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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 06-10-2009, 14:38   #26
Bubez
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L'F4 non gestisce la connessione GPS (sicuramente se è un Garmin) in contemporanea con l'intercomunicazione tra pilota-pass o pilota-pilota.

Si può fare la combinazione tra cellulare-intercom-MP3 ma non la combinazione GPS(con o senza cell.)-intercom-MP3.

In pratica non sussiste la possibilità - mentre si sta intercomunicando - di avere l'ingresso delle informazioni del GPS (e di conseguenza del cellulare se lo si fa "passare" attraverso il navigatore).

Questo è certo con lo ZUMO, non so con il TTR.

Ciao
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Vecchio 06-10-2009, 14:55   #27
Lochness
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L'F4 non gestisce la connessione GPS (sicuramente se è un Garmin) in contemporanea con l'intercomunicazione tra pilota-pass o pilota-pilota.

Si può fare la combinazione tra cellulare-intercom-MP3 ma non la combinazione GPS(con o senza cell.)-intercom-MP3.

In pratica non sussiste la possibilità - mentre si sta intercomunicando - di avere l'ingresso delle informazioni del GPS (e di conseguenza del cellulare se lo si fa "passare" attraverso il navigatore).

Questo è certo con lo ZUMO, non so con il TTR.

Ciao
Questa è una notizia importante ....e negativa.
Fammi capire una cosa questo tipo di configurazione è possibile ?
Pilota = BT con GPS ( Garmin) e BT con passeggero ; Telefono al GPS .
Passeggero = BT con pilota e BT con proprio cellulare.
Le priorità sono gestite come al solito : principale GPS ,secondario pilota. Il passeggero principale al pilota secondario al telefono.
Questa è la configurazione principale e quella che a me interessa.
Impossibile collegare l'MP3 con questa configurazione? sia al pilota che al passeggero?
Eppure ad es. mi era sembrato di capire che con il 660 si poteva.
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Vecchio 06-10-2009, 15:13   #28
drmask
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In pratica non sussiste la possibilità - mentre si sta intercomunicando - di avere l'ingresso delle informazioni del GPS (e di conseguenza del cellulare se lo si fa "passare" attraverso il navigatore).

Questo è certo con lo ZUMO, non so con il TTR.

Ciao
Dal manuale di istruzioni non sembrerebbe affatto così (anche perché il GPS in F4 entra con il profilo "telefono" - punto 2.4 delle istruzioni)

Effettuerò una prova quanto prima !!
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Vecchio 06-10-2009, 15:19   #29
Bubez
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@Lochness:

vediamo un po'...

Non si può essere contemporaneamente in collegamento BT col GPS e con il passeggero. Se vuoi sentire le info di navigazione non puoi intercomunicare BT con il passeggero. Di conseguenza se fai passare il cell dal GPS non senti nemmeno il telefono.

Se invece fai:

F4 BT con cell
F4 BT MP3
F4 BT con pass.

non hai problemi nel senso che il cell. ha la priorità sul lettore e sulla intercom che comunque devi attivare manualmente (tenendo premuto per tre sec. il tasto principale dell'F4).

Ma se vuoi sentire le indicazioni di svolta del GPS non puoi avviare l'intercom con il passeggero. Ripeto, questo almeno è certo con lo ZUMO.

Comunque domani sera potrò essere più preciso, OK?
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Vecchio 06-10-2009, 15:28   #30
Bubez
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@ Drmask:

