Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2005, 12:02   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la mia prima moto....GS1100 del 96....

e l'emozione enorme del primo viaggio in moto.... le falesie e le spiagge della NORMANDIA....
Vecchio 09-06-2005, 12:09   #27
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

La prima moto non si scorda mai... Gilera RX 125 Arizona Hawk... L'emozione più grande che mi regalava era il divertimento in fuoristrada...
Vecchio 09-06-2005, 12:10   #28
neoelica
Guest

predefinito

in positivo:il rumore della Honda nrs 125 dell'89 di mio fratello!!
indimenticabile, rotondo e corposo...

in negativo: il motore dopo30mila km mi ha cominciato a lasciare a piedi di continuo

Vecchio 09-06-2005, 12:12   #29
Achab
Pivello Mukkista

L'avatar di Achab

ubicazione: Roma
predefinito

Solo quelle che mi hanno dato emozioni vere:

14 anni (1977) boxer piaggio con variatore: venivo dalla bici da cross... quando "entrava" il variatore, mi sembrava una spinta esaltante. Il colpo di pedale per mettere in moto, "tirare l'aria" prima di mettere in moto, 1000 lire di miscela al 4%... che tempi.

15 anni: Suzuki 380 Ram Air System. Non era mia, ma conoscevo il proprietario, mi sembrava una moto bellissima, ricordo ancora che quando sentivo che la scaldava in garage, mi affacciavo per vederlo partire e sentire il rumore.

16 anni: Cagiva 125 SST blu. La mia prima moto, ricordo il giorno in cui la ritirai con mio padre (che sborsò 760.000 Lire). I primi viaggi in moto, il cambio con il folle tra ogni marcia, il miscelatore che non funzionava mai, grippate infinite. La gioria e l'orgoglio di girare finalmente in moto.

18 anni: Vespone 150 Sprint Veloce. L'ho ereditato e tenuto da schifo, ma non mi ha mai mollato. Il selettore delle marce al manubrio, indimenticabile. Ci sono partito in due per Parigi, portapacchi strapieni davanti e dietro, zaino io e zaino la passeggera, borsone tra le gambe. La ruota di scorta... mezzo fantastico, l'ho tenuto per 20 anni fino alla consunzione generale: ho cambiato solo gomme, freni e marmitte. Oltre a crociera e parastrappi, si intende!

20 anni: Honda 400 CBN. Il primo incidente serio. Dopo la caduta rovinosa, nonostante braccio e gamba rotta, mi sono trascinato sull'asfalto fino a Lei, per verificare i danni...

1993: Yamaha TDM 850 prima serie nera (non quello della foto di Brugola, che è la 2° serie).

Un cambio di merd@, meccanica poco affidabile (distribuzione) ma all'epoca la trovavo unica ed irripetibile. Terminali bucati dopo un solo anno, la vernice veniva via dal telaio e dal motore.

1995: Honda CBX 750 dell'86, trovata abbandonata in un cascinale, acquistata per 200.000 Lire, ne spesi altre 600.000 e tornò perfetta. Motore vuoto sotto, ma poi sembrava entrasse in coppia due volte... L'ho regalata ad un'amica, che ancora la usa per viaggiarci. Eterna.

2005: BMW GS 1150 Adv. Da qui all'eternità. Amore vero.
Achab non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 12:14   #30
Nitto
Guest

predefinito

La Vespa PX 125 di ormai non mi ricordo più di quale anno.
Rottamata a 70.000 km qualche anno fa perchè ........... vabbè lasciamo perdere, era un momentuccio ......

Vecchio 09-06-2005, 12:15   #31
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Supertenerè 750..

la vera moto totale (x me)..

via del sale senza problemi... trasferimenti autostradali comodi (anche se sbacchettava un po)

Husky TE 350... "che la tamarraggine sia con te".. che caccaro che ero

Hornet... riuscivo a strisciare il ginocchio persino io.. che giocattolo

ma sempre e comunque.. l migliore in assoluto, ignorante, pesante, ingombrante, STUPENDA.. Adventure
Vecchio 09-06-2005, 12:20   #32
quoque
Mukkista

L'avatar di quoque

ubicazione: Salerno
predefinito

TDM 900:
Magica e super comoda mi ha portato dovunque nel breve periodo che l'ho amata, poi i ladri me l'hanno portata via MALEDETTI!!!!!!!!

SUZUKI BANDIT 1200:
Quanto pesava, ma che emozioni mi ha trasmesso ricordo quando accelleravo e lei sgommava o si alzava di potenza e mi faceva battere il cuore. Ma mi ha fatto anche male però, frattura scomposta della clavicola sinistra più cuffia e implicazioni alla pleura!!! dopo 20 giorni di nuovo in sella. Quando l'ho venduta mi sono commosso!!!!

