|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-06-2005, 11:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
appoggio in pieno il tuo pensiero. Un conto è una moto scarenata, naked, o nuda che dir si voglia, con 85 cv come la R1150R, dotabile di cupolino alto o medio e con posizione di guida per niente affaticante e caricata sui polsi....  ....altro discorso è una moto dal dubbio, ma altamente opinabile essendo lo stesso fortunatamente soggettivo, gusto estetico.  . Ergo: penso finirà per essere proprio il genere di moto da te citato...30 km il sabato tra centro casa e bar in collina dove tutti possano guardarla ed ammirarla. Unica soluzione al perchè commerciale: dovevano coprire per forza una fascia d'utenza  ....mah....i dubbi restano....se la vendono son contento per loro....
|
|
|
12-06-2005, 11:13
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
|
12-06-2005, 18:56
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
Spero di beccarti allora...vorrei andarci anch' io a provarla...
Cmq di linea nun me piace...
|
|
|
12-06-2005, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
100%, una gs1200 (gialla) e una kr (nera) nel box e nn voglio più niente!
|
|
12-06-2005, 22:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
per fortuna in questi anni possiamo permetterci la moto che desideriamo, di conseguenza ci sono anche le proposte come la KR, secondo alcuni senza senso....
pero' almeno non diciamo che la compriamo per la sua manegevolezza!
non ho mai avuto una moto cosi' potente, a me fa un po' paura, forse e' per questo che non la prendo, temo di non divertirmi, di doverla guidare con le pinz, per me la moto e' un divertimento e non una sfida.
mia moglie afferma che non la compro perche' non ho coraggio, io perche' ho paura di fare una cazzata....
non penso comunque che abbia una guidabilita' inferiore al boxer, il quale presenta delle caratteristche geometriche e dimensionali superate per una guida agile e moderna, va bene solo sul GS secondo la mia opinione.
la buoca bicilindrica di 800cc presentera' sicuramente delle caratteristiche dinamiche non confrontabili col boxer perche' troppo superiori.
ciao
bim
|
|
|
13-06-2005, 08:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
... non penso comunque che abbia una guidabilita' inferiore al boxer, il quale presenta delle caratteristche geometriche e dimensionali superate per una guida agile e moderna, va bene solo sul GS secondo la mia opinione.
la buoca bicilindrica di 800cc presentera' sicuramente delle caratteristiche dinamiche non confrontabili col boxer perche' troppo superiori.
ciao
bim
|
 Dissento decisamente!
La maneggevolezza insospettabile, vista la loro mole, della BMW dipende essenzialmente dal motore boxer che abbassa il baricentro complessivo della moto!
Hai mai provato a fare un tratto misto con un TDM  ??
Se ci provi ti rendi conto della differenza enorme a favore del Boxer.
La K 1200 R ha effettivamente una buona guidabilità e meneggevolezza, se rapportate al peso e soprattutto al passo, ma non è paragonabile assolutamente ad un boxer !
|
|
|
13-06-2005, 08:37
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
|
13-06-2005, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
|
Quoto 100%
|
13-06-2005, 21:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
 Dissento decisamente!
La maneggevolezza insospettabile, vista la loro mole, della BMW dipende essenzialmente dal motore boxer che abbassa il baricentro complessivo della moto!
Hai mai provato a fare un tratto misto con un TDM  ??
Se ci provi ti rendi conto della differenza enorme a favore del Boxer.
La K 1200 R ha effettivamente una buona guidabilità e meneggevolezza, se rapportate al peso e soprattutto al passo, ma non è paragonabile assolutamente ad un boxer !
|
non ho mai provato una tdm e non mi interessa
baricentro basso non vuol dire manegevolezza, non centra niente
e poi ol baricentrp del boxer 4v non e' affato basso, voglio sfatare un mito!
ciao
bim
p.s., io aspetto il bicilindrico 800cc con forcella convenzionale, sono against!
|
|
|
13-06-2005, 21:49
|
|
Guest
|
non è la moto che più mi affascina. esteticamente la trovo bruttina ma intrigante.
sostanzialmente mi pare una moto irrazionale. e questa credo sia la sua carta vincente. non tutti cercano di dare un senso alla moto.
forse è questa la cosa più bella di certe moto. di essere assolutamente sensa senso
|
|
|
15-06-2005, 18:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
non ho mai provato una tdm e non mi interessa
baricentro basso non vuol dire manegevolezza, non centra niente
e poi ol baricentrp del boxer 4v non e' affato basso, voglio sfatare un mito!
ciao
bim
p.s., io aspetto il bicilindrico 800cc con forcella convenzionale, sono against!
|
Ok studiati un pò di fisica !!
Ciao
|
|
|
12-06-2005, 22:06
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
100%, una gs1200 (gialla) e una kr (nera) nel box e nn voglio più niente! 
|
anche perchè quanti soldi ci vorrebbero????????????????
|
12-06-2005, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Quando parli con gli amanti delle Jap finiscono sempre con il dire: "io vorrei la GSX-R 1000" alchè io strabuzzo gli occhi e gli dico: "ma a cosa ti serve una moto da 170 CV!?" e la discussione poi termina lì.
Perchè anke se la Suzuki la carena ce l'ha, dove ca@@o devi andare con tutti quei cavalli?
|
12-06-2005, 19:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitellino
Quando parli con gli amanti delle Jap finiscono sempre con il dire: "io vorrei la GSX-R 1000" alchè io strabuzzo gli occhi e gli dico: "ma a cosa ti serve una moto da 170 CV!?" e la discussione poi termina lì.
Perchè anke se la Suzuki la carena ce l'ha, dove ca@@o devi andare con tutti quei cavalli?
|
Al limite, con la GSX r 1000, se vuoi, puoi tranquillamente (nel senso he ti darà la max soddisfazione) andare in pista a divertirti, con la K 1200 R penso già sia più diffficile vista l'inesistente protezione aerodinamica...
|
|
|