se non ricordo male è un problema di software Garmin, infatti credo che con il TTR funzioni come dici tu.
So che ci sono pressioni affinchè il problema venga affrontato (e risolto...) ma a tutt'oggi - a che ne sappia io - l'accoppiata BT GPS-Intercom ancora non va
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Vecchio 06-10-2009, 15:39   #31
Lochness
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Credo che mi sono mal spiegato e non ho capito bene il tuo precedente intervento.
Quello che dici non mi sembra possibile. L'F4 come il Cardo ed il Midland non può non essere compatibile con i GPS e nel nostro caso con il Garmin.Dovrebbe essere nato per quello ,altrimenti è una sola come l'Hello Biker.
L'F4 deve per forza essere compatibile in BT con il GPS che ha la priorità su tutto il resto,se parlo con il passeggero e interviene il GPS con le indicazioni di svolta questo dovrebbe interrompere la comunicazione intercom per poi riprenderla una volta terminato. Il cellulare lo do come scontato collegato al GPS e quindi al F4.Il passeggero è in BT con il pilota ed il cellulare.
Il mio dubbio è se l'F4 ,che a differenza degli altri citati sopra non ha il collegamento a filo con l'MP3, e qundi dovrebbe essere via BT,sia in grado di sopportare tre collegamenti BT ,le mie conoscenze ,che si fermano ad un anno fa danno come numero massimo di pairing 2.
Ma per il resto credo che sia come dico ,sempre che ho capito bene quelli che usano l'F4.
Poi tutto può essere ,aspetto con "ansia" e curiosità le tue prove.
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Vecchio 06-10-2009, 17:09   #32
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a me poi si aggiunge la problematica che ho il gps installato sul cellulare omnia e già con l'omnia ci potrebberpo essere problemi per il tipo di profilo. Inoltre non sono sicuro che si possa utilizzare contemporaneamente come telefono o come fonte mp3/audio gps incorporato nel cellulare. Senza contare che io vorrei un interofno che contemporaneamnete consenta il collegamento con seconda moto e passeggero.
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Lagaffe!!!! M'enfin!
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Vecchio 07-10-2009, 19:51   #33
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Allora Bubez ?
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Vecchio 07-10-2009, 23:16   #34
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@ Lochness
La risposta potrebbe essere:
connessione BT per il collegamento al GPS e, tramite questo in cascata, al cellulare,
connessione BT (protocollo stereo A2DP) per il collegamento al lettore MP3,
connessione radio al secondo interfono.

In questo modo, è giustificata la gestione di 4 diverse apparecchiature e la copertura di 500 mt (a vista) nel caso di intercom tra due moto, impossibile con il BT che, invece, copre una decina di metri.
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Vecchio 07-10-2009, 23:58   #35
Bubez
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@Lochness

scusa ritardo, sono appena rientrato.

Dunque ti confermo che con l'F4 NON si riesce a fare quanto tu stesso hai scritto:

"in BT con il GPS che ha la priorità su tutto il resto,se parlo con il passeggero e interviene il GPS con le indicazioni di svolta questo dovrebbe interrompere la comunicazione intercom per poi riprenderla una volta terminato. Il cellulare lo do come scontato collegato al GPS e quindi al F4.Il passeggero è in BT con il pilota ed il cellulare."

Ripeto, NON puoi. In sintesi, se imposti in questo modo:

F4 BT con GPS
GPS BT con cell.
F4 pass. BT con proprio cell.

NON puoi collegarti in BT con il passeggero, ma puoi fare/ricevere telefonate (attraverso il GPS con tutte le funzionalità che questo ti dà) in via prioritaria rispetto alle indicazioni di svolta. Il pass. gestisce le proprie telefonate ed entrambe potreste eventualmente collegarvi con lettore MP3 BT che rimane ovviamente l'ultimo nella scala "gerarchica".

Quindi, se sei in coppia (con passeggero o con amico su altra moto) e vuoi intercomunicare NON puoi connettere allo stesso tempo il GPS e di conseguenza, se vuoi usare il cell., lo devi connettere BT direttamente con l'F4.

RIPETO tutto ciò è valido con GPS Garmin, mentre con il TT le funzioni sono del tutto identiche al Cardo/Midland.

Questo "problema Garmin" dovrebbe trovare la propria risoluzione, in quanto, se non ho capito male, si tratta solo di un problema di software

ciao
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Vecchio 08-10-2009, 08:41   #36
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Io non ho ancora provato perché giro quasi sempre solo, tuttavia con lo Zumo rilevo questo:

se ho già cell e F4 connessi (perché non esco sempre con lo zumo), quando attivo lo zumo devo "spaiare" cell e F4, lasciando che lo zumo gestisca anche il cell ....


in caso contrario il cell tenta di continuo di connettersi "anche " allo zumo (il cell è già connesso autonomamente a F4) e continuamente "perde" la connessione ...

ho un BB8300
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Vecchio 08-10-2009, 09:14   #37
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@drmask

è esattamente come dici.