APRILIA PEGASO 650:
più KM su una ruota che su due!!!! anche lei l'ho amata molto!!!

TRANSALP 650:
Bella Vera!!! nera pece moto infinita mai un problema mi prendevano x il culo hai la moto da vecchio mi dicevano!!!

TT 350 primo modello:
CHE PENNE e che ruzzoloni nelle montagne !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUAREG 125:
quando lo presi mi tremavano le gambe dalla felicità

TUAREG SOVIET 50:
Vedi sopra, ma ancora dipiù
Vecchio 09-06-2005, 12:24   #33
gio68
Pivello Mukkista

L'avatar di gio68

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam
La prima moto non si scorda mai... Gilera RX 125 Arizona Hawk... L'emozione più grande che mi regalava era il divertimento in fuoristrada...

La prima moto: HONDA NS125F desiderata e posseduta per diversi anni.
Il suo generoso 2 tempi e il suo rumore che diventava un urlo (con il finale della SITO) e soprattutto l'eccitazione che mi prendeva ogni qualvolta mi accingevo ad aprire la porta del garage.......
gio68 non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 12:38   #34
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
.....
Campeggi, trombate (un anno in sicilia ho davvero esagerato!!
permettetemelo ma non ditelo in giro !!!!!),
....

Certo, stai pur tranquillo. Però -sai che sono pignolo- per sicurezza ne ho stampato una copia.

Magari sabato sera, alla cena con gli zainetti, potrei fare del sano volantinaggio

Quindi occhio: alla prima malsana idea sulle moto che proponi alla mia "iena" incomincerà una pioggia di volantini

in pratica: statte bbuono
Vecchio 09-06-2005, 12:41   #35
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Talking

Vendicativo....
solo perchè ho detto che non fai più di una 1^/2^....e sulla seconda ho anche dei dubbi !!!!!
D)
Vecchio 09-06-2005, 12:51   #36
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Vendicativo ??? Noooo.... Solo che PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE
Vecchio 09-06-2005, 12:53   #37
satan
Guest

predefinito

x9 500 piaggio

6 fermi in 8 mesi.
porterò sempre con me la convinzione che è stato un veicolo dimmerd.....

ciao

Vecchio 09-06-2005, 12:56   #38
aldo
Guest

predefinito

Il freno anteriore a tamburo doppia camma dell'R75/5. Sotto ai 40 all'ora era ON/OFF se si toccava bloccava la ruota. Dev'essere quello che ha contribuito alla regolazione del mio ABS biologico.

Vecchio 09-06-2005, 13:09   #39
Sgagnamanuber
Mukkista DOCG

L'avatar di Sgagnamanuber

ubicazione: Grenada-West Indies Caribbean
Talking

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Per tua norma e regola io ero un vero figurino di 1,90 per 82 kg, senza un filo di pancia, giocavo ala in una squadra di basket
Chi allenava? Cossutta,preparatore atletico Bertinotti e massaggiatore Bisio?
(sto a scherzà Sirjo,questa settimana siamo uniti per la Italica Coppa!!!)
Vecchio 09-06-2005, 13:25   #40
kawakid
Mukkista

L'avatar di kawakid

ubicazione: Parigi
predefinito

Yamaha VMAX Full Power che ho ancora in garage.. Quando entra il V-boost e senti la gomma posteriore che spinge sgommando, il telaio che fa fatica a contenere la spinta il pensiero che hai dei freni piccoli ed una forcella magra. Adrenalina Pura.
Bonne Route
Vecchio 09-06-2005, 13:30   #41
Scipio
Guest

predefinito

Ma questo si tu! Si vede lontano un miglio lo stile dei guadi... hehehehehe, ma allora non ti si piantava in mezzo al guado come la GS! hahahahahahaha
Per me una delle più belle cose che ricorderò sulla moto è proprio la faccia che ha fatto SirJo quando si è piantato in mezzo all'acqua.

P.S.
E chi è quella bella ragazza?

Vecchio 09-06-2005, 13:36   #42
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

il mio Garelli Gulp rosso. Era il '77-78, mi ci avventuravo (in salita era proprio un'avventura ) per la SS1 Aurelia da S.Remo sino al Bracco, nell'entroterra Ligure sino ad arrivare alle pianure piemontesi... i miei primi giri randagi, Cadibona ed il Turchino a scendere, Capo Noli fatto tutto a manetta col tachimetrino a 70Kmh piega&ripiega....

In mezzo alla neve sul Melogno, con i sacchetti di cellophane sulle Clark con 2 paia di calzettoni sotto, e come guanti quelli in gomma da cucina di Mamma con sopra quelli da lavoro rubati in magazzino....

