Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2009, 19:18   #1
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Però....

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
va meglio...
NO, va meglio se cambi avatar....distrae troppo....poi si cade....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 19:49   #2
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
NO, va meglio se cambi avatar....distrae troppo....poi si cade....
pensate a leggere e guardate avanti.......
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 22:13   #3
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
Messaggi: 1.377
predefinito

io sento meno l'on/off da quando ho scatalizzato, anzi, a dire il vero con la y non giurerei sul fatto che si guadagni in prestazioni ma mi sento di affermare che diventa più dolce, forse perchè perde un po' di coppia in basso.
__________________
BMW GS 1300/2 LC My '04
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2009, 15:46   #4
rodave
Mukkista in erba
 
L'avatar di rodave
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
Messaggi: 314
predefinito

Ciao,

anche io, che ho avuto una cinquantina di moto diverse senza mai avere avuto una mucca ho trovato strano il comportamento on/off quando riapri in uscita di curva, ma credo che molto dipenda dalla componente trasmissione, cardano e frizione a secco, che accentua di molto il comportamento, con catena e frizione in bagno d'olio è tutto più elastico.
Il tutto potrebbe essere accentuato dal cut off benzina in rilascio.
Per ridurre al minimo il problema cerco sempre di tenere un filo di gas e la cosa è molto migliorata
Volevo anche provare a ridurre il gioco del filo del gas, ora ha un paio di millimetri, perchè anche questo potrebbe accentuare il problema
__________________
MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
rodave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2009, 16:51   #5
il_garbe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: CANARO (RO)
Messaggi: 57
predefinito Per Mambo..

La mappatura tra STD e ADV è differente...
Lo STD ha più "schena"...
E' un pò più stradale insomma, mica robe esagerate... ma se hai modo di provare a scendere e salire da una all'altra ti convincerai come ho già dovuto fare io... non è che sia meno potente, ha una diversa erogazione di coppia soprattutto nella parte bassa del contagiri.
Provare per credere!

Ciauz.
il_garbe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©