Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2009, 09:26   #1
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

concordo. Tappi 3M "da cartiera" e sei a posto.
In autostrada li uso sempre. Sulle statali, mai.
Vecchio 04-10-2009, 17:03   #2
Goose
Mukkista doc

ubicazione: Valle d'Itria
predefinito

Proprio oggi, approfittando della splendida giornata di sole, per di più senza vento ho fatto un meraviglioso giro in moto....

Su di un tratto di superstrada, velocità 160-180 Km/h, parabrezza standard posizione 3/4, flaps Wunderlich, casco BMW System 5 acquistato da poco, senza tappi nelle orecchie, sembrava di stare in aereo....... Si apprezzava solo il piacevole fruscio della penetrazione dell'aria. Una sensazione piacevolissima.....

Sicuramente il casco fa molto, specialmente se nuovo.

Il System 5, a mio avviso è un buon casco per qualità e comfort se poi penso che l'ho pagato solo 250 Euro.......

Anche con il casco BMW Airflow con parabola e parabrezza standard posizione 3/4, il confort a medie velocità per me è abbastanza buono.

Altro fattore molto importante, comunque è l'altezza. Io sono alto 170 cm.....

Con un'altezza di 195 cm sicuramente le cose cambiano.

Da provare il parabrezza maggiorato di 6 cm ed un buon casco modulare o integrale (sicuramente più silenzioso oltre che più sicuro) ma considrando i 195cm di altezza ho qualche dubbio sul risultato

Lamps
Vecchio 04-10-2009, 18:33   #3
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
concordo. Tappi 3M "da cartiera" e sei a posto.
In autostrada li uso sempre. Sulle statali, mai.
Anche io ...sempre tappi 3M...sempre.
Vecchio 04-10-2009, 19:26   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

A integrazione del mio intervento precedente, vorrei precisare un aspetto che oggi ho riverificato con attenzione. Il nolan N103 di cui ho parlato sopra, anche se molto comodo e con una visiera interna ad occhiale aeronautico estremamente efficiente e piacevole, risulta però più rumoroso del modello precedente N102, a causa proprio del cursore esterno che serve ad abbassare la visiera interna. Il flusso d'aria che investe le parti laterali de casco, giungendo allo snodo che rende lo stesso apribile, genera fastidiosi fruscii. L'N102 invece è dotato di un visierino supplementare da far scendere sopra la visiera principale, è meno sofisticato ma risulta più silenzioso .
Vecchio 04-10-2009, 21:20   #5
SimoneK
Pivello Mukkista

L'avatar di SimoneK

ubicazione: Toscana
predefinito

Non so se sono io esagerato e in ogni caso non voglio ingenerare "paure" a sonikstudio ma... questo è il motivo per il quale, tempo fa, ho venduto il KGT dopo 6 mesi
Sono alto 1.90 e le ho provate tutte: vari tipi di parabrezza, caschi diversi (Arai, Shoei, System 5). Niente da fare. Il vortice d'aria generava un rumore per me insopportabile a qualsiasi velocità oltre i 100-110 km/h. Solo con il parabrezza alto e in posizione più elevata (praticamente uno spinnaker) riuscivo a trovare un po' di sollievo. Peccato però che per trovare riparo dal rumore fosse necessario viaggiare con la sella in posizione bassa = scomodità esagerata per gambe e ginocchia

Dopo un po' mi sono arreso e l'ho data via... Mi è dispiaciuto tantissimo perché è una moto eccezionale.
Non era un problema né di casco e non credo di avere una soglia di tolleranza bassa: ho guidato e posseduto naked, enduro stradali e macino tanti km con il mio fido GS 100. Credo piuttosto che il KGT, semplicemente, non fosse adatto alla mia costituzione fisica, nel senso più letterale del termine.

Questa storia però mi ha insegnato una lezione: non ha mai più comprato una moto senza averla provata almeno per un paio di giorni
SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2009, 23:17   #6
sonikstudio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: san giuliano terme
predefinito

Ringrazio tutti quelli che possono darmi suggerimenti utili.
Francamente io mi trovo bene con il K 1200 GT e spesso non vedo l'ora di farci un giro. Avevo uno Yamaha Tmax e al momento del cambio ho avuto qualche giorno di difficile adattamento, specialmente viaggiando in città. Adesso mi sto divertendo, magari in un prossimo futuro prenderò un Xmax ( per essere più snello nel traffico urbano ) evitando di fare 100 cambiate al minuto

Ho letto di una ditta americana che ti fa il plexi come vuoi tu. Inoltre voglio provare differenti modelli di cascho come ad esempio lo Schuberth C3.
Io non sono un " veloce ", in autostrada mi metto sui 120-130 km/h e non mi muovo più. Cercavo solo di capire come ottenere un miglior confort dovendo programmare viaggio impegnativi.

Ogni vostro consiglio è prezioso per me.
sonikstudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2009, 09:54   #7
orso bruno
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

telefona alla Isotta srl , chiedi del sig Massimo o Calogero , avrenno sicuramente il prodotto che ti interessa . i loro parabrezza sono ottimi ( sono 190cm e me ne hanno fatto una ad hoc che poi vednono come altissimo) ciao