|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
14-10-2009, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
tu non vieni???
|
14-10-2009, 16:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
si, però devo capire se il moroso viene o no, lui ne ha fatti sempre uno si e tre no
spero che le gomme tassellate lo inducano a venire su
|
|
|
14-10-2009, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cento fe
|
GUARDA.. FAMMI PENSARE????? NO!!!  
GRAZIE PER L'INVITO. UNA BIRRA VOLENTIERI COME SEMPRE
|
|
|
14-10-2009, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da PEZZ68
GUARDA.. FAMMI PENSARE????? NO!!!  
GRAZIE PER L'INVITO. UNA BIRRA VOLENTIERI COME SEMPRE
|
però una birra nella buca bevuta insieme non avrebbe prezzo...
|
14-10-2009, 17:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cento fe
|
sono pienamente dalla tua.!!!!!!!!!!! ma mi sa' che passo 
|
|
|
17-10-2009, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Deutschland
|
La mia Tiziana vorrebbe venire all'elefante (lei è motomunita) e io purtroppo non posso esserci.
Voleva sapere se c'è già qualcosa di organizzato in gruppo(tipo hotel, punto di ritrovo, un'idea sui costi ecc) oppure ognuno fa per se e ci si trova là.
Grazie
|
|
18-10-2009, 01:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Allora non c'è nessuno che parte da Roma?
Io sono disposto a qualsiasi opzione...tenda, hotel, oppure una notte per parte...
Dai organizziamo.. pure se si parte da posti differenti...ci si vede lungo il percorso!!!!!!!!!
|
|
|
19-10-2009, 13:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bolognese D.O.C.
|
non mi ricordo se l'ho già scritto ma partiremo da bologna in 4 il venerdi mattina e si ritorna domenica in serata. le sistemazioni delle due notti sono ancora incerte, probabile una in tenda ed una a monaco in hotel, si deciderà coi primi dell'anno nuovo. si va dal brennero e si torna dal tarvisio.
|
|
|
19-10-2009, 16:05
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da partiz
non mi ricordo se l'ho già scritto ma partiremo da bologna in 4 il venerdi mattina e si ritorna domenica in serata. le sistemazioni delle due notti sono ancora incerte, probabile una in tenda ed una a monaco in hotel, si deciderà coi primi dell'anno nuovo. si va dal brennero e si torna dal tarvisio.
|
WOW io partirei da roma... mi organizzo per farmi trovare pronto alla partenza da Bologna se posso aggregarmi! 
Per quanto riguarda la notte in tenda siete già attrezzati? io non ho nulla, dovrei comperare tutto
|
|
|
20-10-2009, 09:07
|
|
Pivello Mukkista
|
nessun problema se ti vuoi aggregare, anzi molto volentieri, il mio primo elefante lo feci con un gruppo di bergamo trovato in rete. considera che la notte a monaco è sicura al 100% mentre quella in tenda siamo al 25% quindi sarà probabile anche la seconda in hotel. nel caso di notte in buca faremo il punto della situazione sull'attrezzatura da portare un po' più avanti. come protezione dal freddo come sei messo?
occhio alla scimmia che avanza......
|
|
|
20-10-2009, 15:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da partiz
nessun problema se ti vuoi aggregare, anzi molto volentieri, il mio primo elefante lo feci con un gruppo di bergamo trovato in rete. considera che la notte a monaco è sicura al 100% mentre quella in tenda siamo al 25% quindi sarà probabile anche la seconda in hotel. nel caso di notte in buca faremo il punto della situazione sull'attrezzatura da portare un po' più avanti. come protezione dal freddo come sei messo?
occhio alla scimmia che avanza......
|
Perfetto!allora con l'avvicinarsi della data poi ci si organizza meglio!! 
Per quanto riguarda il freddo ho pantaloni termici ed impermeabili da touring,giaccone dainese molto resistente al freddo,collaudato a roma però,più maglia termica sotto e tutti i pile che servono!Ora provvederò ad acquistare anche un sotto pantalone termico e degli stivali adatti.
Accetto volentieri qualsiasi altro consiglio su abbigliamento e preparazione moto!
|
|
|
20-10-2009, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Lo scorso anno lessi di un paio di stivali assolutamente insuperabili per il motociclista subtermico. Mi ricordo solo che era un articolo reperibile presso un distributore di prodotti caccia/pesca/militaria della provincia di Padova.
Qualcuno ricorda di più?
|
|
21-10-2009, 13:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da augusto
Lo scorso anno lessi di un paio di stivali assolutamente insuperabili per il motociclista subtermico. Mi ricordo solo che era un articolo reperibile presso un distributore di prodotti caccia/pesca/militaria della provincia di Padova.
Qualcuno ricorda di più?
|
Potrebbe essere interessante..
|
|
|
21-10-2009, 15:46
|
|
Pivello Mukkista
|
gli stivali di cui parlate sono i canadesi (reperibili anche sulla baia a 40€ + s.s.) ma secondo me sono troppo ingombranti. per il mio primo elefante volevo comprarli poi ho optato per uno stivale alto da touring invernale specifico per moto che si presta meglio nella guida anche nei giri meno impegnativi (dainese virunga €170). sotto indosso calze in seta e calzettoni tecnici da sci. altri mettono le solette a batteria. per il vestiario consiglio di mettere poca roba ma efficace in modo da essere liberi nei movimenti ed evitare l'effetto omino michelin. cmq non metterti problemi di moda o quant'altro, in buca si vede di tutto. l'anno scorso un mio amico ha messo la muta da sub......
|
|
|
21-10-2009, 23:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Iseo
|
Quote:
Originariamente inviata da Furiano
io stò seguendo il post e sono intenzionato a partire.. spero che non sia tardi per prenotarsi.
