Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2009, 14:37   #1
fabianogs
Mukkista doc

ubicazione: AQ
predefinito ancora riesco ad accettarlo..

salve a tutti,circa due mesi fa mi reco dal conc per il tagliando sulla mia gs del 2005,dopo averla collegata al computer mi dice che bisognava aggiornare il software. alla mia domanda sul perche' mi risponde che ci sarebbero stati benefici sulle prestazioni in genere allorche',fidandomi cecamente,gli dico di procedere.il risultato? prima la mia mukka era una scheggia,bastava sfiorare il gas e lei schizzava,ora per accelerare devo spalancare. dopo mille proteste mi dice che non puo' far nulla per tornare indietro.non riesco proprio a mandarla giu'...gia' successo a qualcuno di voi che puo' consolarmi?

Pubblicità

fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 14:40   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e' successo a qualcuno che ha avuto il tuo stesso sconforto.Io l'unica volta che ho fattof are il tagliando al conce per questioni di garanzia gli ho detto che se toccava la centralina gli davo fuoco all'officina.
Vecchio 23-10-2009, 14:42   #3
avant
Mukkista in erba

L'avatar di avant

ubicazione: AT
predefinito

ah che bello quando le moto erano "meccaniche"..
avant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 14:49   #4
fabianogs
Mukkista doc

predefinito

ci sto pensando seriamente,la voglia di farlo e' tanta,te lo posso garantire....
Vecchio 23-10-2009, 14:55   #5
healer_na
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna
predefinito

Confermo , appena ritirata GS del 2005 dal concessionario per il tagliando dei 50k , ora sembra addormentata come se la coppia si stata spostata piu' in alto ... speriamo che almeno consumi meno ...
healer_na non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 17:21   #6
ginaccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di ginaccio

ubicazione: verona
predefinito

Strano che un'aggiornamento possa influire così tanto sulle prestazioni...
Vecchio 23-10-2009, 18:16   #7
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

Ma è proprio necessario fare i tagliandi da un concessionario BMW? Ho recentemente acquistato da un concessionario BMW un 1200 gs 2006 e mentre mi valutavano la mia vecchia 650 gs mi hanno che detto che viene ritenuto ugualmente valido anche un tagliando eseguito da altri meccanici se si esibisce la fattura in cui è certificato l'uso di pezzi ufficiali
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 18:29   #8
ulisse.m26
Pivello Mukkista

ubicazione: bellaria Igea marina
predefinito

Purtroppo è successo anche a me con il mio gs 1200 del 2008... Un mese fa ho fatto fare il tagliando dei 20000, metto in moto e parto e subito sento la moto mooolto fiacca. Ritorno indietro e mi dicono che hanno fatto l'aggiornamento alla centralina, per consumare meno, inquinare meno, eliminare buchi e seghettamenti e cazzate varie. Pretendo la vecchia mappatura e mi dicono che non è possibile. Ho rimediato installando il modulo aggiuntivo memjet che ingrassa un po la carburazione. Ora la moto va bene.
Maledetto aggiornamento!! Se non rimediavo con la memjet giuro la vendevo.
ulisse.m26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 18:46   #9
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
Ma è proprio necessario fare i tagliandi da un concessionario BMW? Ho recentemente acquistato da un concessionario BMW un 1200 gs 2006 e mentre mi valutavano la mia vecchia 650 gs mi hanno che detto che viene ritenuto ugualmente valido anche un tagliando eseguito da altri meccanici se si esibisce la fattura in cui è certificato l'uso di pezzi ufficiali
se hai finito la garanzia non c'è nessun obbligo...

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 18:46   #10
Steo1403
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
In realtà con la Direttiva Monti non lo sarebbe... ma credo che la cosa sia molto controversa... e cmq non credo valga per le garanzie sull'usato.. sto cercando di documentarmi, anzi se qualcuno ne sa i dettagli o ha avuto esperienze si faccia avanti....
Vecchio 23-10-2009, 18:47   #11
Mark65
Mukkista doc

ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

io hò fatto il tagliando dei 20,000 mà hò PROIBITO assolutamente al mecca di fare l'aggiornamento della centralina.......
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 19:31   #12
fabianogs
Mukkista doc

