Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2009, 11:12   #1
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Pat prova un zzr1400, ti si aprirá un mondo nuovo!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 12:00   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Report senza dubbio approfondito e interessante, grazie.

Una precisazione sull'ABS: anche se è disinseribile (sulla mia K1200S non lo è, almeno dall'utente comune, sulla K1300 non so), la sua disattivazione non esclude la frenata integrale, che quindi rimane sempre attiva azionando il freno anteriore; per togliere quella, devi tenere spento il quadro.

E una domanda: perché hai chiesto di disinderire l'ABS? La moto si guida perfettamente, anche in modo molto aggressivo, senza che la presenza dell'ABS possa essere rilevata, salvo ovviamente portare una delle ruote al bloccaggio. Prova ne sia che tu hai guidato per un pezzo con l'ABS inserito senza saperlo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 17:04   #3
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Report senza dubbio approfondito e interessante, grazie.

Una precisazione sull'ABS: anche se è disinseribile (sulla mia K1200S non lo è, almeno dall'utente comune, sulla K1300 non so), la sua disattivazione non esclude la frenata integrale, che quindi rimane sempre attiva azionando il freno anteriore; per togliere quella, devi tenere spento il quadro.

E una domanda: perché hai chiesto di disinderire l'ABS? La moto si guida perfettamente, anche in modo molto aggressivo, senza che la presenza dell'ABS possa essere rilevata, salvo ovviamente portare una delle ruote al bloccaggio. Prova ne sia che tu hai guidato per un pezzo con l'ABS inserito senza saperlo.
ciao Wotan,come dicevo era solo una "fissa"quella di togliere l'ABS,non avendo mai guidato moto con questi dispositivi volevo fare le 2 prove con e senza....ma da quello che ho capito ho sempre guidato con l'ABS attivo...,non ho guidato in maniera particolarmente aggressiva,giusto un paio di volte ho forzato,e sinceramente non mi sono accorto di niente,solo che il feeling e la modulabilita' non mi sono piaciute...poi sai come funziona con le moto e le loro caratteristiche uno ci impara a convivere e quasi non se ne accorge...ma se scendi da un mezzo e sali su uno nuovo ti balzano subito all'occhio
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 17:10   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Certo, appena sali su una moto, sono le differenze che colpiscono.
Comunque, del feeling dei freni sono soddisfattissimo, per me è un impianto potente e preciso quanto basta, almeno su strada.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022

Ultima modifica di Wotan; 26-10-2009 a 17:17
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 22:22   #5
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Certo, appena sali su una moto, sono le differenze che colpiscono.
Comunque, del feeling dei freni sono soddisfattissimo, per me è un impianto potente e preciso quanto basta, almeno su strada.
quoto senza dubbio wotan...e non arrivo da motorette...l'ultima è stata un fireblade 1000 rr alla quale avevo montato un impianto freni più racing per l'uso in pista...come sono salito sulla k12s mi sono stupito dei freni..da riferimento..veramente da schizzare gli occhi fuori dalle orbite..secondo me l'abs l'hanno montato appunto per evitare bloccaggi ruote...per la modulabilità sono d'accordo..non è il massimo..in quanto a potenza però...sono soddisfatto...un pò di fading nell'uso continuo ma,è come cercare il pelo nell'uovo...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 09:12   #6
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olivermicio Visualizza il messaggio
quoto senza dubbio wotan...e non arrivo da motorette...l'ultima è stata un fireblade 1000 rr alla quale avevo montato un impianto freni più racing per l'uso in pista...come sono salito sulla k12s mi sono stupito dei freni..da riferimento..veramente da schizzare gli occhi fuori dalle orbite..secondo me l'abs l'hanno montato appunto per evitare bloccaggi ruote...per la modulabilità sono d'accordo..non è il massimo..in quanto a potenza però...sono soddisfatto...un pò di fading nell'uso continuo ma,è come cercare il pelo nell'uovo...
ma infatti mi riferivo alla sensibilita' e modulabilita',non al mordente che e' anche troppo...anche io vengo da un cbr1000rr...per renderti meglio l'idea di quello che non mi e' piaciuto,ti faccio un esempio pratico.
sono solito guidare con l'indice sempre sul freno anteriore,quindi mi piace un impianto frenante che sia sensibile e progressivo appena azionanto,il che mi consente di usarlo anche in citta' o negli inserimenti in curva morbidi,con quello della k che ho provato non ci riuscivo pinzava subito troppo,poi se parliamo di frenare mentre sei in autostrada lanciato in velocita' frenava gia meglio
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 22:37   #7
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
predefinito

per pat 73:come mai vista l'età da ragazzino hai mollato il 1000 rr per la kappona?io anche per accontentare mia moglie che,non è che si lamentasse,santa donna.ma ogni volta che sull'asfalto c'era una minima sconnessione sentivo dal trespolo i suoi denti che sbattevano e la sua spina dorsale che si accorciava.nonostante si alzasse sulle pedane...ma tu?
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 16:57   #8
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocs Visualizza il messaggio
Pat prova un zzr1400, ti si aprirá un mondo nuovo!
eheheh mica male misa!ho visto un filamto che gira su youtube una figata!!
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©