Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2005, 11:03   #1
VintAgE
Mukkista in erba
 
L'avatar di VintAgE
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 592
Cool

appoggio in pieno il tuo pensiero. Un conto è una moto scarenata, naked, o nuda che dir si voglia, con 85 cv come la R1150R, dotabile di cupolino alto o medio e con posizione di guida per niente affaticante e caricata sui polsi.... ....altro discorso è una moto dal dubbio, ma altamente opinabile essendo lo stesso fortunatamente soggettivo, gusto estetico. . Ergo: penso finirà per essere proprio il genere di moto da te citato...30 km il sabato tra centro casa e bar in collina dove tutti possano guardarla ed ammirarla. Unica soluzione al perchè commerciale: dovevano coprire per forza una fascia d'utenza ....mah....i dubbi restano....se la vendono son contento per loro....
VintAgE non è in linea  
Vecchio 12-06-2005, 11:13   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

io la provo lunedì mattina con tutta calma.....................
mi piacerebbe averla come seconda moto insieme al gs da usare tutti i giorni.............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 12-06-2005, 18:56   #3
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
io la provo lunedì mattina con tutta calma.....................
mi piacerebbe averla come seconda moto insieme al gs da usare tutti i giorni.............
Spero di beccarti allora...vorrei andarci anch' io a provarla...

Cmq di linea nun me piace...
 
Vecchio 12-06-2005, 20:48   #4
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
io la provo lunedì mattina con tutta calma.....................
mi piacerebbe averla come seconda moto insieme al gs da usare tutti i giorni.............
100%, una gs1200 (gialla) e una kr (nera) nel box e nn voglio più niente!
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 12-06-2005, 22:01   #5
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.720
predefinito

per fortuna in questi anni possiamo permetterci la moto che desideriamo, di conseguenza ci sono anche le proposte come la KR, secondo alcuni senza senso....
pero' almeno non diciamo che la compriamo per la sua manegevolezza!
non ho mai avuto una moto cosi' potente, a me fa un po' paura, forse e' per questo che non la prendo, temo di non divertirmi, di doverla guidare con le pinz, per me la moto e' un divertimento e non una sfida.
mia moglie afferma che non la compro perche' non ho coraggio, io perche' ho paura di fare una cazzata....
non penso comunque che abbia una guidabilita' inferiore al boxer, il quale presenta delle caratteristche geometriche e dimensionali superate per una guida agile e moderna, va bene solo sul GS secondo la mia opinione.
la buoca bicilindrica di 800cc presentera' sicuramente delle caratteristiche dinamiche non confrontabili col boxer perche' troppo superiori.
ciao
bim
bim non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 08:27   #6
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim
... non penso comunque che abbia una guidabilita' inferiore al boxer, il quale presenta delle caratteristche geometriche e dimensionali superate per una guida agile e moderna, va bene solo sul GS secondo la mia opinione.
la buoca bicilindrica di 800cc presentera' sicuramente delle caratteristiche dinamiche non confrontabili col boxer perche' troppo superiori.
ciao
bim

Dissento decisamente!
La maneggevolezza insospettabile, vista la loro mole, della BMW dipende essenzialmente dal motore boxer che abbassa il baricentro complessivo della moto!
Hai mai provato a fare un tratto misto con un TDM ??
Se ci provi ti rendi conto della differenza enorme a favore del Boxer.
La K 1200 R ha effettivamente una buona guidabilità e meneggevolezza, se rapportate al peso e soprattutto al passo, ma non è paragonabile assolutamente ad un boxer !
tonigno non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 08:37   #7
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

A me piace una cifra !!
E questo metterebbe (almeno dal mio punto di vista) fine alla discussione.

Ho sempre pensato che un'auto si compra dietro oculati ragionamenti mentre la moto (pur conserveando un minimo approccio razionale) si compra per passione, perchè ci fa salire la scimmia, insomma, perchè è il giocattolo che fa divertire quei bambinoni che non siamo altro...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 22:31   #8
Bibendum
Mukkista doc
 
L'avatar di Bibendum
 
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.284
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Ho sempre pensato che un'auto si compra dietro oculati ragionamenti mentre la moto (pur conserveando un minimo approccio razionale) si compra per passione, perchè ci fa salire la scimmia, insomma, perchè è il giocattolo che fa divertire quei bambinoni che non siamo altro...
Quoto 100%
__________________
seicilindriboxer!
Bibendum non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 21:43   #9
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.720
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
Dissento decisamente!
La maneggevolezza insospettabile, vista la loro mole, della BMW dipende essenzialmente dal motore boxer che abbassa il baricentro complessivo della moto!
Hai mai provato a fare un tratto misto con un TDM ??
Se ci provi ti rendi conto della differenza enorme a favore del Boxer.
La K 1200 R ha effettivamente una buona guidabilità e meneggevolezza, se rapportate al peso e soprattutto al passo, ma non è paragonabile assolutamente ad un boxer !
non ho mai provato una tdm e non mi interessa
baricentro basso non vuol dire manegevolezza, non centra niente
e poi ol baricentrp del boxer 4v non e' affato basso, voglio sfatare un mito!
ciao
bim
p.s., io aspetto il bicilindrico 800cc con forcella convenzionale, sono against!
bim non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 21:49   #10
guidodapazzi
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

non è la moto che più mi affascina. esteticamente la trovo bruttina ma intrigante.
sostanzialmente mi pare una moto irrazionale. e questa credo sia la sua carta vincente. non tutti cercano di dare un senso alla moto.
forse è questa la cosa più bella di certe moto. di essere assolutamente sensa senso
 
Vecchio 15-06-2005, 18:38   #11
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim
non ho mai provato una tdm e non mi interessa
baricentro basso non vuol dire manegevolezza, non centra niente
e poi ol baricentrp del boxer 4v non e' affato basso, voglio sfatare un mito!
ciao
bim
p.s., io aspetto il bicilindrico 800cc con forcella convenzionale, sono against!

Ok studiati un pò di fisica !!
Ciao
tonigno non è in linea  
Vecchio 12-06-2005, 22:06   #12
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne
100%, una gs1200 (gialla) e una kr (nera) nel box e nn voglio più niente!
anche perchè quanti soldi ci vorrebbero????????????????
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 12-06-2005, 11:14   #13
Vitellino
Mukkista doc
 
L'avatar di Vitellino
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Insubria
Messaggi: 4.015
predefinito

Quando parli con gli amanti delle Jap finiscono sempre con il dire: "io vorrei la GSX-R 1000" alchè io strabuzzo gli occhi e gli dico: "ma a cosa ti serve una moto da 170 CV!?" e la discussione poi termina lì.
Perchè anke se la Suzuki la carena ce l'ha, dove ca@@o devi andare con tutti quei cavalli?
__________________
"Ehi, ce n'est pas ma faute!"
Vitellino non è in linea  
Vecchio 12-06-2005, 19:06   #14
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vitellino
Quando parli con gli amanti delle Jap finiscono sempre con il dire: "io vorrei la GSX-R 1000" alchè io strabuzzo gli occhi e gli dico: "ma a cosa ti serve una moto da 170 CV!?" e la discussione poi termina lì.
Perchè anke se la Suzuki la carena ce l'ha, dove ca@@o devi andare con tutti quei cavalli?
Al limite, con la GSX r 1000, se vuoi, puoi tranquillamente (nel senso he ti darà la max soddisfazione) andare in pista a divertirti, con la K 1200 R penso già sia più diffficile vista l'inesistente protezione aerodinamica...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©