Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2009, 09:25   #1
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Parlo per la 1200 ma credo che il discorso valga anche per il 1100.
Levate l'ammortizzatore di sterzo!
Quell'aggeggio di così scarsa qualità, se può aiutare (forse forse) nello 0,1% delle situazioni che possono presentarsi durante la guida, rompe i m@roni nel 99,9% del tempo. Anzi a mio avviso aggiunge un elemento di pericolosità nella guida levando sensibilità, prontezza ecc. ecc.
E questo sempre che sia in perfetta efficienza
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 09:52   #2
ZzetaA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 378
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Parlo per la 1200 ma credo che il discorso valga anche per il 1100.
Levate l'ammortizzatore di sterzo!
Quell'aggeggio di così scarsa qualità, se può aiutare (forse forse) nello 0,1% delle situazioni che possono presentarsi durante la guida, rompe i m@roni nel 99,9% del tempo. Anzi a mio avviso aggiunge un elemento di pericolosità nella guida levando sensibilità, prontezza ecc. ecc.
E questo sempre che sia in perfetta efficienza
io non sono d'accordo...l'ammo di sterzo mi ha parato il sedere già più di una volta. è altresì vero che rende la guida un po' più "dura"...
__________________
F650, R1100S replika Randy Mamola
ZzetaA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 10:04   #3
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA Visualizza il messaggio
io non sono d'accordo...l'ammo di sterzo mi ha parato il sedere già più di una volta. è altresì vero che rende la guida un po' più "dura"...
Spiega meglio cosa intendi
Però non vorrei andare off topic...
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 10:49   #4
ZzetaA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 378
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Spiega meglio cosa intendi
Però non vorrei andare off topic...
per guida "dura" intendo che la esse perde in agilità dato che l'ammo oppone molta resistenza.si nota molto nel traffico ed un po' anche ad andature allegre nel misto stretto.

il benedetto ammo mi ha salvato nelle seguenti occasioni:

- "frenata" su una strada innevata in discesa (la esse ha una velocità minima un po' troppo alta)...la ruota anteriore si è bloccata, lo sterzo ha girato mezzo grado e si è bloccato invece di chiudersi completamente

- andatura allegro su strade con asfalto schiferrimo mi è capitato di ritrovarmi i semimanubri ballerini tra le mani...subito smorzati dall'ammo (qua magari un paio di sopensioni decenti sarebbero state meglio )
__________________
F650, R1100S replika Randy Mamola
ZzetaA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 11:13   #5
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA Visualizza il messaggio
il benedetto ammo mi ha salvato nelle seguenti occasioni:

- "frenata" su una strada innevata in discesa (la esse ha una velocità minima un po' troppo alta)...la ruota anteriore si è bloccata, lo sterzo ha girato mezzo grado e si è bloccato invece di chiudersi completamente

- andatura allegro su strade con asfalto schiferrimo mi è capitato di ritrovarmi i semimanubri ballerini tra le mani...subito smorzati dall'ammo
Oggi mi sento polemico
Prendo spunto dal tuo intervento ma il mio discorso è più generale

Allora diciamo che l'ammo di sterzo ha su di te un buon effetto rassicurante.
Fai dunque bene a tenerlo.
Però non è che una sbacchettata, anche violenta, significhi cadere se non c'è un ammo di sterzo a darti una mano.
Uscire larghi da una curva perché si è avuto difficoltà a tenere la moto su una traiettoria più stretta è invece una situazione più pericolosa :faccina che si tocca i maroni:
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 10:46   #6
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Parlo per la 1200 ma credo che il discorso valga anche per il 1100.
Levate l'ammortizzatore di sterzo!
Quell'aggeggio di così scarsa qualità, se può aiutare (forse forse) nello 0,1% delle situazioni che possono presentarsi durante la guida, rompe i m@roni nel 99,9% del tempo. Anzi a mio avviso aggiunge un elemento di pericolosità nella guida levando sensibilità, prontezza ecc. ecc.
E questo sempre che sia in perfetta efficienza

ma la faccina in cui uno si tocca le balle non c'è?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©