Per non avere interferenze e "perdite" di connessione occorre eliminare il "pairing" tra F4 e cell. e lasciare attivo solo quello tra Zumo ed F4.
A quel punto tutto funziona perfettamente: ti arrivano le indicazioni Zumo, puoi usarlo per gestire le telefonate in ingresso ed uscita oppure come (miserrimo!! qualitativamente parlando) lettore musicale. Puoi eventualmente aggiungere la connessione con un lettore MP3 BT.

Quindi se sei da solo nessun problema anche con Zumo.
I problemi F4/ZUMO iniziano quando si è in coppia (2 moto o pil/pass) come ho scritto sopra
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Vecchio 08-10-2009, 09:31   #38
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confermo gli utlimi due interventi, anche a me funziona così.

N97
F4
Zumo660

Quando sono connesso con il passeggero, si perde la comunicazione con il navigatore e di conseguenza con il cell., se chiudo la comunicazione passeggero si ripristiana il collegamento.

Però va bene, toccherà anche guidare e guardare un po' il panorama no?
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Vecchio 08-10-2009, 14:25   #39
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Perdonatemi ,ma la interruzione con il GPS ( e conseguente cellulare) si interrompe definitivamente oppure solo ed unicamente se parli?.Smetti di parlare con il passeggero e si ripende la comunicazione con il GPS.
Se ho ben capito il solo pairing con il passeggero ti fa perdere il BT al GPS e non si riprende mai ,almeno che non togli il pairing con passeggero.
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Vecchio 15-10-2009, 13:35   #40
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Da poco preso l'F4 a 269 a Milano. Davvero favoloso io e la mogliettina abbiamo fatto 500 km chiacchierando fino anche ai 150 kmh....audio perfetto. Autonomia OK siamo stati fuori tutto il giorno li abbiamo tenuti connessi circa 4 ore in totale e 6 ore accesi e non si erano ancora scaricati.
Lamps a tutti
MarcoF800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 14:19   #41
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Originariamente inviata da MarcoF800GS Visualizza il messaggio
Da poco preso l'F4 a 269 a Milano. Davvero favoloso io e la mogliettina abbiamo fatto 500 km chiacchierando fino anche ai 150 kmh....audio perfetto. Autonomia OK siamo stati fuori tutto il giorno li abbiamo tenuti connessi circa 4 ore in totale e 6 ore accesi e non si erano ancora scaricati.
Lamps a tutti
Che GPS hai?
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Vecchio 16-10-2009, 11:47   #42
Luli
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Registrato dal: 23 Sep 2009
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Ciao, avete esperienza di F4 già installati su casco Bmw AirFlow (jet) ? si puo installare ? funziona ?
grazie
Luli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 15:56   #43
berga_s
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Ciao,
ho letto con interesse questo post poiché sto cercando informazioni per il prossimo acquisto e sono indeciso tra il Cellularline F4 e Midland BT2. Non ho esperienza con gli inteforni bluetooth e volevo alcuni chiarimenti poiché ho alcuni dubbi.
Provo a sintetizzare quando è stato detto sino a qui per vedere se ho anche capito… nel caso correggetemi (BT=bluetooth).

Configurazione 1 (senza passeggero/altro pilota)
Cell<-BT->GPS <-BT->Pilota
Le priorità sono gestite interamente dal GPS e tutto funziona correttamente

Configurazione 2 (senza passeggero/altro pilota) + MP3
Cell<-BT->GPS <-BT->Pilota
Mp3 <-BT->Pilota
Le priorità sono gestite dal GPS per quanto riguarda il Cellulare e dall’F4 per quanto riguarda GPS ed Mp3 che è l’ultimo della catena

Configurazione 3 (con passeggero/altro pilota)
Cell-A<-BT->GPS <-BT->Pilota
Pilota<-?->Passeggero
Cell-B<-BT->Passeggero

F4+Zuomo: in questa configurazione, non si ha una corretta gestione delle priorità GPS-->Intercom, ovvero se il GPS dovesse intervenire mentre si parla in Intercom con il passeggero, non si sentirebbe il GPS (di conseguenza anche per il Cell-A che è collegato al GPS).

F4+TTR: le priorità sono gestite correttamente, ovvero il GPS ha priorità sull’Intercom e nel caso interrompe la comunicazione Intercom per riprenderla dopo che il suo intervento è terminato.

