Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2009, 11:51   #1
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

ubicazione: Pavia
predefinito Indipendent usato o Harley nuovo???

premesso che la seconda moto e' uno sfizio, ho visto la R1200C indipendent e me ne sono innamorato.

Ho iniziato in questi giorni la ricerca (ho messo un post anche nella sezione del mercatino) ma volendo una moto con al massimo 15000 km, ben tenuta e accessoriata i prezzi che mi sono sentito chiedere sono attorno ai 9000 euro e talvolta anche sopra i 10.000
di moto sotto i 6-7000 non ce no sono o hanno un botto di km.

va bene che e' bella, va bene che e' BMW, ... ma con quella cifra compro una HD 883 nuova per non parlare di altre cruiser usate.

al cuore non si comanda pero' tutto deve un valore monetario quantomeno ragionevole.

la ricerca e' appena iniziata ma non vi sembra che le valutazioni delle 1200C siano un po' eccessive??

attendo lumi

Pubblicità

Vecchio 05-10-2009, 12:21   #2
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Sangio cercando in questo momento sulla borsa dell'usato del sito BMW.
Ce ne sono 5 di 1200C, 3 con meno di 15.000km e sotto i 9500€, vedi tu se ti può servire
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 12:26   #3
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

domanda

ti serve una seconda moto ??

l'harley la vorresti per viaggiare (medio lungo) e gitarelle fuori porta, w.end ??

no perche con 8.300 euro prendi una 883 nuova (se vuoi la seconda moto ecco)
Vecchio 05-10-2009, 12:38   #4
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

guarda, io e il Pradu abbiamo provato 3 o 4 HD nel weekend, c'era un porte aperte....
ecco, siamo rimasti d'accordo che una HD la metteremmo in garage solo se se la regalano (e ci pagano anche bollo e assicurazione....): lui si può capire perchè scende da un 1200ST, ma io scendo da un Nevada... ho provato la XR, la 1200 custom e la 883: non ce n'era una che mi dicesse qualcosa: scomode, la XR ruvida, la 883 ti fa sedere storto causa il filtro dove dovrebbe stare il ginocchio...
l'unico lato positivo che abbiamo trovato una buona coppia (il 1200) e una buona trasmissione, la cinghia ha il suo bel perchè.
per il resto, veramente poca emozione, sono moto da highway, sulle ns. strade diventano anche faticose.

Ultima modifica di Isabella; 05-10-2009 a 13:01
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 17:21   #5
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Non sono un esperto ma pure io ho fatto le prove con le HD, un Dyna per 40000 km e l'attuale Fat per 63000, ma devo ancora decidere prima avevo proprio l'independent. L'unico motivo per prendere la bmw C è che la trovi a basso costo, per forza è stato un flop storico, ci sarà un motivo. In breve con la C sei seduto troppo dietro, l'avantreno non lo senti proprio, una buca ti spacca la schiena peggio di un'HD vecchio stile, il motore è scarso, freni sufficienti, capacità di carico minima, rivendibilità molto teorica, rumore da barattoli. Dire HD non significa molto, dipende quale, un Dyna super glide subito, una touring subito, 883 e 1200 lascerei perdere, i Softail ti devono piacere sono custom veri.
Vecchio 05-10-2009, 18:07   #6
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
predefinito

R1200C: ricordo quando l'ho vista nel 1997 a Monterey California, color crema e tutta cromata mi fece una grande impresisone, ma li eravamo negli USA e ci stava alla perfezione, quando mi è capitato di vederla in giro in Italia mi ha sempre fatto un effetto strano, di moto un po' raffazzonata (e parlo del design).

HD: posto che il consiglio di nossa è senz'altro quello da studiare e che non ne ho mai provate, mi piacciono ma alla fine non le comprerei... piuttosto pensando ad una seconda moto penserei ad una Triumph Bonneville da taroccare un po'

comunque sarebbe la terza moto, perchè la seconda sarà una R80 G/S!!!
anzi la quarta perchè la terza sarà una R1100S Boxer Cup!!!
altro che HD...
sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 00:03   #7
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

ubicazione: Pavia
predefinito

GRAZIE a tutti per i feedback - concordo con Isa, ho provato la 883 e NON mi ha impressionato proprio per nulla.

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
L'unico motivo per prendere la bmw C è che la trovi a basso costo.
MAGARI perche' un usato R1200C se decente in realta' NON si trova a meno di 9000€ che e' l'equivalente di una moto nuova (come diceva panda una 883 la si prende con 8300€ ma a me non piace).

Ema
ora guardo sul sito BMW ma 2 giorni fa non ce ne era nenche una !?! o forse sono fumato io

insomma a causa dell'incertezza non c'e' verso di spendere (bene) i soldi (e far andare l'economia )

grazie ancora, altri feedback sono benvenuti.
Vecchio 06-10-2009, 00:10   #8
Britannico
Pivello Mukkista

ubicazione: Lugangeles
predefinito

Stai paragonando 2 moto molto diverse, la r1200 c e la 883 sportster sono agli antipodi del settore custom. La prima, a quanto dicono gli stessi possessori, comoda ed efficiente da buona tedesca, forse troppo efficiente manca di anima e annoia. La seconda, la più piccola di Milwakee, comoda solo per gitarelle fuoriporta e insufficiente di reni e sospensioni se vuoi portare un passeggero, a cui si aggiunge la scarsa autonomia. Se vuoi una custom che sia anche tutto sommato divertente, con un motore esclusivo e una grande storia, perché non dai un'occhiata alle Guzzi? Se ti accontenti di qualcosa di moderno, la Bellagio dicono che vada molto bene...