modifica di Wotan; 26-10-2009 a 17:17
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 22:22   #5
olivermicio
Mukkista in erba

L'avatar di olivermicio

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Certo, appena sali su una moto, sono le differenze che colpiscono.
Comunque, del feeling dei freni sono soddisfattissimo, per me è un impianto potente e preciso quanto basta, almeno su strada.
quoto senza dubbio wotan...e non arrivo da motorette...l'ultima è stata un fireblade 1000 rr alla quale avevo montato un impianto freni più racing per l'uso in pista...come sono salito sulla k12s mi sono stupito dei freni..da riferimento..veramente da schizzare gli occhi fuori dalle orbite..secondo me l'abs l'hanno montato appunto per evitare bloccaggi ruote...per la modulabilità sono d'accordo..non è il massimo..in quanto a potenza però...sono soddisfatto...un pò di fading nell'uso continuo ma,è come cercare il pelo nell'uovo...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 09:12   #6
Pat73
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olivermicio Visualizza il messaggio
quoto senza dubbio wotan...e non arrivo da motorette...l'ultima è stata un fireblade 1000 rr alla quale avevo montato un impianto freni più racing per l'uso in pista...come sono salito sulla k12s mi sono stupito dei freni..da riferimento..veramente da schizzare gli occhi fuori dalle orbite..secondo me l'abs l'hanno montato appunto per evitare bloccaggi ruote...per la modulabilità sono d'accordo..non è il massimo..in quanto a potenza però...sono soddisfatto...un pò di fading nell'uso continuo ma,è come cercare il pelo nell'uovo...
ma infatti mi riferivo alla sensibilita' e modulabilita',non al mordente che e' anche troppo...anche io vengo da un cbr1000rr...per renderti meglio l'idea di quello che non mi e' piaciuto,ti faccio un esempio pratico.
sono solito guidare con l'indice sempre sul freno anteriore,quindi mi piace un impianto frenante che sia sensibile e progressivo appena azionanto,il che mi consente di usarlo anche in citta' o negli inserimenti in curva morbidi,con quello della k che ho provato non ci riuscivo pinzava subito troppo,poi se parliamo di frenare mentre sei in autostrada lanciato in velocita' frenava gia meglio
Vecchio 27-10-2009, 22:37   #7
olivermicio
Mukkista in erba

L'avatar di olivermicio

ubicazione: milano
predefinito

per pat 73:come mai vista l'età da ragazzino hai mollato il 1000 rr per la kappona?io anche per accontentare mia moglie che,non è che si lamentasse,santa donna.ma ogni volta che sull'asfalto c'era una minima sconnessione sentivo dal trespolo i suoi denti che sbattevano e la sua spina dorsale che si accorciava.nonostante si alzasse sulle pedane...ma tu?
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 16:57   #8
Pat73
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocs Visualizza il messaggio
Pat prova un zzr1400, ti si aprirá un mondo nuovo!
eheheh mica male misa!ho visto un filamto che gira su youtube una figata!!
Rispondi