predefinito

in realta' e' vero,i seghettamenti sono diminuiti,oserei dire quasi spariti,ma la moto ai bassi ha perso tantissimo e forse incrementato un po' agli alti,ma sai quanto mi possono interssare gli alti? meno di niente,prima ai bassi era come una catapulta.a proposito,non e' affatto vero che i consumi si sono ridotti come afferma il conc,tutt'altro,ve lo posso garantire....che fare?subire o mettere mano alla centralina con la memjet?sinceramente non ho troppa voglia tantomeno tempo di iniziare ad andare da un meccanico all'altro per la giusta mappatura...
Vecchio 24-10-2009, 01:15   #13
ulisse.m26
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
in realta' e' vero,i seghettamenti sono diminuiti,oserei dire quasi spariti,ma la moto ai bassi ha perso tantissimo e forse incrementato un po' agli alti,ma sai quanto mi possono interssare gli alti? meno di niente,prima ai bassi era come una catapulta.a proposito,non e' affatto vero che i consumi si sono ridotti come afferma il conc,tutt'altro,ve lo posso garantire....che fare?subire o mettere mano alla centralina con la memjet?sinceramente non ho troppa voglia tantomeno tempo di iniziare ad andare da un meccanico all'altro per la giusta mappatura...
Per installare la memjet è semplicissimo, smontata la fiancatina sinistra a lato serbatoio in 10 secondi si installa. Non c'è bisogno di impazzire con mappature perche la moto funziona sempre con la mappatura di serie; regoli la rotellina del potenziometro fra il 6 e 7 e la moto va come un treno!! Vedrai che il tiro in basso migliora notevolmente. (sul sito dmmeccanica la prova n° 10 BMW è quella della mia moto. Notate le curve di coppia e potenza)...
Vecchio 24-10-2009, 09:41   #14
ANUB31
Mukkista in erba

L'avatar di ANUB31

ubicazione: terni
predefinito

a me è successo Confermo , appena ritirata GS del 2005 dal concessionario fatto l aggiornamento la moto sembrava, addormentata come se la coppia si stata spostata piu' in alto ... un mese dopo torno in conc e rimetton o tutto come prima nessun problema e il "difetto" mi è stato confermato anche dal meccanico BRAVISSIMO saluti e fatevi sentire dal conc che PAGHIAMO
Vecchio 24-10-2009, 13:26   #15
fabianogs
Mukkista doc

predefinito

ricordi mica il prezzo della memjet per caso?
Vecchio 24-10-2009, 13:44   #16
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

ho smesso di far fare gli aggiornamenti anche durante la garanzia (ma questo,può dipendere dal rapporto instaurato con il proprio mecca uff.!)
cmq,mi piacerebbe provare la differenza con questa memjet!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2009, 14:08   #17
smarties
Mukkista in erba

L'avatar di smarties

ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
predefinito

Quote:
salve a tutti,circa due mesi fa mi reco dal conc per il tagliando sulla mia gs del 2005,dopo averla collegata al computer mi dice che bisognava aggiornare il software. alla mia domanda sul perche' mi risponde che ci sarebbero stati benefici sulle prestazioni in genere allorche',fidandomi cecamente,gli dico di procedere.il risultato? prima la mia mukka era una scheggia,bastava sfiorare il gas e lei schizzava,ora per accelerare devo spalancare. dopo mille proteste mi dice che non puo' far nulla per tornare indietro.non riesco proprio a mandarla giu'...gia' successo a qualcuno di voi che puo' consolarmi?
è successo la stessa identica cosa a me con il tagliando dei 20.000, la moto ai bassi non và più.......... Ora sarà un problema per il prossimo 30.000!
smarties non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2009, 14:23   #18
ulisse.m26
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
ricordi mica il prezzo della memjet per caso?
Pagata 145 euro. Ora dopo i tanti disastri causati dalle rimappature BMW 165
Vecchio 15-11-2009, 12:59   #19
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

predefinito

montata la MEMJET!!
Vi posso solo dire con certezza,che "l'ON-OFF" è sparito al 90%,motore + fluido!!
per i"vuoti ai bassi" umh,no ho percepito una gran differenza,dovrei testare sulle curve di montagna......ma ci sarà occasione!!
in 1a di gas,non si alza!!...amme!!
Vecchio 15-11-2009, 14:01   #20
Picinotta
Mukkista in erba

ubicazione: rende
predefinito

Scusate,conviene montarla anche su una moto nuova o bisogna attendere almeno i 20000 km?
Picinotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 14:11   #21
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

predefinito

ciao
che moto?
a mio parere dipende:
che rapporto hai col mecca uff.!.....mi spiego:se alla prima magagnetta Ti rivendica il fatto che hai sù un after,rischi di giocarti la garanzia....ma ripeto,dipende dal rapporto!!
anche perchè,devi dirlo che hai sù un "aggiuntiva",sul SW,gli darà "anomalia"!!
Ti consiglio di aspettare lo scadere della garanzia!
piuttosto,(anche qui,ribadisco come sopra) evita gl'aggiornamenti al SW!....cmq,obbligatori!!....in garanzia!
Vecchio 15-11-2009, 19:48   #22
Picinotta
Mukkista in erba

ubicazione: rende
predefinito

Giusto!! Dimenticavo la garanzia, e visto tutte le magagne,ben evidenziate in questo forum,conviene aspettare e pazientare un paio di anni...ma poi!!!
Picinotta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi