Dai sail, non puoi dire che sono moto "totalmente" differenti. Sono Endurone, sono potenti, sono bicilindriche e sono progettate per un turismo a medio-largo raggio. Poi magari sono filosoficamente diverse nel modo d'intendere la moto, ma il progetto di origine è simile. E l'esempio lampante è che ci sono, su qualsiasi rivista moto, accostamenti e test continui tra GS, 990, Guzzi Stelvio, Granpasso, etc. Morini a parte, ho letto da poco un bel articolo su motociclismo di settembre intitolato : come è dura l'avventura. Beh sicuramente tessono le lodi di tutte ma una frase mi ha particolarmente colpito: "La Ktm è un enduro in tutto e per tutto, sia pure un po' obesa. Ma è perlomeno curioso che, negli ultimi anni, tutte le volte che facciamo una comparativa tra le maxienduro troviamo che sia lei la piu' divertente su asfalto". Riassumono, i giornalisti, molto semplicemente il mio desiderio di acquistare la carotona con questa definizione del GS1200Adv: Guidarla è come andare su un cuscino d'aria. Ed è proprio questa la sensazione che mi aveva un po'stancato del GS. Leggete l'articolo e poi vedrete che se non sono state le mie impressioni a farvi provare il kappone saranno le frasi di gente che le moto le prova e testa da decenni.
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|