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26-10-2009, 11:12
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#1
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Pat prova un zzr1400, ti si aprirá un mondo nuovo!
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K1300s
S1000xr
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26-10-2009, 12:00
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#2
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Report senza dubbio approfondito e interessante, grazie.
Una precisazione sull'ABS: anche se è disinseribile (sulla mia K1200S non lo è, almeno dall'utente comune, sulla K1300 non so), la sua disattivazione non esclude la frenata integrale, che quindi rimane sempre attiva azionando il freno anteriore; per togliere quella, devi tenere spento il quadro.
E una domanda: perché hai chiesto di disinderire l'ABS? La moto si guida perfettamente, anche in modo molto aggressivo, senza che la presenza dell'ABS possa essere rilevata, salvo ovviamente portare una delle ruote al bloccaggio. Prova ne sia che tu hai guidato per un pezzo con l'ABS inserito senza saperlo.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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26-10-2009, 17:04
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Report senza dubbio approfondito e interessante, grazie.
Una precisazione sull'ABS: anche se è disinseribile (sulla mia K1200S non lo è, almeno dall'utente comune, sulla K1300 non so), la sua disattivazione non esclude la frenata integrale, che quindi rimane sempre attiva azionando il freno anteriore; per togliere quella, devi tenere spento il quadro.
E una domanda: perché hai chiesto di disinderire l'ABS? La moto si guida perfettamente, anche in modo molto aggressivo, senza che la presenza dell'ABS possa essere rilevata, salvo ovviamente portare una delle ruote al bloccaggio. Prova ne sia che tu hai guidato per un pezzo con l'ABS inserito senza saperlo.
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ciao Wotan,come dicevo era solo una "fissa"quella di togliere l'ABS,non avendo mai guidato moto con questi dispositivi volevo fare le 2 prove con e senza....ma da quello che ho capito ho sempre guidato con l'ABS attivo...  ,non ho guidato in maniera particolarmente aggressiva,giusto un paio di volte ho forzato,e sinceramente non mi sono accorto di niente,solo che il feeling e la modulabilita' non mi sono piaciute...poi sai come funziona con le moto e le loro caratteristiche uno ci impara a convivere e quasi non se ne accorge...ma se scendi da un mezzo e sali su uno nuovo ti balzano subito all'occhio
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26-10-2009, 17:10
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Certo, appena sali su una moto, sono le differenze che colpiscono.
Comunque, del feeling dei freni sono soddisfattissimo, per me è un impianto potente e preciso quanto basta, almeno su strada.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 26-10-2009 a 17:17
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26-10-2009, 22:22
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Certo, appena sali su una moto, sono le differenze che colpiscono.
Comunque, del feeling dei freni sono soddisfattissimo, per me è un impianto potente e preciso quanto basta, almeno su strada.
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   quoto senza dubbio wotan...e non arrivo da motorette...l'ultima è stata un fireblade 1000 rr alla quale avevo montato un impianto freni più racing per l'uso in pista...come sono salito sulla k12s mi sono stupito dei freni..da riferimento..veramente da schizzare gli occhi fuori dalle orbite..secondo me l'abs l'hanno montato appunto per evitare bloccaggi ruote...per la modulabilità sono d'accordo..non è il massimo..in quanto a potenza però...sono soddisfatto...un pò di fading nell'uso continuo ma,è come cercare il pelo nell'uovo...
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27-10-2009, 09:12
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
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Quote:
Originariamente inviata da olivermicio
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ma infatti mi riferivo alla sensibilita' e modulabilita',non al mordente che e' anche troppo...anche io vengo da un cbr1000rr...per renderti meglio l'idea di quello che non mi e' piaciuto,ti faccio un esempio pratico.
sono solito guidare con l'indice sempre sul freno anteriore,quindi mi piace un impianto frenante che sia sensibile e progressivo appena azionanto,il che mi consente di usarlo anche in citta' o negli inserimenti in curva morbidi,con quello della k che ho provato non ci riuscivo pinzava subito troppo,poi se parliamo di frenare mentre sei in autostrada lanciato in velocita' frenava gia meglio
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27-10-2009, 22:37
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
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per pat 73:come mai vista l'età da ragazzino hai mollato il 1000 rr per la kappona?io anche per accontentare mia moglie che,non è che si lamentasse,santa donna.ma ogni volta che sull'asfalto c'era una minima sconnessione sentivo dal trespolo i suoi denti che sbattevano e la sua spina dorsale che si accorciava.nonostante si alzasse sulle pedane...ma tu?
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26-10-2009, 16:57
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
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Quote:
Originariamente inviata da giocs
Pat prova un zzr1400, ti si aprirá un mondo nuovo!
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eheheh mica male misa!ho visto un filamto che gira su youtube una figata!!
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