Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2009, 18:33   #1
@L@DONE
Mukkista in erba

ubicazione: Madonna Boschi (Fe)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorso Visualizza il messaggio
Con le Bridgestone Battlax BT014 di primo equipaggiamento mi sono trovato benissimo in ogni situazione (solo, con bagagli, con zavorrina e bagagli, sotto i temporali...) ma dopo 7500Km la posteriore è ai limiti del codice stradale. La gomma non è affatto rovinata o scalettata, solo consumata. L'anteriore penso ne abbia ancora buoni 5000Km. Voi che ne pensate?
ANCHE IO TROVO LE Bridgestone Battlax BT014 DELLE GRAN GOMME UN GRIP DA PAURA ANCHE CON 20 GRADI, PERO' 4500-5000KM E SONO FINITE
..°.___.°..
@L@DONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2009, 23:37   #2
motorso
Pivello Mukkista

ubicazione: Osimo (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da @L@DONE Visualizza il messaggio
ANCHE IO TROVO LE Bridgestone Battlax BT014 DELLE GRAN GOMME ...
Contento che anche tu abbia avuto la mia stessa impressione sull'ottimo grip e sulla durata (non fenomenale).
Ho visto sul sito della Bridgestone che sono state sostituite dalle BT016 ma il configuratore Bridgestone x la scelta delle gomme non me le consiglia x la R1200R. Sapete se qualcuno le ha già montate su? Il costruttore dice di aver migliorato sia il grip che la durata con la tecnologia a mescole differenziate (se non ho capito male sono addirittura tre mescole differenti sul posteriore e due all'anteriore).
Ho 2 domande su cui vorrei consiglio:
1- l'anteriore sembrerebbe ancora buona x 2-3000km e mentre il conce mi suggerisce di cambiarla comunque, il gommista mi ha detto che è normale cambiare 2 posteriori x un solo anteriore: che fare?
2- ho i sensori x la pressione degli pneumatici: x non rovinarli sostituendo le gomme c'è qualche accorgimento particolare che conosce solo il conce BMW oppure posso fidarmi del mio abituale gommista?
Grazie x l'aiuto.
Lamps e buona strada.