Quote:
Originariamente inviata da ste02
ho la offtrack pure io, ma secondo me è inutile il triplo strato. Se è caldo la uso senza i due interni, se è freddo uso una giacca invernale vera. Se sono in viaggio di sicuro non porto via la imbottitura che occupa solo posto (piuttosto uso una maglia termica seria), se piove non uso la parte impermeabile perchè si fa la sauna e si insuppa l'esterno ( e sopra la giacca indosso un antipioggia serio). Insomma lo strato impermeabile è ok solo per riparare dal vento fresco in prmavera.
Se non si deve fare off (dove si suda comunque) e non è piena estate meglio una due strati.
|
si ma il fatto è che, a parte le giacche estive come la Turbine, la giacche a 2 strati hanno lo strato impermeabile amovibile, e quindi in estate sono molto poco traspiranti.
poi concordo con te che lo strato impermeabile dentro non mi sembra una grande idea... e infatti considero lo strato impermeabile più come uno strato antivento e se piove mi metto il tutone antipioggia.
per cui con la Off-TRack faccio così:
- estate: nessuno strato interno (ma quando fa molto caldo meglio una giacca traforata)
- autunno/primavera: solo lo strati imeprmeabile
- inverno: strato impermeabile + strato termico
ovviamente in funzione delle condizioni vario l'abbigliamento sotto alla giacca: dalla polo estiva all'abbigliamento termico + giubbino windbreaker di quando fa molto freddo.