Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2005, 06:48   #1
Killarney
GiroMukkista doc
 
L'avatar di Killarney
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
Messaggi: 2.374
predefinito

Qui il casco lo portano quasi tutti anche se le guardie e i carabinieri sono molto assenti; chi non lo porta comunque è sicuro di non venir sanzionato e questo è un guaio.
Le guardie non usano più neanche l'autovelox nonostante che nella strada di accesso al paese abbiamo avuto 3 morti in una quindicina d'anni. Forse per voi sono pochi ma qui in tutto il territorio comunale siamo in 8000.
Non sono un fautore dell'autovelox per fare cassa ma per costringere ad andare ad una velocità più consona per un centro abitato.
Io mi chiedo per cosa paghiamo gli stipendi a tante persone.
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
Killarney non è in linea  
Vecchio 10-06-2005, 11:53   #2
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
Messaggi: 877
predefinito

Purtroppo...vista l'usanza del casco slacciato tra i giovani basterebbe una nuova legge (da fare applicare però):
1) Multona
2) Sequestro cautelativo del mezzo per 30 giorni con spese a carico del multato

Credo che qualcuno ci penserebbe 2 volte.
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 10-06-2005, 12:03   #3
Anz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anz
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: bassa romagna
Messaggi: 237
predefinito

da ragazzino anche io (e anche molti di voi! ne sono certo) portavo il casco slacciato o addirittura infilato al braccio... pechè poi sennò il gel non aveva più l'effetto bagnato che alle ragazzine piaceva tanto...
se ci penso ora mi viene la pelle d'oca. che coglioncello che ero...
ora me lo allaccio ben stretto anche per fare il giro della casa.

...perchè di quelli che con moto da 300 all'ora o da oltre 10mila euro girano con caschetti di plastica da 60/70 euro perchè non vogliono "spendere troppo per un casco".
mi fanno venire una rabbia della madonna.

in quanto all'oggetto originale del post, segnalo che durante una vacanza a Milazzo in Sicilia non ho visto un dico UNO leggasi 1 casco in testa a nessuno.
motorini, sputerini, sputeroni, e moto di ogni tipo e cilindrata.
e tutti impennavano come pazzi per il lungo mare.

ho visto un tipo con un California fermo al semaforo con un casco e perplesso mi sono fermato a guardarlo: la moto era targata Firenze. te pareva.
__________________
r850r
Anz non è in linea  
Vecchio 10-06-2005, 12:13   #4
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
predefinito

Di ritorno da una giornata a Napoli ormai non faccio quasi più caso ai "senzacasco" o alle "motofamiglie" anche se ogni volta m'incazzo perchè penso che anni fa mi fecero una multa col 125 perchè avevo la targa impolverata ed il caso si allacciato ma secondo loro non omologato. Qui spesso ogniuno fa un po' come gli pare....
La cosa che mi ha fatto veramente rabbia è vedere vicino alla stazione centrale verso le 6 di sera (quindi col traffico al massimo) una madre in scooter col bambino di 5 anni in piedi sulla pedana. Entrambi senza casco.
Ora, se tui sei una perfetta IDIOTA sei liberissima di scassarti la testa sul primo blocchetto di porfido smosso ma non hai il diritto di portarti dietro un innocente di 4-5 anni
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 10-06-2005, 12:46   #5
Billa
Mukkista in erba
 
L'avatar di Billa
 
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trikke
....
Ora, se tui sei una perfetta IDIOTA sei liberissima di scassarti la testa sul primo blocchetto di porfido smosso ma non hai il diritto di portarti dietro un innocente di 4-5 anni
Beh non proprio,
sarebbe liberissima se , schintatasi, il servizio sanitario non dovesse accollarsi le spese della sua degenza, recupero, cure.
Ma così non è.....
__________________
R1200RT Nera '09
Billa non è in linea  
Vecchio 10-06-2005, 12:04   #6
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola
Purtroppo...vista l'usanza del casco slacciato tra i giovani basterebbe una nuova legge (da fare applicare però):
1) Multona
2) Sequestro cautelativo del mezzo per 30 giorni con spese a carico del multato

Credo che qualcuno ci penserebbe 2 volte.
OK per il punto 1, mi risulta che la rottura di palle che causa il punto 2, sia fonte di cecità dei controllori del traffico
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©