Avevo il 16/16, non esisteva il collettore a 90° che non per i 14/12, allora ne avevo fatto fare uno dal fabbro, che mi ha piantato in un raccordo di ferraccione ad U arroventato i monconi del collettore dritto. E teneva come fosse saldato....

La marmitta, autocostruita... La silurona del Legnano stradale svuotata ed adattata....

Quando feci le Scuole Sottufficiali della MM a Taranto, me lo feci spedire in treno. Ebbi la faccia di culo di tornare per la licenza di pasqua da Taranto a Pietraligure con quel coso lì. 30 ore di viaggio, dormendo sullo zaino in spiaggia e la coperta addosso in riviera adriatica....

Oggi andiamo a Capo Nord con le RT. In confronto è una passeggiata

Vecchio 09-06-2005, 13:44   #43
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scipio
.... una delle più belle cose che ricorderò sulla moto è proprio la faccia che ha fatto SirJo quando si è piantato in mezzo all'acqua.

...
Scipio.. Scipio... dilla tutta... mica si offende !!!

La faccia era dovuta NON al fatto che si fosse piantato nell'acqua... ma al fatto che proprio l'acqua lo tirava su.. uhm.. ....GALLEGGIAVA

Da li veniva lo stupore
Vecchio 09-06-2005, 13:46   #44
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
il mio Garelli Gulp rosso. .i... i miei primi giri randagi, ... tutto a manetta ... piega&ripiega....
.... con i sacchetti di cellophane sulle Clark con 2 paia di calzettoni sotto, e come guanti quelli in gomma da cucina di Mamma con sopra quelli da lavoro rubati in magazzino....
..... ....30 ore di viaggio, dormendo sullo zaino in spiaggia e la coperta addosso in riviera adriatica....
Pensierino bastardo di pranzo: ma visti i risultati, non era meglio che facessi dei viaggi in camper ????
Vecchio 09-06-2005, 13:59   #45
Paolobw
Pivello Mukkista

L'avatar di Paolobw

ubicazione: Piemonte
predefinito

La prima moto , le prime avventure al fiume e nelle rive , i primi ruzzoloni .....la prima sbiellata....

Non me la dimenticherò mai !

Ciao
Paolobw
Paolobw non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 14:07   #46
emmegey
Guest

predefinito

Il mio Pantah 600 del 1983, portato a 680cc, Dell'Orto da 41 con cornetti liberi, scarico aperto e intermedie da pista...Bei tempi! Soprattutto anche per il minor traffico e l'assenza di telelaser e ammennicoli vari...Sì, solo qualche multa da £ 10.000 o 15.000 per il rumore ma nulla di più...!

Vecchio 09-06-2005, 14:25   #47
joharp
Pivello Mukkista

L'avatar di joharp

ubicazione: Roma
predefinito

Il più bel ricordo è sicuramente l'uscita dal conce di Milano con la mia prima moto:
il Mondial 48, primo motorino sport con 3 marce a pedale!! Era il 1962.
Dopo 43 anni ho ancora nella memoria tutte le sensazioni, le emozioni e l'orgoglio di quel giorno con mio padre che mi seguiva in macchina fino a casa a Milanino. In un certo senso il mio primo viaggio!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Mondial_Rec_48_Biagi.jpg (26,4 KB, 193 visite)
Vecchio 09-06-2005, 14:27   #48
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Quando feci le Scuole Sottufficiali della MM a Taranto, me lo feci spedire in treno. Ebbi la faccia di culo di tornare per la licenza di pasqua da Taranto a Pietraligure con quel coso lì. 30 ore di viaggio, dormendo sullo zaino in spiaggia e la coperta addosso in riviera adriatica....
Che dire? Gulp... !!!!!
Orkaputtana!! A te la Parigi-Dakar ti fa 'na pippa !!!!!!!
Vecchio 09-06-2005, 14:33   #49
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

ma son tutte musse davide.. non gli credere !!!

più tardi posto una foto della cena del 2 giugno... vedrai che quando ricoscerai Ricky con giacchina-in-pelle-belstaff-tutta-lucida-stivaletti-tutti-lucidi-iperpettinato-con-il-gel-moto-lustra-lustra....

Beh...

...dovrà estirpare definitivamente la parola "randagio" dal suo vocabolario

..insomma... se sono in autostrada e mi fermo a pisciare in una piazzola di sosta invece che all'autogrill.. beh.. non sono randagio... son coglione !!!
Vecchio 09-06-2005, 14:37   #50
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

HMMMMMMMMMM in effetti anche qualcos'altro mi è rimasto dentro nel passato

i guanti nel sottosella dello Honda BAuLI che ho venduto