Sono disposto in caso anche a fare una notte in buca e l'altra in hotel.
Non sono mai stato al raduno.. ci sono indicazioni perticolari per le dotazioni della moto?Gomme tassellate?
In caso partirei da roma... non capisco il mezzo obsoleto :-)
ciao
|
Scusami, io anche non ci sono mai stato ma in cosa consiste tutto il viaggio? Intendo meta e attività.
Eventualmente io sarei a Roma.
|
|
|
22-10-2009, 01:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pierino1972
Scusami, io anche non ci sono mai stato ma in cosa consiste tutto il viaggio? Intendo meta e attività.
Eventualmente io sarei a Roma.
|
Ciao, come ho detto in precedenza io non ci sono mai stato.. e quindi sono il meno adatto sicuramente a risponderti.
Comunque è uno dei raduni motociclistici più famosi d'europa, e credo di non esagerre.
Si arriva in germani, foresta nera,precisamente nella foresta di Loh Thurmansbang-Solla, ad una sessantina di chilometri da Passau.
Il vero spirito del rtrovo è quello di campeggiare nella neve, ma non tutti aderiscono per diversimotivi, che per stare comodi dopo il lungi viaggio, chi perchè non è organizzato,chi perchè lo prende come una smeplice vanza ed in quanto tale vuole star comodo... per quanto mi riguarda non sono organizzato e non ho neanche il necessario, quindi adrei voolentieri e vedere come funziona allogiando in un alberghetto e poi tornare organizzato il prossimo anno ammenoche non si parta con un gruppo che già sa il fatto suo equindi mi fido cecamente.
Per partire da roma in sono molto contento di trovare un compagno di viaggio, ho provato a convicere degli amici, ma la neve spaventa!
|
|
|
22-10-2009, 10:21
|
|
Mukkista doc
|
la foresta nera e' da un'altra parte, si arriva nel parco nazionale di Baviera, a est, verso il confine con la rep. ceca
da roma fai la A1 fino a MO nord, da li' A22 fino al brennero, attraversi l'Austria da Innsbruck a Kufstein, poi segui per Muenchen, da qui non sbagliare e prendi la A92 per Deggendorf, intanto puoi seguire il flusso delle moto che ti porta da una parte sola in quei giorni
la neve spaventa tutti ma il gruppo da' coraggio
|
|
|
22-10-2009, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
concordo con r72. L autostrada in quei giorni diventa una motostrada. Uno spettacolo
|
|
|
22-10-2009, 10:38
|
|
....la via, la verità , la luce
ubicazione: via dei matti numero zero
|
come già detto io dovrei esserci... parto venerdì mattina dal nord-ovest, dormo al Golden Tulip di Grafenau e ritorno domenica... in prossimità delle date ci organizziamo meglio.
|
|
22-10-2009, 10:43
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: grosseto
|
fatemi sapere che mi aggrego volentieri.......ah sapete le date????
|
|
|
22-10-2009, 11:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
la foresta nera e' da un'altra parte, si arriva nel parco nazionale di Baviera, a est, verso il confine con la rep. ceca
da roma fai la A1 fino a MO nord, da li' A22 fino al brennero, attraversi l'Austria da Innsbruck a Kufstein, poi segui per Muenchen, da qui non sbagliare e prendi la A92 per Deggendorf, intanto puoi seguire il flusso delle moto che ti porta da una parte sola in quei giorni
la neve spaventa tutti ma il gruppo da' coraggio
|
Grazie mille per i dettagli!
Comunque io gruppo o no dovrei esserci, in caso ci si organizza per incontrarci per strada ok? voi come vi organizzate per le notti?
|
|
|
22-10-2009, 12:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da TEO79
.......ah sapete le date????
|
è sempre l'ultimo w-e di gennaio. quest'anno 30 e 31.
|
|
|
23-10-2009, 09:59
|
|
Mukkista doc
|
francamente ancora non lo so
se viene il mio moroso dormo una notte in tenda
se non viene lo faccio coi miei amici storici e purtroppo niente tenda
|
|
|
23-10-2009, 12:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
francamente ancora non lo so
se viene il mio moroso dormo una notte in tenda
se non viene lo faccio coi miei amici storici e purtroppo niente tenda
|
C'è qualcuno che già a prenotato l'hotel? magari quello con le terme di cui si parlava all'inizio  così prenoto anche io per non rimanere senza all'ultimo momento?
Grazie!
|
|
|
23-10-2009, 13:26
|
|
....la via, la verità , la luce
ubicazione: via dei matti numero zero
|
Golden Tulip di Grafenau (già testato da molti elikisti): notte del venerdì e del sabato camera doppia 126,00 con possibilità di disdetta fino alle ore 18:00 del 29 gennaio... molto comodo in caso di bufera improvvisa
|
|