Configurazione 4 (con passeggero/altro pilota) + Mp3
Cell-A<-BT->GPS<-BT->Pilota
Mp3-A<-BT->Pilota
Pilota<-?->Passeggero
Cell-B<-BT->Passeggero
Mp3-B<-BT->Passeggero

F4+Zuomo: in questa configurazione, non si ha una corretta gestione delle priorità GPS-->Intercom-->Mp3, ovvero se il GPS dovesse intervenire mentre si parla in Intercom con il passeggero, non si sentirebbe il GPS (di conseguenza anche per il Cell-A che è collegato al GPS).

F4+TTR: le priorità sono gestite correttamente, ovvero il GPS ha priorità sull’Intercom e nel caso interrompe la comunicazione Intercom per riprenderla dopo che il suo intervento è terminato. Il lettore Mp3 ha la priorità più bassa.

Se quanto ho riportato è corretto, alcune domande:
1) Anche il Midland BT2 ha un comportamento analogo al CellularLine F4 nei vari scenari?
2) Il comportamento anomalo delle priorità è legato al GPS Zumo o all’interfono F4? Per caso è stato risolto il problema?
3) Nella quarta configurazione, l’Mp3 A e B possono essere lo stesso lettore MP3 come nel caso del Samsung T10JCB che riesce ad appaiarsi ai due “auricolari” Bluetooth Pilota e Passeggero. Questo dovrebbe essere vero con il CellularLine F4, qualcuno ha provato anche con il Midland BT2?
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Ultima modifica di berga_s; 19-03-2010 a 10:06
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Vecchio 18-03-2010, 16:05   #44
carlo.moto
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Originariamente inviata da wally Visualizza il messaggio
Dopo anni di "silenzio" ma il prezzo è veramente proibitivo.
.
Se per tanti anni non avete sentito il bisogno di tale mezzo, credo che non siete dei fanatici dellla elettronica, io, che tale sono e la detesto, da sempre uso un economico ma efficentissimo OSBE che ha il solo difetto che il cavo tra me e la zainetta deve essere attaccato o staccato. No ho il blutoot, non ho il navigatore, chi mi telefona mi richiamerà (ma cè come optional una derivazione con cui si può attivare il cell) ma ci parliamo benissimo senza problemi e con poche decine di euro
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Vecchio 22-03-2010, 10:27   #45
berga_s
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Up... @Bubez o chi ha avuto modo di testare l'F4... è corretto il funzionamento che ho "sintetizzato" sopra?
Qualcuno di voi lo usa per caso in combinata con l'Iphone 3GS?

Grazie
berga
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Vecchio 26-03-2010, 20:40   #46
bubblet
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Qualcuno ha installato l'f4 su arai ram III???

Praticamente impossibile...
bubblet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 12:29   #47
giampi74
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io ho problemi a metterlo sul bmw sportintegral, gli auricolari sono enormi per lo spazio che rimane tra imbottitura e le mie orecchie, ho visto che vendono un kit slim per caschi integrali, ma perchè cacchio non lo mettono direttamente nella confezione universale?! qulacono c'è l'ha? non vorrei spendere inutilmente altro denaro!
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Vecchio 16-04-2010, 12:50   #48
2valvole
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anch'io avrei una domandina sull' F4:

quando si usa come interfono la comunicazione è stereo o mono..?
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Vecchio 16-04-2010, 13:07   #49
bubblet
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Sull'Arai Ram III e' impossibile da sistemare all'esterno. La graffa fornita non si riesce sicuramente a fissare mentre causa conformazione del casco l'adesivo non si riesce a fissare.... c@@@o----
bubblet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 13:47   #50
fedmex
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Ciao. Ho visto foto su forum streetfigher di un ragazzo che lo ha messo su sz/f siccome mi sembrano simili....
Io ho domanda:
Vorrei prendere l'oggetto in questione e sentire mp3 con fidanzata. Dubito che iphone riesca a mandare audio a entrambi. Ho letto di questo samsung che cmq sembra un modello vecchio e non si trova neanche sul sito. Altre idee? Qualcuno ha provato o con l'iphone ( 3gs ) o con lettore mp3 ? Qualcuno ha anche provato se si può eventualmente collegare lettore mp3 via filo a solo uno dei due e poi sentire entrmabi?
Cia e grazie
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
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